Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep Cherokee
#21
[quote name='bronzo' timestamp='1340142320' post='433420']

Trova qualche romano che possa farle reportage dettagliato e controllare che perlomeno il motore non sia bloccato.

[/quote]

già, ma io a roma non conosco nessuno...

potrei anche partire ed andarla a vedere, ma vista la mia plateale ignoranza mi potrebbe raccontare qualunque cosa...

potrei anche provare a chiedere al venditore se ha voglia di provare a metterla in moto, ma non credo che accetterà...

boh... :hum:



ao', ce vorrebbe un romano con qualche ora libera, un minimo di conoscenza in materia e la voglia di farsi offrire un paio di birre alla prima occasione e rimborsare le eventuali spese per il sopralluogo... :approv:
Cita messaggio
#22
Manda un messaggio a qualche romano...askamatrallallero potrebbe fare da pr e magari ti trova qualcuno in zona...perlomeno per avere foto più dettagliate e toccare con mano.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#23
ok, proverò con aska, anche se non lo conosco...

spero di non rompergli troppo le palle!



nel frattempo faccio qualche altra domanda al venditore...

va bene che il motore è un incognita, ma almeno mi dica come si presenta tutto il resto!



grazie per le dritte bronzo! :ok:
Cita messaggio
#24
Sarà felice di esserti utile, tranquillo....come qualsiasi altro romano del forum del resto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#25
Fai in modo che quando tu o chi per te vada a vederla sia possibile metterla in moto. In 3 anni non possono essere successi troppi danni, quando ho preso la Volvo era ferma da 5 anni ed è accesa subito senza problemi. Al limite, si mette un pò di olio fluido nei cilindri, si fà girare il motore senza le candele (attenzione agli schizzi!), si rimettono le candele e si prova a mettere in moto.

Controllate se gira la pompa benzina e se arriva corrente alle candele, se ci sono crepe nello spinterogeno e dispersioni nei cavi candele, se i filtri non sono troppo sporchi e che non ci siano spellature nei vari cavi dell'impianto iniezione. Se mette in moto, attenzione ai freni, 10 a 1 che sono inchiodati. E controlla che l'olio del cambio non sia troppo fluido, se no non si muove neanche!
Cita messaggio
#26
grazie bonjo x i preziosi consigli! :408:

cosa intendi con "si mette un pò di olio fluido nei cilindri, si fà girare il motore senza le candele (attenzione agli schizzi!), si rimettono le candele e si prova a mettere in moto".

mi spiegheresti passo-passo, come se fossi un bambino di 6 anni? :019:

grazie ancora! :ok:
Cita messaggio
#27
Semplicissimo: togli le candele, metti dentro i cilindri dell'olio fluido tipo quello da miscela, dopo chiudi il cofano e dai qualche colpo al motorino d'avviamento, colpettini leggeri giusto per far fare qualche giro al motore. In questo modo l'eventuale ossido che si può essere creato nelle canne si toglie con il movimento dei pistoni stessi aiutato dall'olio, in più se c'era qualche fascia "attaccata" si libera. Poi rimetti le candele e provi normalmente, è chiaro che all'inizio farà un pò di fumo bianco perchè l'olio ancora presente nei cilindri deve bruciare.
Cita messaggio
#28
grazie bonjo, chiarissimo! :ok:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)