Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Usa Cars Forum Shootout
[quote name='giamba76' post='390700' date='25/11/2011, 19:58']senza troppi sbattimenti se non quelli per la sicurezza??[/quote]

gi?.... gli sbattimenti, per ora, ? solo la sicurezza.

se qualcuno si fa del male o fa male ad altri chi si prende la responsabilit??

se io dovessi far del male mi metto un cerotto, invece certa gente coglie l'occasione per filare soldi a qualcuno..... organizzatori, proprietario del terreno, e via dicendo.

Queste belle manifestazioni si possono solo fare con debite assicurazioni o permessi vari..... altrimenti si chiude una strada alla fast end furious, e se succede qualcosa, via tutti ed ognuno per la propria strada. (era una battuta)
Cita messaggio
[quote name='giamba76' post='390700' date='25/11/2011, 19:58']...ma non doveva essere una "cosa internos?"

...nel senso, tra noi del forum su una pista (dritta)??

senza troppi sbattimenti se non quelli per la sicurezza??[/quote]

Petr la medesima ragione il campionato di CALCIO di serie A dovrebbe essere disputato sulla piazza del Paese.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
[quote name='funnycar' post='390708' date='25/11/2011, 20:39']Petr la medesima ragione il campionato di CALCIO di serie A dovrebbe essere disputato sulla piazza del Paese.[/quote]



non sono d'accordo. esiste anche il calcetto, si gioca in campi pi? piccoli, con meno giocatori, non si possono fare i contrasti.

esiste il basket, ma esiste anche il 3contro3, si gioca su met? campo, non ci sono le violazioni di secondi in area,... e si potrebbe andare avanti all'infinito.

si riesce a trovare un paragone simile tra le gare ufficiali e quello che nelle prime pagine del topic veniva proposto?!!?!?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ripeto per l'ennesima volta:

Lo Sport dell'accelerazione rappresenta il massimo delle prestazioni nel minimo tempo possibile. Ed ? uno "Sport regolamentato". In oltre 30 Paesi del mondo, Italia esclusa (Attivit? Sperimentali, dopo 60 anni di esperienza in Patria, ovvero U.S.A.).

I tempi ed i record riportati su National Dragster (prima ancora su Drag News) ne sono la prova lampante.

Lo Street Legal ha dei limiti: esiste un allegato disponibile in rete ai Members, ma non fa comodo a nessuno....

Se poi, "per evitare confronti imbarazzanti" si trovano scorciatoie, beh... si pu? sempre sgommare sulla Piazza.

Scusate: perch? le bocce non sono quadrate o piramidali, ma "per regolamento", sferiche????????????????'

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='390713' date='25/11/2011, 20:48']si riesce a trovare un paragone simile tra le gare ufficiali e quello che nelle prime pagine del topic veniva proposto?!!?!?[/quote]

questo ? vero ma c'? sempre di mezzo la sicurezza. Non dimentichiamo che l'auto in 400m supera i 120\140 kmh, non dimentichiamo che in partenza potrebbe staccarsi una ruota e volare tra il pubblico, non dimentichiamo gente che va in giro con auto che non frenano o che non hanno gli ammortizzatori scoppiati. farsi nel male o fare del male a qualcuno pu? capitare un qualsiasi momento. Quindi a me questa iniziativa di un ristretto raduno-divertimento piace molto ma se vogliamo farlo dobbiamo farlo con le "carte in regola". altrimenti ci "attacchiamo" alle gare gi? esistenti (rivanazzano e carpi) e se siamo un bel gruppetto magari possiamo farci un'area camping e una sessione di prove libere solo per noi. oppure potremmo farlo il giorno dopo la manifestazione prima che spiantino tutto l'ambaradan di semafori e quant'altro.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='390725' date='25/11/2011, 21:06'][quote name='skylineeeeee' post='390713' date='25/11/2011, 20:48']si riesce a trovare un paragone simile tra le gare ufficiali e quello che nelle prime pagine del topic veniva proposto?!!?!?[/quote]

questo ? vero ma c'? sempre di mezzo la sicurezza. Non dimentichiamo che l'auto in 400m supera i 120\140 kmh, non dimentichiamo che in partenza potrebbe staccarsi una ruota e volare tra il pubblico, non dimentichiamo gente che va in giro con auto che non frenano o che non hanno gli ammortizzatori scoppiati. farsi nel male o fare del male a qualcuno pu? capitare un qualsiasi momento. Quindi a me questa iniziativa di un ristretto raduno-divertimento piace molto ma se vogliamo farlo dobbiamo farlo con le "carte in regola". altrimenti ci "attacchiamo" alle gare gi? esistenti (rivanazzano e carpi) e se siamo un bel gruppetto magari possiamo farci un'area camping e una sessione di prove libere solo per noi. oppure potremmo farlo il giorno dopo la manifestazione prima che spiantino tutto l'ambaradan di semafori e quant'altro.

