Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo acquisto
#81
Citazione:quindi in conclusione è quasi impossibile trovare un auto d'epoca per un principiante , perche il privato dovrei evitalo visto che non ho la capacita di capire se mi sta fregando o no... l'unica mia opzione era affidarmi a qualche concessionario che si occupasse di tutto, ma se neanche di loro ci si puo fidare la vedo difficile...
Non vederla così negativa!

Il succo del discorso è; siccome non te ne intendi non fidarti solo dei tuoi occhi e della voce del venditore, Semplicemente cerca la macchina che ti piace di più e poi condividila sul forum e vedrai che sicuramente troverai esperti che ti guideranno sia nella scelta che nella trattativatutto è possibile!

Però prima bisogna che rileggi i consigli ,riordini le idee e inizi a pensare cosa ti senti di fare,magari decidendo già se sei più per le auto d'epoca o moderne.

Poi si inizia il percorso‍♂️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#82
il principiante si deve togliere dalla posizione di principiante frequentando raduni, leggendo, e provando a mettere le mani in pasta. se sei totalmente avulso da questo mondo, o hai un portafoglio a fisarmonica o cerca di entrarne tramite rapporti umani; alla fine quello che aiuta di più sono le amicizie 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#83
Prima di acquistare la mia macchina ho cercato di leggere tutto quello che ho trovato nel web.Era anche facile perchà sapevo già la marca, modello, ect. Per acquistarla ci ho messo 2 anni.

Come daily aveva una 500 vecchia restaurata,piu la macchina di mia moglie che però non guido quasi mai (troppo nuovo).

Adesso ho venduto la 500 ,l'ho cambiato in pratica con una bmw 320 cabrio del 2001.

Adesso vado a lavorò 3giorni con la bmw e 2 con la Tbird.

Non so quanto consuma la Tbird ma non mi interessa e quando mi domandano dico 3litri/100 km...................a cilindro.

Se non sai cambiare neanche una lampadina non poi prendere un auto d'epoca usa o non.Se hai voglia ti imparare comprati una vecchia 500 ti metti a restaurarla e poi lo vendi. Se poi hai ancora voglia di auto d'epoca forse sei pronto per l'avventura usa.
Cita messaggio
#84
Esatto, quoto Tbird'66 e Skylineeee al 100% :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#85
Citazione:

Il succo del discorso è; siccome non te ne intendi non fidarti solo dei tuoi occhi e della voce del venditore, Semplicemente cerca la macchina che ti piace di più e poi condividila sul forum e vedrai che sicuramente troverai esperti che ti guideranno sia nella scelta che nella trattativa tutto è possibile!
Citazione:
 

 

Guarda, per esperienza il "condividere" non serve a niente, dietro la tastiera percepisci il 20% della macchina. Puoi dare delle info di massima, ma le auto vanno poi sempre viste dal vivo con occhio esperto. Poi, sempre per esperienza su questo forum, il 99% della gente ha fatto il contrario di quello consigliato. O aveva già comprato la macchina di cui chiedeva conto, oppure se n'è battuto la ciolla perchè lo sport italiano per eccellenza non è il calcio ma il non ascoltare. Mai.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#86
ok, indifferrentemente dal modero o usato, sono 2 vetture che non sono facilmente reperibili ( a cifre ragionevoli)... quindi sono obbligato ad appoggiarmi a qualcuno, anche se fossi un grande esperto... c'è qualcche concessionario in Lombardia che potrebbe fare al caso mio?

Cita messaggio
#87
Ti porto il mio esempio: da tempo voglio prendere un Grand Wagoneer, anni 80. Non è la mia prima americana, di meccanica e auto d'epoca ne mastico qualcosa.

E' ormai 1 anno e mezzo quasi, che un buon 70% delle mie letture sul web le passo nei i 2 forum dedicati su questa Jeep.

Pur non avendola, ho già acquistato quest'inverno i shop-service e owner manuals del modello 86-88 che più mi interessa, per studiali bene.

Ne ho visionate 3 gli ultimi 2 mesi. Scartate tutte.

Sulla penultima mi sarebbero sfuggiti 3 punti importanti, che senza le informazioni acquisite finora, avrei toppato e pagato dazio in futuro.

