Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
(04-03-21, 03:30 PM)nigel68 Ha scritto: Iniziare a farsi mandare foto di VIN, etichette varie, foto da sotto sia davanti che dietro... se il venditore risponde che nel pomeriggio o domani la viene a vedere un commerciante, si può tranquillamente sfanculare.

In teoria dovrebbe essere lui un commerciante anche se all'indirizzo dell'annuncio risulta una ditta di noleggi con nome diverso..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Ho trovato tipo questo in zona
https://www.octanesgarage.com/
a cui potrei chiedere una valutazione obbiettiva del mezzo
qualcuno ha avuto esperienze?
Cita messaggio
(04-03-21, 03:42 PM)TeoTurbo Ha scritto: Va bè, proprio buttare 21mila euro mi pare esagerato, e se tra 2 mesi salta il cambio questo non penso lo possa prevedere nemmeno il meccanico, come detto non ce l'ho un meccanico di riferimento per questi mezzi, dalle mie parti non ce ne sono e non avendo ancora nulla non ce l'ho, (è come cercare un dottore se si è sani), potrei cercare qualcuno da quelle parti e farla andare a vedere, questo sì potrebbe essere una soluzione. sicuramente meglio che acquistare ad occhi chiusi.
Ti faccio un'esempio, un'anno e mezzo fa, un tizio vuole comprare una Corvette C3 e va a vederla con un meccanico specializzato Porsche! Chi la vende alza subito le mani e mette al corrente di un piccolo problema, che secondo lui hanno tutte le Americane e cioè che il cambio automatico per funzionare devi scaldarlo, nel senso accendi l'auto e lasci che si scaldi per 5-7 minuti, dopodichè il cambio funzionerà! Ma  ti pare? E il meccanico non sapeva che era na cazzata sparata così a piacimento? La compera e dopo avermela fatta vedere e provare, ha capito quanto "gnokko " è stato e ha rifatto il cambio!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Nell'annuncio che posti tu della Firebird nera, non c'è la parola, riverniciata totalmente qualche anno fa, su FB, invece la trovi!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(27-02-21, 08:46 PM)TeoTurbo Ha scritto: Che ne pensate? Non è troppo alto il prezzo o essendo la GTA ci può stare?
https://www.automobile.it/prato-pontiac-.../159418142

A mio giudizio è altino ..., ma è solo il mio giudizio.
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
(04-03-21, 05:59 PM)TeoTurbo Ha scritto: Ho trovato tipo questo in zona
https://www.octanesgarage.com/
a cui potrei chiedere una valutazione obbiettiva del mezzo
qualcuno ha avuto esperienze?

Ma chi è?
Ma lassa sta. Se vuoi farla vedere da qualcuno vai da Raffaele della 2000 motors, se lui ti da il placet, sei nella bambagia, ma se ti dice che è marcia ... credigli.
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
Infatti volevo suggerirti anche io della 2000 Motors piú o meno ad una oretta di distanza... sentili per motivi di lavoro loro possono muoversi con le restrizioni che hanno imposto... tutto sommato una ispezione vale la pena farla visto il prezzo... se di meccanica e carrozzeria é s posto le altre cose le puoi sistemare sono la minor cosa... Poi ovvio che non esiste garanzia puoi fare 100m e distruggere qualcosa o puó durarti una vita... io con le mie ho rischiato e mi é sempre andata bene per fortuna, del tipo volare in Spagna e tornare a casa guidando... O andare in Germania con un OM del '79 a prendere un'auto e guidare per 3500km in 3 giorni senza filtro dell'aria e rischiando di fondere sul San Gottardo... ma il bello e la pazzia e passione sono anche queste cose...
Cita messaggio
Diciamo che sono cose che puoi fare se hai questa passione dentro da 20 anni e hai adeguate conoscenze. Comprare un'auto così senza background, o senza aver mai frequentato club e conosciuto meccanici, carrozzieri eccetera, è un grosso salto nel buio.

Un conto è comprare una Fiat 124 coupè da 7-8000 euro, dopo aver frequentato l'ambiente per un po' e pian piano lavorarci di persona; un altro è imbarcarsi in una macchina da 21k a scatola chiusa senza avere la minima conoscenza meccanica. Per mè è NO-GO a prescindere, poi uno fa come vuole.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(04-03-21, 05:59 PM)TeoTurbo Ha scritto: Ho trovato tipo questo in zona
https://www.octanesgarage.com/
a cui potrei chiedere una valutazione obbiettiva del mezzo
qualcuno ha avuto esperienze?


Lascia stare
Senti Raffa della 2000motors, oltretutto conoscono quel venditore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Ciao a tutti ho VIN e targhetta dell'auto che vorrei acquistare, qualcuno può aiutarmi a reperire info?
Cita messaggio
TeoTurbo Ha scritto:Ciao a tutti ho VIN e targhetta dell'auto che vorrei acquistare, qualcuno può aiutarmi a reperire info?
Ciao Teo, la famosa Firebird del '79 di cui si parlava?
Se si vai con questo...
http://www.transamworld.com/2genvins.php

oppure posta le foto e ti verrá svelato ogni mistero
Big Grin
Cita messaggio
Posta posta!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
(10-03-21, 08:25 PM)Giorgio_84 Ha scritto: Posta posta!


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
https://www.78ta.com/Pages/1979.htm

questa è la pagina del MY 79!

qui trovi tutto per decodificare VIN e cowl tag.. se hai bisogno chiedi pure!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Comunque se è quella nera di Torino abbiamo già scoperto un paio di cose interessanti...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
(10-03-21, 09:58 PM)Giorgio_84 Ha scritto: Comunque se è quella nera di Torino abbiamo già scoperto un paio di cose interessanti...
Si è quella,
interessanti buone o interessanti cattive, se puoi aggiornami anche in pvt. Grazie
Cita messaggio
Diciamo che non sei esattamente appassionato del suo colore originale Teo... A51 Sundance Yellow e gli interni dovrebbero essere in tessuto... Per il resto alla codifica pare corretta...
Cita messaggio
Esatto Roy!

Diciamo che non è una tragedia, magari può aiutare nella trattativa ad abbasssare il prezzo.
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Giorgio_84 Ha scritto:Esatto Roy!

Diciamo che non è una tragedia, magari può aiutare nella trattativa ad abbasssare il prezzo.
Infatti hai ragione Big Grin ... colore originale a parte, che comunque secondo me per una Firebird é alquanto bello e inusuale, gli interni anche se non corretti paiono ben messi... se ha fretta di vendere potrebbe essere una leva...
Cita messaggio
(11-03-21, 10:30 AM)Roy Castle Ha scritto:
Giorgio_84 Ha scritto:Esatto Roy!

Diciamo che non è una tragedia, magari può aiutare nella trattativa ad abbasssare il prezzo.
Infatti hai ragione Big Grin ... colore originale a parte, che comunque secondo me per una Firebird é alquanto bello e inusuale, gli interni anche se non corretti paiono ben messi... se ha fretta di vendere potrebbe essere una leva...
con l'attuale "cultura" ha più valore una verniciatura fresca di colore scorretto che l'originale vissuta. si può provare a menzionare la cosa ma non penso funzioni
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)