Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore fastidioso motore corvette c3
#61
Arioch, ma è il tuo motore?

Per vedere se è sttao rettificato, il cielo dei pistoni deve avere impresso lo 0,30, 0,40..etc.

Se ti serve un motore...guarda che Michael del forum, ne ha uno completo da vendere!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#62
Si è il suo....

Stasera ci guardiamo se hanno la dicitura che dici.

Per il motore lascio a lui ogni decisione.
Cita messaggio
#63
...mi dispiace Belìn!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#64
Ebbene si, è il mio... grazie per la solidarietà, per l'aiuto e per l'indicazione, Claudio; stasera si va a tirare giù tutto e penseremo a come procedere.
Cita messaggio
#65
Certo Vecio, controllate per bene il tutto!

Un'abbraccio.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#66
Mi dispiace Arioch....ma ci sono cose piu' gravi ....alla fine pensa che avrai un bel motore nuovo...con qualche cv in piu' magari....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#67
Ecco le foto degli 8 cilindri visti dal basso. La crepa/e che ha notato Ronald si vedono su altri cilindri ma sembrano molto lineari come se fosse un "difetto" di fabbrica; solo in un paio non si vedono questi tagli. Comunque al momento il blocco verrà messo da parte e mettiamo dentro un altro 350.

Nel frattempo cercheremo di capire se varrà la pena sistemarlo visto che è matching.



[Immagine: foto23.jpg]

[Immagine: foto24.jpg]

[Immagine: foto25.jpg]

[Immagine: foto26.jpg]

[Immagine: foto27.jpg]

[Immagine: foto28.jpg]

[Immagine: foto29.jpg]

[Immagine: foto30.jpg]

[Immagine: foto31.jpg]

[Immagine: foto32.jpg]

[Immagine: foto33.jpg]

[Immagine: foto34.jpg]
Cita messaggio
#68
..si capisce e si vede molto male puoi fare le foto senza flasc ... e senza riflessi?

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#69
E' un bel quesito!!!

Risistemare il suo motore che è matching, oppure sostituirlo con un'altro?
Cita messaggio
#70
Per ora sicuramente lo sostituirò e valuterò il da farsi con il blocco originale. C'è da dire che i "solchi" sono abbastanza evidenti ed abbiamo il sospetto che alesando si andrebbe a cadere proprio sui punti che sembrano prossimi alla frattura, col rischio concreto di compromettere la solidità del tutto. Non vorrei investire tempo e denaro per poi spaccare tutto dopo pochi km... sicuramente è da valutare bene e soprattutto da fare vedere a qualcuno che sia del mestiere (e in gamba).
Cita messaggio
#71
[quote name='Arioch' timestamp='1333553348' post='417505']

Per ora sicuramente lo sostituirò e valuterò il da farsi con il blocco originale. C'è da dire che i "solchi" sono abbastanza evidenti ed abbiamo il sospetto che alesando si andrebbe a cadere proprio sui punti che sembrano prossimi alla frattura, col rischio concreto di compromettere la solidità del tutto. Non vorrei investire tempo e denaro per poi spaccare tutto dopo pochi km... sicuramente è da valutare bene e soprattutto da fare vedere a qualcuno che sia del mestiere (e in gamba).

[/quote]

Quoto!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#72
Qualche altra foto....



[Immagine: foto34.jpg]

[Immagine: foto35.jpg]

[Immagine: foto36.jpg]

[Immagine: foto37.jpg]

[Immagine: foto38.jpg]

[Immagine: foto39.jpg]

[Immagine: foto40.jpg]

[Immagine: foto41.jpg]
Cita messaggio
#73
Sicuro che siano crepe e non segni dello stampo? Sembra alquanto bizzarro che su tutti gli otto cilindri ci sia la stessa crepa. Certo che la foto 3 sembra che gli abbian dato una "stagnata"...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#74
è vero, e sembra che non si propaghino.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#75
Quelli delle prime foto sembrano i segni dello stampo,

ma quelli delle ultime foto credo proprio che siano venature.
Cita messaggio
#76
e' vero solo sulle ultime foto sembra ci sia un segno... siamo sicuri che non si possa riparare?
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#77
Questo sarà da valutare, intanto vediamo se qualcuno riesce a capire qualcosa dalle foto. Se il blocco fosse recuperabile e solido a questo punto farei un rebuild con tutti i crismi (383 stroker di certo); la strada intrapresa con Diego è quella della sostituzione del motore con un altro e ci stiamo dando sotto, ma non voglio certo dare per spacciato il mio se ci sono speranze di recupero, anche se in ogni caso sarà un progetto a lungo termine.
Cita messaggio
#78
mah, al vedere le foto, mi sembrano appunto i segni dello stampo...e l'ultima foto sembra sia lo sporco ad essere nel solchetto evidenziandolo, io proverei con una fresina tipo dremel a scavare un attimo, seconso me non sono crepe...
Cita messaggio
#79
[quote name='Arioch' timestamp='1333707392' post='418060'].... Se il blocco fosse recuperabile e solido a questo punto farei un rebuild con tutti i crismi (383 stroker di certo);

[/quote]



Ma è il suo matching? In tal caso non capisco perchè rovinarlo, lo rifai con l'overbore minimo e sei a posto.. non mi spiego tutta 'sta fregola degli stroker :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#80
Per me non sono crepe, non ho mai visto aprirsi una crepa solo linearmente senza fare il minimo segno di profondità.

In profondità sul blocco non vedo segni.
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)