Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cuscinetti differenziale / ruote posteriori
#21
[quote name='JJ999' post='390421' date='24/11/2011, 17:40']mi ero gi? informato pure per il riporto e successiva rettifica (esistono riporti a spruzzo di materiale con caratteristiche quasi identiche a una superficie cementata), ma pure in questo caso non ne sarebbe valsa la pena causa prezzo elevato. oppure con normali riporti e successivo trattamento termico, si rischia di indebolire la parte a sbalzo, che si sopporta tutto il peso dell'auto..[/quote]

Lavorando nel settore degli stampi, mi ero pure informato di quanto costava fare un riporto di materiale con saldatura laser (pezzo freddo, nessuna distorsione) come si usa appunto per riparare gli stampi.... ma alla fine la spesa era assurda.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#22
Bene alla fine direi che per il momento i cuscinetti delle ruote non li tocco per niente, in effetti non facevano rumore, ho solo visto la pista sull'albero brutta quando ho smontato tutto, cambio quindi solo i cuscinetti del differenziale.



Devo fare due calcoli e decidere se farmi anche il regalo di natale e ordinare i rapporti pi? corti.

Che mi consigliereste? 4.10 o qualcosa meno? Sul sito che mi ha consigliato ronal66 ho visto che per il mio diff hanno anche 3.73
Cita messaggio
#23
guarda, ora non so cosa cerchi dall'auto, ma la mia monta il 3.73 di serie con cambio manuale, e ti assicuro che ? una cosa assurda, in 4a a 80kmh urla a 2500 giri, con consumi di conseguenza parecchio elevati, nonostante la bassa potenza e il mio piede leggero...infatti mi sono pentito di non averla allungata un p? quella volta che l'ho revisionato...
Cita messaggio
#24
addirittura? b?, io la mia la uso solo per farmi dei giretti nelle colline di casa mia quindi una rapportatura corta andrebbe anche bene. Certo non vorrei ritrovarmi nella situazione di non poter neanche andare a qualche raduno.

Diciamo che l' originale mi sembra tanto lunga, infatti mi ha stupito la Vmax superiore alle mie aspettative e per me inutile, mi basta viaggiare tranquillo a 100-110



JJ999: ho visto che anche tu hai gi? smontato il diff. Come ? andata a finire? hai poi sostituito i cuscinetti? Ma la tua che vettura ?? (guardando la tua firma dire una 'cuda)
Cita messaggio
#25
Io ho un rapporto di 3.42 , a 100 kml sto 2.800 rpm..

Ti assicuro se devi viaggiare in autostrada lo devi fare con comodo.. :perf:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#26
[quote name='Camario' post='390643' date='25/11/2011, 16:14']addirittura? b?, io la mia la uso solo per farmi dei giretti nelle colline di casa mia quindi una rapportatura corta andrebbe anche bene. Certo non vorrei ritrovarmi nella situazione di non poter neanche andare a qualche raduno.

Diciamo che l' originale mi sembra tanto lunga, infatti mi ha stupito la Vmax superiore alle mie aspettative e per me inutile, mi basta viaggiare tranquillo a 100-110



JJ999: ho visto che anche tu hai gi? smontato il diff. Come ? andata a finire? hai poi sostituito i cuscinetti? Ma la tua che vettura ?? (guardando la tua firma dire una 'cuda)[/quote]

no no, ? una z28 del 78...i cuscinetti alla fine non li ho cambiati, era inutile cambiarli con i semiassi a fine vita, e poi erano comunque ancora buoni. il resto del differenziale finora va pi? che bene, all'inizio mi sembrava scaldasse un p? troppo (60-65?) ma poi ? lievemente calato e comunque rumori strani non ne fa. Adesso appena ho un attimo cambio l'olio e vedo se trovo sorprese strane, ma sono fiducioso...
Cita messaggio
#27
[quote name='ronald66' post='390679' date='25/11/2011, 18:34']Io ho un rapporto di 3.42 , a 100 kml sto 2.800 rpm..

Ti assicuro se devi viaggiare in autostrada lo devi fare con comodo.. :handddd:[/quote]



ma, anche io..... e io ho un 3.08
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)