Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro 3 serie...quant'? bella?
#41
Ho visto che hai fatto la stessa domanda su un altro forum, dove per? le risposte che hai ricevuto sono state a mio avviso MOLTO deludenti, qui troverai tanto materiale e persone competenti che ti possono aiutare e illuminare.

Sei nel posto giusto !!

Io mi sono limitato a indicarti siti sulla 3a gen. in quanto ho capito che hai bisogno di ampliare la conoscenza prima di goderti la tua sognata american car. Non avertene a male se qualcuno ti risponde in modo "apparentemente" scortese, ? solo che qui la conoscenza la si da per scontata e all'inizio...si paga un p? lo scotto !!

Ma, come a scuola, sono i professori pi? severi che ti fanno imparare di pi? !! Buona lettura !!
Cita messaggio
#42
[quote name='Mustanghino' post='383035' date='20/10/2011, 23:32'][quote name='Ricky426' post='382476' date='17/10/2011, 15:32']Essere muscle car, per un'auto, non significa essere meglio o pi? prestante di altre. All'epoca poteva esserci una Corvette con un motore potentissimo che andava pi? forte di una muscle car, sebbene la Corvette non fosse una muscle car. Oppure potevano esserci delle "piccole" che potevano dare del filo da torcere alle muscle car, vedi Nova, Demon... O delle full size con motori molto potenti e pacchetti sportivi, [color="#0000FF"]Chevelle SS, [/color]Chrysler 300, che pur non essendo muscle car andavano parecchio forte. Ma soprattutto Pony Car come le Mustang pi? potenti, Cuda, Challenger, e appunto le Camaro.

La muscle car ? una vettura che non si identifica per la potenza in s?, ma per un "minimo quantitativo di potenza" infilato in un ben preciso tipo di telaio.[/quote]





peccato, un tema da 9 che diventa da 4 1/2 :omino:

[/quote]

Haha! Hai ragione!!!

Il fatto ? che rischio di confondere chi deve imparare. La Chevelle ? una mid size, e io volevo scrivere Impala SS, che ? una full size, ma siccome sono GMor?nte ho cannato!
Cita messaggio
#43
Ciao,

come ti ha gi? detto il buon Piva il posto giusto per sapere tutto sulle F-body di terza generazione ? questo:



:www.thirdgen.org



Se vuoi avere la piena coscenza della macchina che hai preso devi studiare,

il che vuol dire passare le tue serate a ravanare in internet x raccogliere quante pi? informazioni possibili e farti una cultura personale.

Poi comincia a partecipare ai raduni, e parla con i "vecchi" e con quelli che possiedono gi? da anni queste auto che ti sapranno indirizzare meglio



Okkio a quelle che arrivano da Germania-Olanda, guardale molto bene sotto.



Buona ricerca.

:omino:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#44
Ciao ragazzi, scusate per la breve assenza ma avevo avuto dei piccoli problemi. Allora, devo dire che vi siete dimostrati nella vostra gentilezza e professionalit? ancora una volta, complimenti Smile



Devo dire 3/4 delle muscle car non le avevo nemmeno sentite nominare, figuratevi come ero messo male in materia....ora per? ho capito DAVVERO DAVVERO tanto di pi?, spettacolare.....ho anche guardato il sito della third gen e me lo sono guardato per benino, ottimo :hum:



adesso non mi resta che andare a provarne qualcuna.....
Cita messaggio
#45
[quote name='Wildcat' post='382482' date='17/10/2011, 16:03']Per semplificarti la vita, ti faccio una lista dei modelli che hanno fornito da base alle muscle cars pi? famose:



GM:



Chevrolet Chevelle/Malib?

Chevrolet Montecarlo, per? solo i MY 1970 e '71 (che era s? una luxury, ma basata sul telaio della chevelle e nelle versioni SS era una macchina parecchio cattivella)

Buick GS/Skylark

Oldsmobile Cutlass/442

Pontiac Tempest/Lemans/GTO



Ford:



Ford Fairlane/Torino/Gran Torino

Mercury Montego/Cyclone



Chrysler:



Dodge Coronet

Dodge Charger



Plymouth Belvedere/Satellite/Road runner/GTX



Amc:



Amc Rebel

Amc Rambler





Tutte le auto che non appartengono a questa lista o che non sono versioni di modelli presenti in questa lista NON sono e NON possono essere muscle cars



