14-06-11, 06:14 PM
[quote name='MarkIV' post='360224' date='14/6/2011, 19:02'][quote name='mopar' post='360213' date='14/6/2011, 18:35']Non ? che si possano togliere solo le bronzine ....se il motore ha avuto una simile carenza di lubrificazione, ci devono essere altri problemi, come pressione olio o passaggi otturati. Come minimo vanno controllate le bronzine dell'albero a camme, e cambiate bronzine di banco e biella. ANche la catena distribuzione non ? delle pi? fresche, idem la cam, le fasce e la pompa olio. Se uno prevede di tenersi la macchina, ? meglio che faccia un lavoro corretto.[/quote]
secondo il meccanico la pressione olio ? buona...
[/quote]
nel 460 il monometro-bulbo della pressione si trova in alto (prima dei lifter). la pompa ? in basso nella coppa e non c'? maniera per misurare la pressione dei passaggi dell'olio che lubrificano l'abero motore. se si fosse otturato il canale a met? albero motore il manometro in alto segna che la pressione ? buona ma in realt? l'abero motore ? a secco o megli le bonzine sono a secco.
spero di no!
magari sei senza bronzine perch? il motore a gi? fatto 500.000km! hai idea di quandi km ha il motore?
secondo il meccanico la pressione olio ? buona...
[/quote]
nel 460 il monometro-bulbo della pressione si trova in alto (prima dei lifter). la pompa ? in basso nella coppa e non c'? maniera per misurare la pressione dei passaggi dell'olio che lubrificano l'abero motore. se si fosse otturato il canale a met? albero motore il manometro in alto segna che la pressione ? buona ma in realt? l'abero motore ? a secco o megli le bonzine sono a secco.
spero di no!
magari sei senza bronzine perch? il motore a gi? fatto 500.000km! hai idea di quandi km ha il motore?