12-05-11, 10:30 PM
le Cuda sono generalmente pi? apprezzate delle Challenger. Per le Challenger l'anno non fa molta differenza in termini di valore quanto pi? l'allestimento (R/T) e la motorizzazione. "Cuda" era l'allestimento sportivo delle Barracuda. Pi? spartano se paragonato all'allestimento Gran Coupe, ma oggi pi? ricercato. Per le Cuda il 71 ? l'anno pi? apprezzato in termini di valore. Per i motori ovviamente Hemi e poi 6-pack, big block e a finire small block. Da citare anche che esistono Challenger slant six, che ovviamente valgono molto meno e sono generalmente usate per i cloni Hemi.
Le T/A e AAR differiscono, a parte gli scarichi laterali, gli hood scoop pi? accentuati e dalla cilindrata del motore limitata a 5 litri dalle norme Scaa, da tanti piccoli altri dettagli del telaio (come la maggiore rigidit? delle sospensioni e il rapporto di sterzo pi? diretto). Il 360 sick-barrell era una versione in piccolo del 440 6-pack con i 3 carburatori a doppio corpo e lo spinterogeno montato nella zona posteriore del blocco motore.
Le T/A e AAR differiscono, a parte gli scarichi laterali, gli hood scoop pi? accentuati e dalla cilindrata del motore limitata a 5 litri dalle norme Scaa, da tanti piccoli altri dettagli del telaio (come la maggiore rigidit? delle sospensioni e il rapporto di sterzo pi? diretto). Il 360 sick-barrell era una versione in piccolo del 440 6-pack con i 3 carburatori a doppio corpo e lo spinterogeno montato nella zona posteriore del blocco motore.