Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Ne ho avute di Mopar. E' vero che alcune cose sono introvabili e quindi costose, soprattutto fregi ed affini. Ma facendo i conti della serva è anche vero che con 10k euro fai la carrozzeria, con 5k un motore, 2,5k gli interni e buttiamo pure un 5k per le cromatura. Siamo a meno di 25k euro. Aggiungiamo 500 euro per l'immatricolazione (provenienza germania). Direi che ad arrivare a 50k ne manca neh... :ciglia:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
10 per la carrozzeria dipende da come è messa.

Dai conti dimentichi la manodopera per smontarla e rimontarla, sistemazione telaio con sabbiatura e verniciatura e sospensioni varie!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
A me all'epoca (2007) il carrozziere mio amico tra lattoneria, preparazione e verniciatura della Newport aveva chiesto 11.000 euro. Considerando appunto che avevo smontato io tutta l'auto...E' difficile ipotizzare le cifre perchà ognuno la vede a suo modo, abita in posti diversi e sa o non sa fare certe cose.

 

Ad esempio se il gioco non vale la candela, ci si può fermare a non smontare il motore o a non smontare il telaio... Per far capire che ormai coi costi di manodopera che girano almeno al nord italia, bisogna fare bene i conti.


Comunque io, arrivato a 30.000 euro ho smesso di contare i soldi che ci sono andati dentro... molti non dicono sempre le cose come stanno per non scoperchiare chissà quale calderone.... Ragazzi: giunto dello sterzo 250 dollari NOS (introvabile), connettore elettrico generale di repro: 270 dollari + kit di spinette apposite 60 dollari. 580 euro dogana & sped escluse (quindi arriviamo a 800) per fare... niente. Meditate...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Non vorrei insistere.... però se l'auto è completa di tutti i moldings, c@zzi e mazzi.... con la cifra che ho detto penso che venga fuori un buonissimo restauro.

 

Non so da voi, ma con 10k di carrozzeria ci escono fuori dei lavori abbastanza importanti.....

 

Discorso comunque non attinente.... anche perchè non c'è più!!!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Tanto il problema non si pone più visto che l'annuncio è stato tolto!  :zsarcastic4xx:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Tanto il problema non si pone più visto che l'annuncio è stato tolto!  :zsarcastic4xx:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=304965680



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:A me all'epoca (2007) il carrozziere mio amico tra lattoneria, preparazione e verniciatura della Newport aveva chiesto 11.000 euro. Considerando appunto che avevo smontato io tutta l'auto...E' difficile ipotizzare le cifre perchà ognuno la vede a suo modo, abita in posti diversi e sa o non sa fare certe cose.

 

Ad esempio se il gioco non vale la candela, ci si può fermare a non smontare il motore o a non smontare il telaio... Per far capire che ormai coi costi di manodopera che girano almeno al nord italia, bisogna fare bene i conti.


Comunque io, arrivato a 30.000 euro ho smesso di contare i soldi che ci sono andati dentro... molti non dicono sempre le cose come stanno per non scoperchiare chissà quale calderone.... Ragazzi: giunto dello sterzo 250 dollari NOS (introvabile), connettore elettrico generale di repro: 270 dollari + kit di spinette apposite 60 dollari. 580 euro dogana & sped escluse (quindi arriviamo a 800) per fare... niente. Meditate...
 

Nigel... con me sfondi una porta aperta. Ne so qualcosa con la Lincoln dove alcuni pezzi sono costati come dei lingotti d'oro ed alcuni altri li ho portati in america a far rigenerare perchè introvabili.

Però ho fatto un frame-off telaio, sabbiato, sistemato, riverniciato trasportato con camion (non è così semplice portare in giro 5 metri di telaio) con 750 euro!

Poi devi conoscere le persone giuste ed oneste, questo è fuori discussione.

:ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione: 

Tanto il problema non si pone più visto che l'annuncio è stato tolto!  :zsarcastic4xx:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=304965680



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lo avranno reinserito perchè sul link postato qualche pagina fà dice che non è più disponibile: https://www.autoscout24.de/angebote/-6d6ff22e-6d3c-4c3f-a5dd-8b84ccae372d?make=15670&model=16032&utm_medium=ret&utm_source=criteo-de&utm_campaign=midf-nonconverters&utm_content=vm-search-de&utm_term=detail
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
ot: il grosso di un restauro sono le ore di smontaggio ( fatto con criterio ) ma sopratutto rimontaggio nonche' regenerazione  pezzi .. posso dire che su una mustang senza prendere i lavoro fatto in carrozzeria battilamiera e verniciatura .. si arrivano facilmente a 1000 ore ma possono essere anche di piu' .. quindi se uno e' del settore o comunque manualmente molto portato ovviamente si risparmiano un SACCO  di soldi ..  poi come al solito dipende che obbiettivo / risultato  finale di restauro uno desidera .. 

