Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
A parte il coprivolante da filippino, il Syclone pare ben tenuto.. Da capire davvero l'affidabilità di quel povero 4.3 con un turbo...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(02-03-21, 01:13 PM)nigel68 Ha scritto: A parte il coprivolante da filippino, il Syclone pare ben tenuto.. Da capire davvero l'affidabilità di quel povero 4.3 con un turbo...

Allora,per assurdo il Syclone sarebbe da comprare,non a quel prezzo ma sarebe da comprare. Ho rintracciato via FB l'ex proprietario,un simpatico e preparatissimo veneto esperto di auto americane. Per capirci tutte le modifiche fatte a quella macchina le ha fatte lui con le sue stesse mani. Scarichi artigianali,rifatto banco motore in toto,bielle rinforzate,alberi vari di trasmissione etc,insomma un po' i punti dolenti di quella macchina. Ha anche modificato la centralina e portato la potenza da 284CV dichiarati a 400. Dopo aver modificato la macchina ha guidato per 5000 km senza alcun problema,poi l'ha venduta. La macchina e' ora ferma da 6 anni. Ha anche ammesso che c'e' un problema all'aria condizionata e da rivedere una cosina al carburatore. Si e' persino offerto di venire a controllare la macchina con me in caso decidessi di andare a vederla.
Cita messaggio
(02-03-21, 04:12 PM)Devastazione Ha scritto: .. La macchina e' ora ferma da 6 anni. ...

Run when parked in 2015... ok lascia perdere e scappa a gambe levate... 400 cavalli poi... somari sicuramente Big Grin
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ragazzi mi ha preso un mezzo infarto, vi prego datemi un giudizio

https://www.autoscout24.it/annunci/pontiac-trans-am-benzina-nero-f9a6b3bc-fb06-3e7f-e053-0100007fd091?cldtidx=1&cldtsrc=listPage&searchId=705590153
Cita messaggio
quattro foto in croce, difficile dire qualcosa. sembra tenuta discretamente, ma è tutta da controllare. il 403 ricordo fosse un motore inchiodato..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
ho 2 video ma non riesco ad aggiungerli dal telefono, si può direttamente dalla galleria?
Cioè mi dice file non valido
Cita messaggio
Dalle foto non sembra male, non sono sicuro se quel tipo di cerchi "snowflakes" siano corretti per quell´anno ma potrei sbagliarmi. Il 403 Olds e´considerato inferiore al 400 Pontiac ma e´comunque un bel motorone e il minimo che si possa meritare una Firebird in allestimento Trans Am. Credo che la differenza piu´che altro sta nel fatto che il Pontiac era disponibile in diversi livelli di potenza fino a 220 CV mentre il 403 arrivava a 185 e molti associano il 400 pontiac alla versione da 220 dimenticandosi quelle da 180 cv.
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
Pontiac(2) - YouTube

Pontiac(1) - YouTube


eccoli dai...
Cita messaggio
Ed eccoli i pasticcioni colorati! Stai calmo e tranquillo, non buttarti a capofitto, dammi retta!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(04-03-21, 02:14 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Ed eccoli i pasticcioni colorati! Stai calmo e tranquillo, non buttarti a capofitto, dammi retta!
si ho visto ma magari sono cose che volendo e con calma si possono sistemare e riportare all'originale, ce ne sono di peggio in giro, difficile trovare considerato anche il prezzo di meglio, gli interni sembrano corretti almeno io non vedo pasticci, magari mi sfugge qualcosa. Forse qualche cosa non è prettamente originale nel complesso ma a me per adesso andrebbe bene poi ripeto con calma e un po' alla volta magari correggere le cose che non vanno, ma la base di partenza è buona,
che ne dici del ragionamento?
Cita messaggio
Dico che bisogna controllarla sopra e sotto, specie nel posteriore, provarla bene e questo significa con qualcuno che mastichi la cosa, tiro motore e cambio.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(04-03-21, 02:28 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Dico che bisogna controllarla sopra e sotto, specie nel posteriore, provarla bene e questo significa con qualcuno che mastichi la cosa, tiro motore e cambio.
Cosa buona e giusta ma non ho conoscenze e poi con queste restrizioni non saprei come fare, consigli? Io la prenderei così come è poi vedrò. Cioè se fosse questione di pagare a qualcuno esperto che possa controllare lo farei ma non saprei da dove iniziare a cercare
Cita messaggio
Scusa una cosa: metti per esempio che dopo una settimana salta fuori che c'è da rifare il cambio e ci vogliono 2-3-4k euro cosa fai?

