Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Ford Torino GT Convertibile
Citazione:dico una *******  , non e' che per caso hai un converter con stallo alto ?
Ci ho pensato Lee ma l'avevo preso stock con stallo a 1800, non vorrei l'avessero mandato sbagliato
Cita messaggio
Grazie Ateveres, proverò a scollegare la leva del kickdown.

Proverò a fabbricare un pin più corto e fare una prova

Cita messaggio
Citazione:Hai provato a vedere che la leva del kick down non sia bloccata? Forse resta in "aperto" e chiama la marcia inferiore?

La linea di vuoto che và al modulator è in ordine? Il modulator lavora correttamente?

Quest' ultimo dovrebbe avere 8 giri totali di regolazione con la vitina. Prova a smontarlo, trovare lo 0 andando a fine corsa in avanzamento totale avvitandolo, poi torni indietro di 4 giri.

Dallo 0 al MAX 3 giri avanti o indietro ricorda!! E riprovi.
Ho un modulator che funziona, quello che è su è nuovo, prossima volta provo quello che ho testato. Può anche essere il kick down, provo quello per primo, basta scollegarlo.

Spero di arrivarci a capo prima o poi....
Cita messaggio
Anche secondo me è il kick down... un mio amico di Cuneo ha il tuo stesso problema con una Mustang... funzionava tutto perfettamente, ha tolto motore e cambio per verniciare il vano motore, e quando l'ha rimontato entravano le marce solo tirandogli il collo.. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Aggiornamento.

Ho scollegato l'asta del kickdown ma non è cambiato di molto. Ho sostituito il modulator con un'altro testato e verificato ma niente. Ho provato l'auto su tratti di strada più lunghi. Visto che è tutto nuovo mi è stato suggerito di farlo lavorare bene e così ho fatto. In effetti ora le marce le cambia tutte, rimane però che la prima me la tira fino ai 50 km/h e quando entra la seconda da un colpo troppo secco, per poi mettere dolcemente la terza a circa 70 km/h. Anche in scalata si avverte sensibilmente lo scalo di marcia, mentre pur avendo la leva kickdown scollegata, affondando l'acceleratore, scala molto bene le marce ed in accelerazione piena le cambia in maniera perfetta, senza scossoni e con un giusto numero di giri. Probabilmente le frizioni e le fasce frenanti si devono "fare" rimane che per mettere in seconda ci mette troppo, proverò a lavorare ancora sul modulatore. Consigli?

Cita messaggio
Io ho un consiglio....


Real men drive stick!

Comlra un cambio manuale! :-D
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Max, più che i km/h guarda i giri motore (se c'è il contagiri) , che stallo ha il convertitore? A gas normale dovrebbe cambiare a cavallo dello stallo.

Faccio il mio esempio, in città con poco gas, avendo uno stallo a 1800 cambia dai 1700 ai 1800 tutte e tre le marce...i km/h...dipende dai rapporti, dalle misure gomme...si fa più fatica a capire se lavora bene.

Cita messaggio
Non hai in giro il vecchio converter? Prova a rimontare quello...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Avevo preso un convertitore con stallo a 1800 come da stock. Non ho modo di sapere se in effetti sia così. Va detto che solo la prima la tira così tanto, poi la seconda la cambia ad un regime di giri accettabile. Vorrei capire se può esserci qualche connessione col valve body, l'unico disponibile "vagamente stock", recitava "street & strip", non vorrei che avessero apportato qualche modifica per farlo funzionare volutamente così. Ho visto su You tube un ragazzo con un pick up che filmava lo stesso problema. Gli rispondevano che era un problema di vacuum. Proverò a lavorare sul modulator. Il motore però va che è una meraviglia, devo fare la convergenza però, così è inguidabile!

Cita messaggio
Il tubetto è montato correttamente nella presa giusta (mi pare sull'intake) e non perde..?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Si si
Cita messaggio
Guarda Massimiliano io consigli non ne ho da darti anche perchà quel cambio non lo conosco affatto.

Però posso dirti che io ho montato un cambio "street & strip" nuovo, con frizioni irrobustite, shift kit ecc. ecc. eppure se vado con un filo di gas a 19 mph sono in terza...

Cita messaggio
Ti posso dire la mia esperienza:

Avevo lo stesso "problema" con il C6 e non sapevo che cosa fosse.... la prima me la tirava a bestia e poi 2/3 la cambiava subito... ho cambiato modulator e non cambiava nulla.

Poi mi sono accorto che il vacuum che dal booster del servofreno andava al cambio non era attaccato.... cioè: il vacuum era attaccato direttamente dall'intake al cambio.

Quindi ho collegato il cambio al booster anzichà all'intake... e tutto si risolse in maniera perfetta.

 

Non mi chiedere perchÃ.... in teoria dovrebbe essere lo stesso, ma così non è stato.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Boghy mi posteresti una foto del collegamento? Grazie
Cita messaggio
azzarola... ho appena messo l'auto in garage.... e sono fuori con mia moglie.

Domani mattina...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Guarda... ho fatto uno schizzo a mano per farti capire... Mi dimentico sempre di andare in garage e farti una foto...
[Immagine: a6796535cc071a764969f21a4860c77d.jpg]
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
... non mi insultate per il disegno... :ciappa:  :ciappa:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ma hai il power booster con due beccucci per i tubi? La foto mi serviva a quello, il concetto l'avevo capito. Ora il cambio è collegato all'intake, proprio vicino a dove si collega il booster

Cita messaggio
Si il booster ha il beccuccio con due uscite.....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Sembrerebbe di si dal disegno, tipo questa: http://www.macsautoparts.com/ford_thunde...61-66.html

Ma sfruttano entrambe il vuoto dall'intake.. non possono influire diversamente.  :hum:

 

Hai registrato correttamente le bande? Hanno regolazioni differenti tra loro.

Verifica dove hai collegato la linea cambio/intake che effettivamente generi vuoto, potrebbe essere intasata, o potresti avere la linea danneggiata.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)