Cita messaggio
1000 ore, fai fare il lavoro a uno come Bottini e ti sei mangiato... il box :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ma la sierra di cui si parla è la 59 della foto o parliamo di un modello precedente? Perchè a me la 59 piace moltissimo le pre 1957 un po meno.

 

Detto questo, sui prezzi. Ho parlato di prezzi medi. A me han ridato una verniciata alla tbird con 3k euro. Ho smontato io molte cose e la macchina era in buone condizioni (non era certo putrefatta). Ovvio che se uno ha mucchio di ruggine il discorso cambia, ma ripeto 10k euro non sono pochi. La tua auto Cristiano era veramente molto concia e 11k non è molto lontano da i 10k del conto della serva. Ad arrivare a 50k c'è un sacco da spendere.

Poi se uno vuole portare l'auto da un Pavesi o da un Borghi sa che avrà sicuramente un ottimo lavoro, ma dovrà pagare l'esperienza, la professionalità e anche il prestigio del nome.

 

Trovo che il problema sia invece più emotivo che prettamente economico. Il restauro è un impegno, anche mentale. Ci vuole metodo: bisogna  trovare la persona adatta che faccia la cosa giusta, perchè la maggior parte dei restauri che costano un miliardo sono dovuti ad incapacità e sbagli...e fare tre volte la stessa cosa, si che ti porta al baratro.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Ottima disamina! :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:giunto dello sterzo 250 dollari NOS
Se prendevi un giunto VAN Dodge anni 80 ti costava un centone ed è uguale

 


Citazione:connettore elettrico generale di repro: 270 dollari + kit di spinette apposite 60 dollari.

Andavi da Mega Parts USA e costava 75 dollari il bulkhead connector e 7 le guarnizioni, per le spinette potevi adattare i fast-on degli impianti audio high-end per auto della Audison

 

Se ti piace buttare via i soldi! :ciappa:
Cita messaggio
Secondo me questa Dodge à una delle poche che in versione rat ci stá alla grande! Certo senza ruggine passante ovvio... purtroppo concordo peri prezzi di carrozzeria e manodopera se non si mette mano da soli a operare sull'auto e concordo con Ricky sul poter adattare parti basta spulciare un pó...
Cita messaggio
https://www.autoscout24.com/offers/chevr...?cldtidx=8


Come al solito le cose fatte sempre a metá... ma che senso ha fare una descrizione del mezzo cosi bene se poi le foto di cio che descrivi e dell'auto in Italia non le metti?? Mahhh!! Discorso a parte per le parti repro magari sicuramente con materiali migliori, ma vuoi mettere il fascino dell'imperfezione dell'originale?
Cita messaggio
ma sarà una solita bufala
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Rick: da qualche parte avevo letto pure io che qualcuno voleva adattare un giunto dei Van Dodge ma non andava bene al 100%... per questo fanno le repro in alluminio ma da montare col giunto cardanico invece della "tazza"...


Per quanto riguarda le spinette e i connettori: non lo sapevo... vedi è il classico esempio... Avevo fretta di comprarli perchà volevo intervenire sulla macchina entro l'estate (scorsa) e il meccanico mi aveva dato uno spiraglio... Poi sai come è andata a finire? Che il meccanico ha accampato storie e la macchina è ancora li come prima con tutti i suoi bravi fili "cotti".

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Giunto van Dodge comprato, confrontato con quello originale, uguale identico, cambiava solo il part number. Bisogna perderci tempo ma quando trovo un pezzo che lo fanno pagare a peso d'oro... 

Cita messaggio
In questi casi sarebbe bello avere l'utilissimo, ma non sempre reperibile Part interchange manual...

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
https://www.autoscout24.de/angebote/-e6db38f0-bcd7-449a-b5c7-864059cde50f?id=304820544&make=2152&model=20499&utm_medium=ret&utm_source=criteo-de&utm_campaign=nonconverters-mobile&utm_content=m-vm-search-de&utm_term=m-detail&from=www.autoscout24.de

Non sembra male..! 🤔
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)