Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Residui salini liquido raffreddamento
#1
Una curiosit? che devo assolutamente soddisfare



Quando posteggio la macchina, sul paviemento all'altezza del tubo sfiato radiatore dopo qualche giorno trovo un po di liquido (e ci sta specie in giornate calde) frammisto per? a residui che sembrano granuli di sale grosso. Stesso colore ed anche salato al sapore (ho il brutto vizio di assaggiare....)



Ora la stessa formazione, esattamente sotto il radiatore, l'ho trovata sotto una moderna audi che aveva problemi alla pompa h2o quindi immagino anche quello fosse liquido raffreddamento



Ma possibile che asciugandosi il liquido raffreddamento cristallizzi?



Sono diventato matto a googolare ma nulla.



Se non ? questa la causa ho un gremlin nel garage!
BDR Cobra 427 Roush

 

[Immagine: 121114-8.jpg]

Cita messaggio
#2
si pu? anche cristallizzare e dipende dal liquido a volte pu? sembrare salato o dolciastro.....
Cita messaggio
#3
me l'ha fatto anche a me quel genere di sale grosso,non l'ho assaggiato pero'.... :hum: sul termostato,sfilando il tubo per un lavaggio......lavato il tutto,ora ? a posto,puo' essere calcare.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#4
Beh sa di sale...piū gustoso del liquido freni di sicuro :-)



No perchė qualche macchietta sotto la trovi sempre, olio etc ma questa ė esattamente all'altezza del tubo sfiato

Raffreddamento, chassis, guarnizioni...tutto pulito e mi chiedevo ma sta roba?



Quindi liquido refrigerante essiccato...
BDR Cobra 427 Roush

 

[Immagine: 121114-8.jpg]

Cita messaggio
#5
prova a togliere il manicotto che va al termostato,guarda dentro se ? pulito...io consiglierei una pulitina alla massa radiante...

ps.....che auto ??
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#6
Io ho lavato il mio interno blocco con alqua e calfort per non spendere e spandere in aditivi speciali che poi sono la stessa cosa....addirittura per i palati fini c'? chi usa acqua distillata per non avere magari residui di sto tipo....
Cita messaggio
#7
Ė una Cobra con motore roush 427

Quella nella foto e no, la tipa non ė compresa :-) (lei si che varrebbe un assaggio)



Ė abbastanza normale che quando la spegni nelle giornate calde butti fuori un filo di acqua dal tubo di sfiato, nom capivo per? la storia dei granuli, pensavo il liquido di raffreddamento evaporasse senza residui



L'impianto di raffreddamento ē stato rivisto da poco e le temperature sono perfette anche con caldo e traffico. quando ho fatto ieri il refill dopo parecchie miglia mancava poca roba
BDR Cobra 427 Roush

 

[Immagine: 121114-8.jpg]

Cita messaggio
#8
[quote name='truckw200' post='360288' date='14/6/2011, 22:02']Io ho lavato il mio interno blocco con alqua e calfort per non spendere e spandere in aditivi speciali che poi sono la stessa cosa....addirittura per i palati fini c'? chi usa acqua distillata per non avere magari residui di sto tipo....[/quote]



Quindi i liquidi raffreddamento lasciano ste schifezze anche nell'impianto? Bella roba!
BDR Cobra 427 Roush

 

[Immagine: 121114-8.jpg]

Cita messaggio
#9
Tutto ? possibile purtroppo la roba che vendono adesso non ? piu' buona come una volta.........magari visto che l'impianto di raffreddamento ? stato rivisto da poco , era rimasto qualche rimasuglio.....
Cita messaggio
#10
nel liquido di raffreddamento c'? una soluzione salina che alza il punto di ebollizione.

per intenderci, l'acqua salata impiega pi? tempo per andare in ebollizione. (i cuochi lo sanno per questo salano l'acqua quando st? gi? bollendo)
Cita messaggio
#11
[quote name='Nuvolari' post='360300' date='14/6/2011, 22:42']nel liquido di raffreddamento c'? una soluzione salina che alza il punto di ebollizione.

per intenderci, l'acqua salata impiega pi? tempo per andare in ebollizione. (i cuochi lo sanno per questo salano l'acqua quando st? gi? bollendo)[/quote]





:hum: daniele buta s? du bigui ca gnem a sena..........
Cita messaggio
#12
Un buon liquido refrigerante ? fatto di acqua distillata e glicole etilenico che nonostante il sapore dolciastro ? tossico. Per cui ti consiglio di cambiare antigelo... e di non assaggiarlo!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)