Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
devo iniziare a valutare un'auto da alternare allo ZJ
#22
Non entro nel merito della scelta dell'auto.

Volevo spiegare il funzionamento del sistema ABS nel caso sia solamente collegato alle ruote posteriori: c'è un solo sensore collegato ad una ruota fonica montata sul differenziale. In caso di frenata l'auto sposta sempre il peso verso l'asse anteriore e quindi le ruote posteriori dovrebbero bloccare prima in caso di fondo scivoloso perchà tutto il posteriore è alleggerito. Si trova montato di solito su pickup/truck e auto di fascia economica fino ai primi del 2000.


Il primo sistema ABS sull'asse posteriore fu offerto dalle case Fo.Mo.Co. sui modelli di lusso nell'anno 1969, l'impianto era progettato in collaborazione con Kelsey-Hayes e si chiamava "Sure-Trak".


Il primo vero impianto ABS completo e funzionante su quattro ruote fu offerto per la prima volta dalla Imperial, progettato in collaborazione con Bendix al costo di $351,50. Solitamente si ritiene che la prima casa a montare l'ABS sia stata Mercedes-Benz nel 1978, invece fu appunto Imperial ad offrire l'opzione "Four Wheel Sure Brake" nel 1971.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
devo iniziare a valutare un'auto da alternare allo ZJ - da Ricky426 - 12-08-17, 05:53 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)