P.S.: prima ho citato la GNX: come concetto ? effettivamente una muscle, ma, come ha scritto Ricky, non lo ? dal punto di vista cronologico, essendo stata prodotta parecchio dopo il 1971, anno che vede la fine di quella che ? considerata "l'era delle muscle cars".[/quote]

Da Impalista chiedo...La RR di Carlo ha lo stesso passo della mia,motore pi? performante ma le dimensioni sono molto simili alla Impala SS (che montava un Chevy427 da 420hp)

Quindi l'Impala potrebbe divenire da normale FullSize (modelli motorizzati 327,350 etc) e divenire una Muscle con la versione SS (motorizzazione 427)?

il salto tra la Impala SS e la Roadrunner non mi sembra tanto lungo...mi son spiegato?

Grazie delle delucidazioni....



Benvenuto Burned!!!
Cita messaggio
#46
Se sei geloso . . . dillo!!!!

Sai tra le due non c'? gara!!!!!



Scherzi a parte, credo la tua sia una full size mentre la RR una medium.

Le differenze erano di decine di cm, non di metri quindi . . . .



Attenderei pareri pi? autorevoli in proposito.
Cita messaggio
#47
Io direi che in casa Chevy, come dimensioni, sopra all'Impala non c'era nulla, mentre in casa Plymouth c'era la Fury, dunque l'Impala si confronta con la Fury e non si pu? confrontare con una Road Runner.
Cita messaggio
#48
non ? un fatto solo di cm (o pollici):



la RR era schietta e rude: senza orpelli e finiture di lusso, belle a vedere, di qualit?, non c'? dubbio, ma costose e che non aggiungevano nulla in termini di prestazioni: rinunciava a tutto il superfluo per avere un ottimo rapporto performance/prezzo.



l'impala invece era il modello di punta della Chevy, in termini di eleganza, confort, lusso e ANCHE motorizzazioni. Poteva andare forte quanto voleva, ma non aveva un ottimale rapporto performance/prezzo: al pi?, ? una specie di gran turismo di lusso
Cita messaggio
#49
[quote name='mopar' post='382481' date='17/10/2011, 15:58']La GNX non so cosa possa essere considerata, visto che nel 87 le muscle cars erano estinte.[/quote]



In effetti parlando con indigeni americani in diverse occasioni (e leggendo le riviste tipo hemmings muscle machines e altre) ho capito che loro continuano ad usare il concetto di "muscle car" anche per le decadi successive,in rarissime occasioni in verit?, identificando ancora le intermediate con motori pompati, poco lusso e look sportivo col termine di "muscle car".

Dal '72 in poi si ? parlato meno/niente di "auto muscolose" semplicemente perch? per tutta una serie di situazioni legislative/sociali vetture cos? configurate non ne sono state prodotte quasi pi?, salvo rarissime eccezioni, mentre l'elevata concentrazione di mezzi simili alla fine dei '60 ha caratterizzato l'epoca nota come "muscle era".

Il problema semmai sta nel fatto che nella stretta interpretazione della muscle-era c'? da leggereci un preciso fenomeno sociale legato alla giovent? del tempo e, non da ultimo, il fattore prezzo.

L'aggettivo "muscle" non le fa migliori o pi? belle,o pi? fighe, ma per hemmings ed altri esperti del settore ad esempio la Buick GNX (una versione cattiva,pompata e total black della Grand National) ? considerata l'interpretazione anni '80, forse l'unica di quel periodo, del concetto di muscle car, e cos? la definiscono.

In sostanza sono arrivato alla conclusione che (forse giustamente) su alcune definizioni e concetti pratici del motorismo americano siamo diventati pi? integralisti noi che gli americani stessi.....ho visto pi? auto modificate, swappate, restomodizzate ( :handddd: ) , tamarrate etc. nei raduni usa di quante non se ne vedano da noi....noi italiani forse per cultura del bello, siamo oggi pi? portati alla ricerca dell'originalit? e della stretta interpretazione dei motor fact americani, loro pi? alla "monta su e vai" (lo dimostra anche la quantit? indistriale di stucco e di sedili mercedes utilizzati nei loro restauri :handddd: ).

My opinion.



Tornando in topic questo sito ti sar? utile per la 3? gen,? la bibbia della tua auto dei sogni: [url="http://www.thirdgen.org/"]http://www.thirdgen.org/[/url]
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#50
[quote name='Lordcarl' post='383914' date='26/10/2011, 08:54']Se sei geloso . . . dillo!!!!

