12-07-17, 12:40 PM
ciao , Â ho trovato questa discussione , che riguarda proprio la poca pressione del circuito.
Â
Â
 Another thought is to get a line pressure kit from one of the brake vendors and check your pressures.
You should have about 900-1100 PSI on the front and slightly less to the rear, so as, to not lockup under heavy braking.
Obviously, you need a proportioning valve installed on the rear line to adjust.
Do you have a 10 psi residual valve inline to the rear?
Â
Dice in sostanza che dovresti avere circa 900 - 1100 Â psi sul front .
la valvola per non inchiodare dietroÂ
e le valvole residuali solo nella linea posteriore .( io ho controllato la mia e non ci sono .... e anche la mia ha dischi front e tamburo dietro )
Queste valvole servono  per mantenere un minimo di pressione sul posteriore per evitare che il pedale faccia troppa corsa prima di attivarsi .
Â
A discapito di quello che si pensa mettere mani al circuito dei freni può creare diversi problemi , come evidenziato nei vari forum usa da centinaia di post a riguardo.
Tutto inizia con il " travel " del pedale cioè la distanza che fa il pedale del freno avanti e indietro , che essendo sostanzialmente un pendolo ,  trasferisce il moto orizzontale attraverso il push rod.
Cioe' in soldoni ....  tu spingi il pedale per 10 cm  e il tuo push rod spinge per 1 cm .( esempio )
Â
Ti dico questo perchè io avevo sostituito il master cylinder  con uno nuovo che aveva una corsa differente quindi funzionava sempre male .
Questo perchè accoppiata con il push rod originale ,( che non andava bene ) ma serviva uno più corto .
Â
Se io avessi la possibilità , con la tua macchina , proverei a smontare il power assist e verifico come funziona solo la frenata manuale . ( poi ne rimonto uno nuovo ) e verifico effettivamente se frena meglio .
come si dice " trial and error "
Â
Â
 Another thought is to get a line pressure kit from one of the brake vendors and check your pressures.
You should have about 900-1100 PSI on the front and slightly less to the rear, so as, to not lockup under heavy braking.
Obviously, you need a proportioning valve installed on the rear line to adjust.
Do you have a 10 psi residual valve inline to the rear?
Â
Dice in sostanza che dovresti avere circa 900 - 1100 Â psi sul front .
la valvola per non inchiodare dietroÂ
e le valvole residuali solo nella linea posteriore .( io ho controllato la mia e non ci sono .... e anche la mia ha dischi front e tamburo dietro )
Queste valvole servono  per mantenere un minimo di pressione sul posteriore per evitare che il pedale faccia troppa corsa prima di attivarsi .
Â
A discapito di quello che si pensa mettere mani al circuito dei freni può creare diversi problemi , come evidenziato nei vari forum usa da centinaia di post a riguardo.
Tutto inizia con il " travel " del pedale cioè la distanza che fa il pedale del freno avanti e indietro , che essendo sostanzialmente un pendolo ,  trasferisce il moto orizzontale attraverso il push rod.
Cioe' in soldoni ....  tu spingi il pedale per 10 cm  e il tuo push rod spinge per 1 cm .( esempio )
Â
Ti dico questo perchè io avevo sostituito il master cylinder  con uno nuovo che aveva una corsa differente quindi funzionava sempre male .
Questo perchè accoppiata con il push rod originale ,( che non andava bene ) ma serviva uno più corto .
Â
Se io avessi la possibilità , con la tua macchina , proverei a smontare il power assist e verifico come funziona solo la frenata manuale . ( poi ne rimonto uno nuovo ) e verifico effettivamente se frena meglio .
come si dice " trial and error "