Io la prenderei e poi vediamo è MOLTO rischioso
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Vabbé ma Giorgio c'è la gente che butta 21.000 euro come io ne butto 2 al superenalotto... Big Grin

La macchina pare abbastanza in ordine a parte un leso che ha verniciato tipo carnevale di Viareggio il booster e tutto il gruppo frenante... E' sufficiente prendere un appuntamento e recarsi a vederla con l'aiuto di un esperto.... Ogni appassionato che si rispetti ha il suo meccanico di fiducia, oppure grazie ad amici e conoscenti ne recupera uno.... sono LE BASI Wink
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Iniziare a farsi mandare foto di VIN, etichette varie, foto da sotto sia davanti che dietro... se il venditore risponde che nel pomeriggio o domani la viene a vedere un commerciante, si può tranquillamente sfanculare.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Beh ma se uno è conscio del fatto che quando arriva può essere marcia, sbiellata ecc e ha i soldi o le capacità per arrangiarsi si può benissimo prendere alla cieca..

Effettivamente sembra corretta e in ordine, vano motore a parte... almeno le hanno lasciato l'impianto A/C Ma forse le hanno tolto qualche antismog device..

Sul motore olds ho sentito pareri contrastanti in Usa, se non lo si strapazza non è male.. tende a scaldare da quello che ho sentito..

Sicuramente servono info e foto in più
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
(04-03-21, 03:17 PM)Giorgio_84 Ha scritto: Scusa una cosa: metti per esempio che dopo una settimana salta fuori che c'è da rifare il cambio e ci vogliono 2-3-4k euro cosa fai?

Io la prenderei e poi vediamo è MOLTO rischioso
corretto, se devi prenderla devi avere un salvadanaio pronto per eventuali costose sorprese, nella peggiore delle ipotesi il cambio da rifare o il motore da cambiare..
se non hai grandi esperienze, chiedi nel forum se c'è qualcuno delle tue parti disponibile ad accompagnarti e farti da spalla. qualche anno fa un'auto così l'avresti pagata meno di 15k€, adesso cominciano ad essere cifre per cui non è così facile venderle velocemente, per questo ti consiglio di non avere fretta, convinciti che sia proprio questo il modello che stai cercando, per non trovarti tra qualche mese a volerla rivendere.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Va bè, proprio buttare 21mila euro mi pare esagerato, e se tra 2 mesi salta il cambio questo non penso lo possa prevedere nemmeno il meccanico, come detto non ce l'ho un meccanico di riferimento per questi mezzi, dalle mie parti non ce ne sono e non avendo ancora nulla non ce l'ho, (è come cercare un dottore se si è sani), potrei cercare qualcuno da quelle parti e farla andare a vedere, questo sì potrebbe essere una soluzione. sicuramente meglio che acquistare ad occhi chiusi.
Cita messaggio
Il meccanico può dirti se il cambio/motore ha già qualche difetto, cosa che non puoi sapere se compri senza controllare..

Quello che vogliamo dire è che avere il culo coperto è sempre auspicabile
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
(04-03-21, 03:29 PM)nigel68 Ha scritto: Vabbé ma Giorgio c'è la gente che butta 21.000 euro come io ne butto 2 al superenalotto... Big Grin

La macchina pare abbastanza in ordine a parte un leso che ha verniciato tipo carnevale di Viareggio il booster e tutto il gruppo frenante... E' sufficiente prendere un appuntamento e recarsi a vederla con l'aiuto di un esperto.... Ogni appassionato che si rispetti ha il suo meccanico di fiducia, oppure grazie ad amici e conoscenti ne recupera uno.... sono LE BASI Wink

(04-03-21, 03:51 PM)Giorgio_84 Ha scritto: Il meccanico può dirti se il cambio/motore ha già qualche difetto, cosa che non puoi sapere se compri senza controllare..

Quello che vogliamo dire è che avere il culo coperto è sempre auspicabile
Certo capisco, vedo se riesco a reperire qualcuno di affidabile in quella zona (così risparmio tempo e soldi) che può farmi una valutazione onesta delle condizioni.

Anzi ci fosse qua qualcuno di Strambino prov. di Torino che potrebbe visionarla, chiedo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)