Sai tra le due non c'? gara!!!!!



Scherzi a parte, credo la tua sia una full size mentre la RR una medium.

Le differenze erano di decine di cm, non di metri quindi . . . .



Attenderei pareri pi? autorevoli in proposito.[/quote]

Ti aspetto sul 1\4 di miglio xDDD ahahahah

un po son geloso...ma solo pech? la tua ? come se fosse nuova e la mia ? da mettere a posto...tu ti sei seduto sulla mia betty e io nosull ta! ecco il perch? son geloso. xD
Cita messaggio
#51
Per adesso, sul quarto di miglio non ci posso venire . . . .appena rifatto il motore poi vediamo, ne?
Cita messaggio
#52
[quote name='Lordcarl' post='384662' date='28/10/2011, 15:47']Per adesso, sul quarto di miglio non ci posso venire . . . .appena rifatto il motore poi vediamo, ne?[/quote]

Vi aspetto entrambi :hahahah: :omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#53
[quote name='ronald66' post='384673' date='28/10/2011, 16:33'][quote name='Lordcarl' post='384662' date='28/10/2011, 15:47']Per adesso, sul quarto di miglio non ci posso venire . . . .appena rifatto il motore poi vediamo, ne?[/quote]

Vi aspetto entrambi :hahahah: :omino:

[/quote]

Allora siamo in 2 a rifare il motore!
Cita messaggio
#54
[quote name='Stigmae' post='384269' date='27/10/2011, 13:44']un po son geloso...ma solo pech? la tua ? come se fosse nuova e la mia ? da mettere a posto...tu ti sei seduto sulla mia betty e io nosull ta! ecco il perch? son geloso. xD[/quote]

Ma che stronz@ta dai!!!

Cosa c'? da essere gelosi non capisco? Tu che poi sei pi? fortunato di altri avendo gi? una bella macchina a 19 anni che molti si sognano per una vita. E loro cosa dovrebbero dire di te allora che sei cos? giovane eppure gi? motorizzato e tutto? Ho capito fin da quando sono entrato in questo mondo ch'? una questione di portafoglio fondamentale(credo nessuno abbia da replicare). E continuo a capirlo a mie spese lavorando 10/12 ore al fine settimana, dovendomi pagare le tasse universitarie e mantenere una macchinetta che ho preso con tutti i miei risparmi! Sempre mettendo da parte un qualcosina per quello che presto o tardi sar? il mio sogno ad otto cilindri.

Goditi la ta macchina intanto e ricorda che la gelosia...? sempre un brutto sentimento.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#55
[quote name='Gi?' post='384800' date='29/10/2011, 10:22'][quote name='Stigmae' post='384269' date='27/10/2011, 13:44']un po son geloso...ma solo pech? la tua ? come se fosse nuova e la mia ? da mettere a posto...tu ti sei seduto sulla mia betty e io nosull ta! ecco il perch? son geloso. xD[/quote]

Ma che stronz@ta dai!!!

Cosa c'? da essere gelosi non capisco? Tu che poi sei pi? fortunato di altri avendo gi? una bella macchina a 19 anni che molti si sognano per una vita. E loro cosa dovrebbero dire di te allora che sei cos? giovane eppure gi? motorizzato e tutto? Ho capito fin da quando sono entrato in questo mondo ch'? una questione di portafoglio fondamentale(credo nessuno abbia da replicare). E continuo a capirlo a mie spese lavorando 10/12 ore al fine settimana, dovendomi pagare le tasse universitarie e mantenere una macchinetta che ho preso con tutti i miei risparmi! Sempre mettendo da parte un qualcosina per quello che presto o tardi sar? il mio sogno ad otto cilindri.

Goditi la ta macchina intanto e ricorda che la gelosia...? sempre un brutto sentimento.

[/quote]

certamente, Gi? si scherzava! ogni macchina ? perfetta per il siuo proprietario (anche perch? senn? cosa se la sceglie a fare) a me piacciono tutte le macchine americane ma la mia, nella sua imperfezione ? perfetta. Credo che questo sia un pensiero comune qui.

le riparazioni avverrano quando avr? soldi... per adesso mi tengo una macchina che anche se rovinata e tutto, ? sempre la mia. ed ? per me, la pi? bella.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)