Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Tornato il volano dalla rettifica , passiamo al installazione della nuova frizione ...

[Immagine: 8e6evy4a.jpg]

[Immagine: emeqapy9.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:[Immagine: 2a7uby9u.jpg][Immagine: ypyzezam.jpg]


Traction control activated!!!!


Oggi giornata piena ...eh


Arrivato Babbo Natale ...giusto in tempo per la Hills ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[Immagine: ruju7ubu.jpg]


Un po di getti bisogna averli..Wink
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Grande Oliver ci dai dentro!!!!!
Cita messaggio
Citazione:Grande Oliver ci dai dentro!!!!!


Sono ancora ....qui ...da stamattina ...e dipinto anche i tamburi ...gia che e giu ...

[Immagine: 3u4y8u3a.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[Immagine: ajymuryt.jpg]


Anche ieri in officina dalla mattina alla sera tardi , ho assistito e dato un piccola mano in assistenza al cambio del pignone e corona ..e poi al montaggio della nuova frizione ..come al solito si imparano un sacco di cose a vedere tutti gli step , le difficoltà in cui ci si imbatte e come si risolvono . Nella foto si vede il check del gear pattern e backlash - con un grasso giallo che marca la corona , poi con istruzioni alla mano si vede se il segno che lascia il pignone sulla corona è accettabile - sia in un senso- accellerata e rilascio- il segno è dato dalla profondita del pignone - la distanza dal centro della corona al pigone - i pignoni non sono tutti ugali in lunghezza , e le misure date dalle istruzioni sono spesso indicative , punti di partenza diciamo - quindi si procede per trial and error - perche quello che conta e il segno lasciato - e qui che si perde un sacco di tempo a smontare e rimontare ...e giù madonne .Smile il backlash invece è il gioco/tolleranza che ha la corona ed è neccessaria per quando si scalda - anche questo è misurato con uno strumento di precisione. Una volta rimontato tutto e rimesso l olio si fa il test in strada - accelerando e mollando per sentire se ci sono rumori o se " canta " . Il rodaggio da manuale prevede dei cicli di guida da 10miglia per poi raffereddarlo 30min e cosi via senza abusarlo Smile

Installata a frizione nuova non senza qualche componente nuovo che non voleva saperne ..,ma poi subito si e risolto ...al feeling è molto leggera invece , ero amche un po perplesso la frase : " you may expect some chatter on take off " - possibile rumore in partenza data la sua predisposione " race " invece con mia grande sorpresa e molto leggera e dolce rispetto alla Centerforce di prima ...sperem


..anche qui il rodaggio iniziale è fondamentale , soprattutto per evitare la vetrificazione che avviene se ci si pesta su subito con scaldate esagerate o per installazione che non rispetta le misure ( sul sito del costruttore c e un pdf da scaricare con tutte le possibili cause di problemi e interessante da vedere ) ovviamente come mi hanno detto alla tech line : Highway miles dont count !!! Quindi oggi grande giornata di rodaggio nel centro di milano ...1 2 ...1..2..3 ...1..2....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Grandissimo Oliver!!! Sia per la dedizione sia per la tenacia che hai per arrivare a hills!


Complimenti anche a Henry e il suo clan ;-)
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
Grande Oliver!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:
 

grande team Musclecar  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:Grande Oliver!!!

Grazie ragazzi !

Qui c e solo un obbiettivo : migliorare la precedente prestazione - il mio miglior tempo fino ad ora : 12.221@184.14kmh e quindi essere competitivi alla HILLS RACE in A1 dove il tempo indice è 12sec , quindi fare 12.000 costanti sarebbe perfetto … andare sotto… meglio  :ciappa: 


Time slip


[Immagine: yvu9esaz.jpg]

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Questa la dice tutta ....


[Immagine: 8yzy5yga.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:


Sopratutto ad olivio!!!! [Immagine: zu3epu7a.jpg]
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
Dalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
Citazione:Dalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!
 

Ahhhh... è lui che ti ha fatto il motore allora!!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ah quindi martedì eri di frizione nuova!! Potevi pagare da bere un'altro 4 Roses  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Dalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!
 

Ahhhh... è lui che ti ha fatto il motore allora!!!!
Magari!!!!! Ne sarei stato onorato e mi sarei ubriacato con lui ;-p
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
avete  Confusedarcastic24:  ???

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione: 

Grande Oliver!!!

Grazie ragazzi !

Qui c e solo un obbiettivo : migliorare la precedente prestazione - il mio miglior tempo fino ad ora : 12.221@184.14kmh e quindi essere competitivi alla HILLS RACE in A1 dove il tempo indice è 12sec , quindi fare 12.000 costanti sarebbe perfetto … andare sotto… meglio  :ciappa: 


Time slip


[Immagine: yvu9esaz.jpg]

 
secondo me dovresti lavorare sui 60 ft. altini per una macchina da 12 netti!!  lunch controll ????
Cita messaggio
Aveva i 3.31!!!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)