Prima di andar da un rivenditore dedicato solo a questo modello (pertanto attenzione: venditore monomarca, ben specializzato ed esperto solamente di Wagoneer), voglio visionarle ancora un paio. E sono comunque sicuro che anche dal rivenditore probabilmente, troverei dei difetti a cui miro evitare.

 

Per farti capire che devi studiarti bene un dato modello, quello che preferisci, a cui punti, come faccio io forse è più il piacere nel leggere tutti i vari argomenti e le molteplici sfumature di grigio, ma quanto più saprai meglio sceglierai.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#88
Se posso ti racconto la mia piccola esperienza...

Io erano oramai 15 lunghi anni che cercavo di comperare una Mustang Fastback 67/68 E finalmente circa due anni e mezzo fa sono riuscito ad acquistarla.

Ho letto un po' tutto quello che hanno scritto e tra virgolette sono quasi tutte cose da tenere in considerazione perchà vere

Io sono uno degli ultimi a essere entrati anche nel forum ma quì ho trovato molte persone,"disinteressate"che mi hanno aiutato Adriano Igor Antonio e tanti altri

Posso dirti che probabilmente io ne capisco meno di te ma mi sono reso conto in questi due anni di quanto è importante cercare di capire come fatta la propria vettura

Il mio acquisto è stato fatto sull'onda emotiva di un desiderio condiviso e che oggi ho realizzato purtroppo da solo e ti posso garantire che credo alla fine di essere stato molto fortunato perchà grazie anche all'aiuto particolare di Adriano e Igor ho capito che di base l'auto è messa bene...

Ho girato tantissimo per trovare qualcuno di cui fidarmi buttato qualcosa di soldi dietro a qualcuno che magari di competenze non ne aveva e poi alla fine credo di essere stato fortunato perchà ho trovato due ragazzi Che prima di pensare ai soldi sono appassionati e lo dimostra il fatto che non sono ricchi o meglio tirano a campare ma continuano a lavorare sulle auto americane facendo loro piccolo guadagno tenendoti le porte aperte dell'officina se vuoi guardare mentre intervengono sull'auto cosa molto importante perchà impari un sacco di cose...

Dietro queste auto se ne vanno tanti soldi la mia,Adriano Igor ne sanno qualche cosa, era pasticciata tanto e sto cercando in gran parte di togliere tutte le cineaste varie e alcune modifiche inutili ma tutto questo comporta spendere dei soldi.

Per il discorso uso quotidiano beh su quello secondo me bisogna fare un discorso un attimino più ampio che parte dall'affidabilità(di questo sono molto più esperti i ragazzi che ti stanno consigliando) per arrivare ai costi perchà una Panda 750 non consuma quanto un 5000 che sia

Io oggi ci cammino tanto tutte le volte che posso ma facendo 200 e più chilometri al giorno per lavoro credo che non sia il caso utilizzarla così

Comunque per non portartela alla lunga io nonostante creda alla fine di essere stato fortunato ho speso già una bella cifra e ancora non ho finito di sistemarla ,vorrei imparare tante altre cose in più sulla macchina ma spesso non ho il tempo,non riesco ad utilizzarla tutte le volte che vorrei ma nonostante questo sono contento di averla acquistata e sicuramente non la venderò...

Come ti hanno detto gli altri stai attento a chi ti affidi però tieni in considerazione che chi ti offre un sogno a pochi soldi ti sta vendendo un pacco perchà i sogni costano

Questo è il mio piccolo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#89
Ci sarebbero tanto altri guai da raccontarti per chi come me ne capisce poco ma non voglio scoraggiarti ma dirti solo che è dura e vai avanti solo se hai veramente passione per l'auto d'epoca che acquisti anche perchà potresti trovarti in alcuni momenti che devi procrastinare degli interventi perchà il budget è alto

Quello che posso dirti è non mollare ma sta molto attento

Un grande in bocca al lupo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#90
Citazione:quindi in conclusione è quasi impossibile trovare un auto d'epoca per un principiante , perche il privato dovrei evitalo visto che non ho la capacita di capire se mi sta fregando o no... l'unica mia opzione era affidarmi a qualche concessionario che si occupasse di tutto, ma se neanche di loro ci si puo fidare la vedo difficile...