[/quote] :perf:

Al pranzo di natale del forum se ne potrebbe parlare di persona :banana:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
La polemica fine a se stessa non ? costruttiva.

Qui di seguito tre proposte che potrebbero interessare, tutte praticate da tempo negli U.S.A. e tutte dedicate a chi intenda provare per la prima volta. [color="#FF0000"]Grudge racing[/color] : si guida la macchina fino alla strip, si paga il biglietto di ingresso (dai 5 ai 10 dollari) e si inizia a familiarizzare con semaforo e macchina. Non ? prevista nessuna regola, se non quelle della generale sicurezza automobilistica, che include cinture e casco, ma non ha fini competitivi. Una vera e propria "prova" senza impegno.

[color="#FF0000"]Time slip only[/color] : ? il passo successivo. Una volta imparato come il semaforo regola la partenza, una volta che si sono esplorati i propri tempi di reazione (a volte biblici), nasce la curiosit? di sapere quale tempo si ? fatto registrare. Esempio: un tale Jerry Mc Nesh, a febbraio 2010, guidando una Chevy '67 (Classe Stock D/S), ha fatto registrare 10"45 e raggiunto 126.21 mph (203 km/h). Chi avesse una macchina simile alla sua potrebbe rendersi conto di quanto gli manca per arrivare a quel livello. Non come preparazione della macchina, semplicemente per la tecnica di guida (cito sempre, a questo proposito, le Scuole di accelerazione negli U.S.A., la pi? famosa delle quali ha aperto i battento "soltanto" ... 25 anni fa ed ? stata frequentata da un numero mpressionante di Top Eliminators in tutte le Categorie e Classi).

[color="#FF0000"]Street Legal[/color] : il pi? avanzato livello per i principianti. Regolamento ancora pi? restrittivo (ad esempio: visto che su strada non sono ammesse le slick, solo pneumatici stradali) con poche e chiare regole da seguire.

Ora: lo "Shootout" ? la parte finale del Campionato NHRA ed ? riservato esclusivamente a chi, soltanto dopo la prova Nazionale di Indianapolis, a fine Agosto, ha raggiunto un certo punteggio, con eslusione di tutti gli altri... per la corsa al titolo annuale di Top Eliminator; ma non ? un problema, ci mancherebbe!

Ora l'invito ?: Signori, fate la Vostra scelta!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
Allora per avere la pista e fare gare di accellerazione in privato solo per il Forum, si potrebbe fare, l'importante che l'auto che corre abbia la propria assicurazione normale stradale.Seconda cosa: se si vuole il semafero con i tempi ecc. allora bisogna sborsare quattrini, sia per chi corre, e per chi partecipa solamente per vedere, e questo per ammortizzare le spese totali, qui il mio consiglio e quello di attaccarsi ad eventi gi? esistenti, oppure crearne uno dove magari si fa lo stesso ma si spende meno, perch? si lima sui prezzi. Inoltre personalmente non mi ci metto ad organizzare e anticipare un simile evento, dove le persone ti dicono, veniamo, vengo, ma poi per molte ragione o scusanti non si presentano, quindi le spese sarebbero lo stesso da affontare da parte mia.Oppure perch? non farla Free??? tra noi il pubblico lontano quanto basta per la sicurezza Ovvero al prezzo di 14.00Euro, per? comprende pranzo, primo, secondo, contorno, bere, caff?.Per chi non vuole spendere ulteriori euro oltre alla benzina, causa lontananza, si ? portato la griglietta, due salsiccie fai da te!!!, chi panini!!!nessun problema!!!!Ah dimenticavo, il ritrovo con aperitivo offerto.Questo ? stato un radunetto. :handddd: :omino:
Varini Cristian of American Company
[Immagine: American+flag_-_Copia%5B1%5D%20x%20usa%20car%20forum.jpg]
Cita messaggio
ciao , l'idea che avevo io, e' esattamente come nel video da te postato, e come me molti del forum penso di aver capito.

ma l'hai organizzato te quell'evento?? e dove ?
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
[quote name='ironcris' post='390817' date='26/11/2011, 12:46']ciao , l'idea che avevo io, e' esattamente come nel video da te postato, e come me molti del forum penso di aver capito.

