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[quote name='JimmyShine' post='375401' date='10/9/2011, 18:48']a motore al minimo, se intercambi la posizione del tubo sulle due porte dovresti sentire una modifica dei giri.
se cio non succede, il vacuum advance e' andato.
ma se funziona, la porta 1 e' giusta.[/quote]
infatti, se lo tolgo dalla 3 che ha max vac al minimo, scende di giri, se lo collego poi alla 1 resta uguale, segno che non anticipa di pi?...
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oggi ho impostato l'anticipo fisso a 8?, e collegato il vacuum advance a quella che forse ? la ported vacuum...beh, l'auto sembra andare circa come prima, a differenza di uno stupendo idle da pelle d'oca e.....................di quelle cannonate in rilascio da panico!!! la carburazione non l'ho toccata, e, anzi, ho fatto 5 minuti di semaforo e la temperatura ? volata sul rosso, mai successo!!!
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allora, se scalda ? troppo anticipata.
le cannonate in rilascio ? perch? ? magra di carburazione.
dovevi provarla senza collegare il vacuum advance.
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11-09-11, 09:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-11, 09:12 PM da JJ999.)
gi? provato ieri senza grossi miglioramenti...nel frattempo ho comprato il tune up kit per il mio distributor originale, e le prove definitive le far? con quello, speriamo bene.
ma poi, perch? allora non sparava anche ieri che la carburazione era identica? anche temperatura e umidit? erano cos?...
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[quote name='JJ999' post='375522' date='11/9/2011, 22:11']gi? provato ieri senza grossi miglioramenti...nel frattempo ho comprato il tune up kit per il mio distributor originale, e le prove definitive le far? con quello, speriamo bene.
ma poi, perch? allora non sparava anche ieri che la carburazione era identica? anche temperatura e umidit? erano cos?...[/quote]
dando pi? anticipo brucia tutto e non ne ha abbastanza.
pi? riesci anticipare pi? benzina devi dare.... e pi? cavalli tiri fuori... ma poi consuma di pi?, scalda di pi?, spacca di pi?.
tutto deve avere il giusto compromesso.
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perfetto, ho capito che devo farla vedere a qualcuno, io rinuncio...
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[quote name='JJ999' post='375528' date='11/9/2011, 22:20']perfetto, ho capito che devo farla vedere a qualcuno, io rinuncio...[/quote]
no dai non abbarteti cos?!
questo ? il bello della messa a punto. servono molte ore di prove e prove per far far funzionare tutto a dovere.
se fosse facile sarebbero tutti meccanici.
continua a provare e riprovare. io quando faccio queste operazioni vado in giro per le stade basse di paese con il cacciavite e una chiave da un 1/2 in tasta.
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lo so daniele, ma ? il mio primo v8 e proprio non ne conosco reazioni e comportamenti, mi pareva andasse bene anche col carburatore devastato, quando faceva 2 a litro a 40kmh....come hai visto col differenziale freni e scarichi non ho avuto problemi, ma qui non si tratta di essere semplici meccanici, qua ci vuole orecchio ed esperienza, cose che io non ho, non riesco a carburare nemmeno la mia vespa da gara che ho creato dal niente al 100%....purtroppo ? il mio punto debole e domani sentir? uno qua in zona...
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[quote name='JJ999' post='375533' date='11/9/2011, 22:38']lo so daniele, ma ? il mio primo v8 e proprio non ne conosco reazioni e comportamenti, mi pareva andasse bene anche col carburatore devastato, quando faceva 2 a litro a 40kmh....come hai visto col differenziale freni e scarichi non ho avuto problemi, ma qui non si tratta di essere semplici meccanici, qua ci vuole orecchio ed esperienza, cose che io non ho, non riesco a carburare nemmeno la mia vespa da gara che ho creato dal niente al 100%....purtroppo ? il mio punto debole e domani sentir? uno qua in zona...[/quote]
sinceramente credo che sia pi? difficile carburare una vespa 2tempi.
vero che il tuo primo v8 e non sar? l'ultimo...... prima o poi devi pur imparare.
se vai un meccanico stai la a vedere cosa f?, solo a guardare si impara.
tienici aggiornati.
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il meccanico vuole che gliela lascio li qualche giorno, e sinceramente sapere che mette le mani sul MIO carburatore, che mi sono coccolato e curato con tanto amore, proprio non mi va...un conto se sono li che vedo, ma cos? no...a giorni mi prestano un quadrajet identico al mio, non vedo l'ora di provarlo e vederne le differenze, migliori o peggiori...che brutta malattia che ho!!!
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13-09-11, 03:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-11, 03:44 PM da Raoul.)
parere personale....io, piuttosto di dar soldi ad un meccanico generico, mi compro un nuovo carburatore!
78 mercury cougar xr7 351m/400
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no beh non ? un meccanico generico, ? specializzato mercedes ma i v8 li ha nel sangue, ma il tuo ragionamento non fa una piega e sono pienamente d'accordo!!!
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spendere per spendere... mal che vada ti ritrovi con 2 carburatori
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troppo bella la tua firma
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[quote name='Nuvolari' post='375935' date='13/9/2011, 17:05']troppo bella la tua firma [/quote]
ehehehe, martello e mazza i capi officina!!!!
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comunque appena recuperato il quadrajet....che dire, il mio a confronto ? un pezzo da vetrina, sembra appena uscito dalla fabbrica....non credo di avere il coraggio di montarlo, vedr? di aprirlo per confrontare eventualmente le varie regolazioni ecc.....che delusione
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forse ho trovato un'occasione di un edelbrock 1406 nuovo, solo che i 600cfm mi lasciano perplesso, anche se il mio quadrajet dovrebbe essere li. Che dite, butto i soldi o potrebbe andar bene? sto quadrajet mi ha stufato sinceramente, prima ho tolto il filtro e davanti ? tutto verde, spande benzina dalla guarnizione
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Se proprio decidi di cambiare carburatore... MAI un rebuilt!!!! avevo preso un rochester reman per la mia pacer e dava problemi... una volta aperto abbiamo scoperto che c'era un millimetro di vuoti tra l'accoppiamento delle vasche... assurdo... megli usato su ebaia o nuovo da Summit o Rockauto!!!!
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si si infatti, roba cos? sempre nuova...
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nessuno mi da un consiglio? dai che devo sapergli dire!!
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