Non si tratta di auto per principiante o esperto ma di partire con le basi giuste, con il concetto che la tecnologia di allora à semplice di base e facilmente riparabile con i giusti mezzi e ricambi anche da soli, ma che purtroppo molta gente del settore riparazioni se ne approfitta e sono pochi quelli che ancora si vogliono sporcare le mani... concordo sull'idea che conoscendo il proprietario del mezzo che ti interessa avrai modo di conoscere pregi e difetti dell'auto e imparare a prendertene cura... un rivenditore ha semplicemente della merce che deve vendere per lavoro e il più delle volte non conosce la storia dei mezzi e su una storica non ti dará mai alcun tipo di garanzia, cosa che nemmeno il privato fará mai ma almeno ti dirá vita morte e miracoli dell'auto... Vai a dei raduni e parla con i proprietari e fatti raccontare la storia della loro auto e cosi potrai fare un confronto... comunque per me la scelta si ferma all'auto storica tutta la vita... il fascino di allora à impagabile con qualsiasi prestazione di quelle di oggi...
Cita messaggio
#91
dai vostri commenti mi sembra di capire però che per il mantenimento di una macchina d'epoca richieda parecchio tempo da dedicargli, o sbaglio?

Cita messaggio
#92
Personalmente per me à sempre poco perchà vorrei passarci molto più tempo e non solo per girarci ma per imparare a smontarla da una parte all'altra !!!

Però se mi permetti posso fartela io una domanda...

Scusa se te lo dico ma mi parli di tempo da dedicargli, ma forse la domanda che dovresti fare a te stesso è

Quanto la desideri ???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#93
Personalmente per me à sempre poco perchà vorrei passarci molto più tempo e non solo per girarci ma per imparare a smontarla da una parte all'altra !!!

Però se mi permetti posso fartela io una domanda...

Scusa se te lo dico ma mi parli di tempo da dedicargli, ma forse la domanda che dovresti fare a te stesso è

Quanto la desideri ???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#94
La mia non vuole in alcun modo essere una provocazione ma spero ti faccia riflettere sul fatto che non è una questione di tempo o di impegno perchà la passione per un oggetto del genere va oltre e anzi il tempo sembra sempre poco...

Questo è per me

Poi a mio modesto parere la puoi tranquillamente paragonare ad un amore e cioè sono gioie e dolori sia emotivamente quando si ferma e non vuole ripartire che economicamente....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#95
Pace e bene Peace and Love ❤️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#96
la mia domanda era dettata dal fatto che appunto avendo poco tempo non vorrei ritrovarmi un'auto ferma ai box per l'impossibilita di sistemrla...

Cita messaggio
#97
il tempo dipende da tanti fattori. chiaro che se hai una vettura perfetta puoi passarci il tempo necessario alla manutenzione ordinaria o a sistemare qualche inconveniente.

invece se acquisti la classica americana che funziona benino, è quasi originale, è bella da 3 metri, ecc.. allora lì sta al tuo perfezionismo, o alla lista di riparazioni obbligatorie che salteranno fuori da fare.

comunque in linea di massima di tempo ce ne vuole parecchio, e più la usi più tempo dovrai dedicarle

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#98
Citazione:la mia domanda era dettata dal fatto che appunto avendo poco tempo non vorrei ritrovarmi un'auto ferma ai box per l'impossibilita di sistemrla...
 

Il tempo è denaro e sono parzialmente intercambiabili, nel senso che se tu hai tempo puoi evitare di pagare altri per fare alcune cose (ovviamente il tutto è legato alla manualità di cui si dispone).

 

Detto questo, una vettura di 50 anni fa necessità, mediamente, di una manutenzione più attenta di una moderna. Può sembrare uno svantaggio ma è il motivo per cui, con le giuste attenzioni, può durare per sempre. L'auto moderna tenderà invece ad essere inservibile nel momento in cui determinati ricambi non saranno più disponibili (ed al giorno d'oggi dopo 10 anni bisogna incrociare le dita).

 

Poi come dice giustamene Skyline, meno spendi prima più spenderai dopo (oppure avrai da fare :ciappa: )
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#99
ma mediamente in  km percorsi e ore fermo come siete messi con le vostre?

Cita messaggio
Io in tre anni di utilizzo da quando è completamente a posto, ci ho fatto 7000 miglia (circa 11 mila km.) In più nel frattempo ho preso un'altro scaldabagno con cui ci ho fatto 2000 miglia.

 

Totale 9 mila miglia in tre anni.... e ogni tanto qualche pezzo cambiato qua e la.... ma niente di che.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)