ma l'hai organizzato te quell'evento?? e dove ?[/quote]

Fossoli di Carpi (MO) in occasione di un Raduno 22 Maggio 2011 e ti assicuro che i partecipanti si sono divertiti

Guarda qui:https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=14122&pid=363512&st=50&#entry363512

:handddd: :omino:
Varini Cristian of American Company
[Immagine: American+flag_-_Copia%5B1%5D%20x%20usa%20car%20forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='390713' date='25/11/2011, 20:48'][quote name='funnycar' post='390708' date='25/11/2011, 20:39']Petr la medesima ragione il campionato di CALCIO di serie A dovrebbe essere disputato sulla piazza del Paese.[/quote]



non sono d'accordo. esiste anche il calcetto, si gioca in campi pi? piccoli, con meno giocatori, non si possono fare i contrasti.

esiste il basket, ma esiste anche il 3contro3, si gioca su met? campo, non ci sono le violazioni di secondi in area,... e si potrebbe andare avanti all'infinito.

si riesce a trovare un paragone simile tra le gare ufficiali e quello che nelle prime pagine del topic veniva proposto?!!?!?

[/quote]



Io ti quoto in tutto Carlo.



Non ci si rende conto di una cosa.....non possiamo aspettarci che in un paese come questo la gente sia disposta a spendere fior di quattrini per preparare ed adeguare macchine per competere a certi livelli E BASTA.

Bisogna invogliare la gente, farla provare in avvenimenti pi? "easy" ma sempre nel rispetto della totale sicurezza. Siamo un paese sommerso da burocrazia dove quando non c'? da guadagnare non ci si sbatte pi? di tanto.

Non possiamo pensare che di punto in bianco, senza nemmeno conoscere un christmas tree n? tantomeno averlo mai provato, chiunque possa presentarsi su una strip ed essere eliminato dopo due lanci perch? parte in anticipo (giusto per fare un esempio) dopo aver fatto le ore di coda, certificato medico, centinaia di km e magari dopo aver lavorato sulla macchina per quel giorno.

Ben vengano le iniziative, IN REGOLA, giusto per farci la mano, per provare, per imparare a conoscere la propria auto, i suoi limiti e le sue capacit?.



Come ho sempre detto non si inizia a giocare a calcio in serie A....non si entra per la prima volta in palestra mettendosi sulle spalle un bilancere da 300kg...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[/quote]



Io ti quoto in tutto Carlo.



Non ci si rende conto di una cosa.....non possiamo aspettarci che in un paese come questo la gente sia disposta a spendere fior di quattrini per preparare ed adeguare macchine per competere a certi livelli E BASTA.

Bisogna invogliare la gente, farla provare in avvenimenti pi? "easy" ma sempre nel rispetto della totale sicurezza. Siamo un paese sommerso da burocrazia dove quando non c'? da guadagnare non ci si sbatte pi? di tanto.

Non possiamo pensare che di punto in bianco, senza nemmeno conoscere un christmas tree n? tantomeno averlo mai provato, chiunque possa presentarsi su una strip ed essere eliminato dopo due lanci perch? parte in anticipo (giusto per fare un esempio) dopo aver fatto le ore di coda, certificato medico, centinaia di km e magari dopo aver lavorato sulla macchina per quel giorno.

Ben vengano le iniziative, IN REGOLA, giusto per farci la mano, per provare, per imparare a conoscere la propria auto, i suoi limiti e le sue capacit?.



Come ho sempre detto non si inizia a giocare a calcio in serie A....non si entra per la prima volta in palestra mettendosi sulle spalle un bilancere da 300kg...

[/quote]



x 2 . :handddd: :omino: :omino: . l elemento "easy" e poco onoreso per chi ? alla sua prima volta ? fondamentale ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Non si pu? nemmeno discriminare chi, volendo partecipare per la prima volta, ci rinuncia perch? in imbarazzo rispetto a gente che pratica questo SPORT da anni con macchine di tutto rispetto....? bello arrivare conoscendo i propri limiti, avendo coscienza di quello che si sta per fare.

E' pi? pericoloso e/o deludente secondo me partecipare per la prima volta con una macchina da 12 secondi senza aver mai provato prima...



