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#21
il 4.2 con carburatore di serie...da un p? di problemi in partenza...soprattutto in inverno da freddo...ma sostituendolo con l'apposito Weber vai sereno...



per quanto riguarda il 304 V8...non ? nervoso...dipende solo come usi il piede destro Smile



Aloha!



C.
[Immagine: disc3.jpg]
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#22
[quote name='whitebullet' post='376541' date='17/9/2011, 00:04']il 4.2 con carburatore di serie...da un p? di problemi in partenza...soprattutto in inverno da freddo...ma sostituendolo con l'apposito Weber vai sereno...



per quanto riguarda il 304 V8...non ? nervoso...dipende solo come usi il piede destro Smile



Aloha!



C.[/quote]



Si, ho gi? visto che in USA vendono il kit completo per il Weber 32/36 a 250 dollaroni.

Ma il suo carb origiale va cos? male?

A me han detto che con il Weber oltre ad andare meglio, consuma pure meno!!!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
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#23
il 38/38 ? il top dei carburatori,meglio ancora l'iniezione....MOPAR.

Per il riduttore prova col castrol taf-x,sulla mia ? migliorata notevolmente la manovrabilita' sia come cambio che come riduttore;per le grattatine nei cambi marcia la mia lo ha sempre fatto anche con i sincro nuovi ma io ho il vizio di non schiacciare la frizione fino in fondo...quando lo faccio non gratta :Smile)
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#24
L'iniezione buona da montare ? quella della Howell, predisposta proprio in quanto after-market e utilizza molti componenti GM di facile reperibilit?. Te la vendono anche con le istruzioni di montaggio e "settaggio". eccato costi intorno ai 1500$...



Per quanto riguarda il carburatore, l'optimum ? appunto il 38/38 come gi? ha accennato Massimiliano, un kit completo v? sui 350$ e ti danno tutto l'occorrente (compresa la flangia per il collettore) sia in versione manual choke che electric choke.
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#25
[url="http://www.4wd.com/Jeep-Engine-Performance/Multi-Port-Injection-System-by-Mopar-for-Jeep.aspx?t_c=74&t_s=46&t_pt=3776&t_pl=104347&t_pn=MOPP5249610AE"]http://www.4wd.com/Jeep-Engine-Performance...n=MOPP5249610AE[/url]



Questa ? l'iniezione buona da montare sul 258;costa il doppio ma va il triplo e anche questa ha i ricambi "facili":il kit deriva dai wrangler HO del '95.Tanto per fare un esempio la centralina va sui 300$.
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#26
Non so fino a che punto possa essere meglio o cmq garantire maggiori performance rispetto alla Howell, di quest'ultima ne parlano molto bene off-roaders sia USA che nostrani. In ogni caso, per la Mopar si parla di quasi 3500? portata a casa compreso IVA e dazio: ? pi? di quanto, ad esempio, ho pagato l'intera Jeep
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#27
eh s?, le iniezioni costano un botto!



Aloha!



C.
[Immagine: disc3.jpg]
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#28
[quote name='bonjo' post='376894' date='19/9/2011, 10:43']Non so fino a che punto possa essere meglio o cmq garantire maggiori performance rispetto alla Howell, di quest'ultima ne parlano molto bene off-roaders sia USA che nostrani. In ogni caso, per la Mopar si parla di quasi 3500? portata a casa compreso IVA e dazio: ? pi? di quanto, ad esempio, ho pagato l'intera Jeep[/quote]





Ti assicuro che la differenza c'? ed ? notevole;io avevo la holley ma ho provato anche howell(che va molto meglio perch? ha la centralina che fa tutto da sola mentre la holley ha le regolazioni ma sono un casino da settare);considera che mopar ? multipoint mentre le altre sono single;? molto piu' pronta ai bassi ed ho ottenuto un allungo ed una ripresa,soprattutto in 3?,sia ridotta che normale,che non mi sarei mai sognato;in effetti costa non poco ma la resa ? ottimale ed in piu' posso dire che ? anche quella che consuma meno di holley e carburatore.
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#29
[quote name='massimiliano' post='376905' date='19/9/2011, 11:40'][quote name='bonjo' post='376894' date='19/9/2011, 10:43']Non so fino a che punto possa essere meglio o cmq garantire maggiori performance rispetto alla Howell, di quest'ultima ne parlano molto bene off-roaders sia USA che nostrani. In ogni caso, per la Mopar si parla di quasi 3500? portata a casa compreso IVA e dazio: ? pi? di quanto, ad esempio, ho pagato l'intera Jeep[/quote]





Ti assicuro che la differenza c'? ed ? notevole;io avevo la holley ma ho provato anche howell(che va molto meglio perch? ha la centralina che fa tutto da sola mentre la holley ha le regolazioni ma sono un casino da settare);considera che mopar ? multipoint mentre le altre sono single;? molto piu' pronta ai bassi ed ho ottenuto un allungo ed una ripresa,soprattutto in 3?,sia ridotta che normale,che non mi sarei mai sognato;in effetti costa non poco ma la resa ? ottimale ed in piu' posso dire che ? anche quella che consuma meno di holley e carburatore.

[/quote]



Vi ringrazio per le disquisizioni tecniche ma io voglio tenere le auto il pi? originale possibile,

pertanto il CJ rimarr? a carburatore... ma devo capire quale montare.

Leggendo nei forum mi ? parso di capire che il pi? simile all'originale sia il Weber 32/36.

Ieri sera mi ha chiamato il venditore x sapere se voglio le 235/75 oppure le 31x10.50.

Ho risposto che mi vanno benissimo le 31, poi ho fatto un po' di conti ed ho visto che corrispondono pi? o meno

alle nostre 265/75... ma stanno bene sul CJ????

Graciasss.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

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#30
Le 31 ci stanno benissimo :omino:
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#31
[quote name='bonjo' post='377056' date='19/9/2011, 22:43']Le 31 ci stanno benissimo :perf:[/quote]



Verissimo!

Le foto con il mio nuovo giocattolo sono qui: [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=15553"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=15553[/url]



Ho le lampadine che illuminano il voltimetro e l'orologino che si sono bruciate... come si cambiano?

Vi ? un socket portalampada dietro o bisogna sfilare tutto lo strumento?



Ho guardato nel Repair Manual ma non spiegano come fare.

Tutte le altre spie rettangolari invece ho visto che si sfilano, ma non ? possibile cambiare la lampadina perch? ? tutto un assembly, no?

Comunque queste le vendono tutte in Rockauto. :perf: :perf: :perf:



Grazie
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
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