Ricky ne ? un esempio....se avesse provato e riprovato prima non sarebbe arrivato all'hills con problemi di trazione e/o non riuscendo a gestire la potenza della macchina. In strada ? una cosa, sulla strip ? tutta un'altra storia.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ragazzacci cosa ne pensate del raduno organizzato da Camaro80?



e' anche un po' piu' vicino per i "Romani"



si potrebbe fare una cosa del genere esclusiva per noi del forum?
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='390833' date='26/11/2011, 13:59']Ricky ne ? un esempio....se avesse provato e riprovato prima non sarebbe arrivato all'hills con problemi di trazione e/o non riuscendo a gestire la potenza della macchina. In strada ? una cosa, sulla strip ? tutta un'altra storia.[/quote]

Purtroppo ? verissimo comunque mi sono divertito a fare i lanci. Ah, sia benedetto il rev limiter MSD che mi ha salvato il motore! Pensaci!!!

Comunque torner? in pista, appena avr? la possibilit? di sistemare le lacune che ho riprover? senza dubbio, lo scontrino con il tempo ? una figata pazzesca. Se poi fai meno di 3 secondi di 60ft. magari lo appendi anche in salotto.



[quote name='Nuvolari' post='390695' date='25/11/2011, 19:43']l'italia ? una repubblica democratica fondata sul calcio.[/quote]

Questa ? la frase migliore mai scritta su questo forum! :handddd:

Mi stupisco come il nostro presidente non sia un ex allenatore!
Cita messaggio
[quote name='ironcris' post='390838' date='26/11/2011, 14:12']ragazzacci cosa ne pensate del raduno organizzato da Camaro80?



e' anche un po' piu' vicino per i "Romani"



si potrebbe fare una cosa del genere esclusiva per noi del forum?[/quote]



Se non si sono infrante leggi o regole direi che ? la quadratura del cerchio.

Economico, in "famiglia", senza tree.

In una parola EASY!

Se poi una volta provato a calciare una palla si vede che c'? la passione e la capacit? si pu? anche pensare di iscriversi ad una squadra di calcio e giocare su un campo vero con le regole vere.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
Il Christmas Tree non serve solo per dare le partenze: ha un apparato elettronico collegato a cavi, cellule e cronometri che rilevano tempi e velocit?.

Ma se si tornasse indietro di almeno sessant'anni. potrebbe starci la girl di "Giovent? Bruciata" con tanto di fazzoletto...senza tempi e velocit?, solo per vedere "chi arriva primo".

Ed io sono disponibile a dare consigli (soltanto se e quando richiesti) ed aiutare.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
[quote name='funnycar' post='390886' date='26/11/2011, 16:57']Il Christmas Tree non serve solo per dare le partenze: ha un apparato elettronico collegato a cavi, cellule e cronometri che rilevano tempi e velocit?.

Ma se si tornasse indietro di almeno sessant'anni. potrebbe starci la girl di "Giovent? Bruciata" con tanto di fazzoletto...senza tempi e velocit?, solo per vedere "chi arriva primo".

Ed io sono disponibile a dare consigli (soltanto se e quando richiesti) ed aiutare.[/quote]

:furiosi: ..W la ragazza in hot pants !!!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Lo so che il tree ? cosa imprescindibile per il drag racing ma mi permetto difar notare il fatto che qui stiamo creando la base su cui lavorare per costruire qualcosa di serio, e cio? creare la cultura.

Tu Franco sei molto avanti con i lavori e anche i ragazzi dell'AMP sono molto avanti, io stesso nel mio piccolo ho gi? partecipato a diversi eventi ufficiali ma la maggior parte di quanti scrivono e leggono su questo Forum non ha mai provato la strip.

Se per "provare" una volta il gusto di una sfida ci si trova ad avere a che fare con regolamenti, certificati, spese ingenti (per qualcuno 50? per fare 4 lanci non sono pochi) la maggior parte della gente va a cercarsi la strada nel quartiere industriale e buonanotte.

Se invece si riuscisse a fare una cosa easy, economica e sicura come mi sembra sia stato l'evento organizzato da Camaro1980 magari qualcuno che non aveva mai provato sar? fulminato dalla passione per il Drag Racing (quello vero) e diventer? un professionista o semplicemente faremo rompere il ghiaccio a tanti che poi parteciperanno agli eventi ufficiali.

Dicevi che se si tornasse indietro di sessant'anni ci starebbe anche la ragazza con il fazzolettino e la sfida a vedere chi arriva primo...beh per me questo ? un passaggio che noi DOBBIAMO fare.

Non credo che riusciremo mai ad avere grandi numeri di drag racer se non costruiamo dal basso rendendo accessibile a tutti una prima esperienza semplificata.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
Amen.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)