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Vorrei sapere chi ? il mandante delle caxxate che faccio
#61
[quote name='Pex' post='399432' date='10/1/2012, 13:24']Wildcat te dovresto stare con le mani in tasca vicino a Lee01 a vedere cosa fanno gli altri! E soprattutto NON GUIDARE![/quote]



Chiss? perch? me l'han detto in tanti, anche qui dentro nel forum!!! UH UH!!! :lol:



Vabbeh, comunque sono tutte cose successe anni fa, quando ero pi? ccciovane! Ora ho imparato a mettere la testa (e soprattutto le mani :ciglia: ) a posto!!! :confused:



Beh, comunque pensa quanto ho imparato da tutti questi errori: per esempio, che fare drift con una macchina sottopotenziata e senza assetto pu? rappresenta


P.s: comunque, a parte un lieve tamponamento ad un semaforo, causato dalla distrazione perch? mi stavo inserendo sulla corsia di sx e guardanto che non arrivassero macchine nello specchietto non mi ero accorto che davanti a me un pirla aveva inchiodato con il giallo, non ho mai osato cos? tanto da rischiare la vita mia e degli altri...cretino e sbadato s?, ma pazzo suicida assolutamente quello no...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#62
[quote name='er wagone' post='399453' date='10/1/2012, 14:54']Le cazzate pi? grosse le ho fatte quando ho sostituito la capote della Comet e ripristinato il telaio.



Per prima cosa non funzionava pi? la pompa. Cosa vuoi che sia, mi sono detto: ? una normale centralina idraulica, dove lavoravo se ne usavano diverse. Ne porto a casa una, adatto i raccordi ai tubi, spurgo l'impianto, regolo la pressione al minimo per non strafare, e al primo azionamento la contropressione sulla linea di ritorno mi fa esplodere i tubi, con l'interno della Comet irrorato di olio rosso... (a parziale discolpa: era il 1997, non avevo ancora internet e soprattutto non esisteva il forum...).



Non ? finita: il telaio era da riverniciare e alcuni snodi avevano preso un leggero gioco: probabilmente erano da sostituire i perni. Porto tutto il telaio (sporco, incrostato e mezzo arrugginito) a sverniciare a caldo. risultato: TUTTE le boccole, che credevo di bronzo, fuse (erano di plastica!). Cos? sono passato da un leggero gioco su alcuni snodi ad un gioco esagerato su TUTTI gli snodi.



Arrivo finalmente ad avere il telaio ripristinato con perni e boccole nuove: si tratta di montare la tela nuova. Prima cosa, i pads: il fornitore mi propina una serie di pads "universali" assicurandomi che vanno bene lo stesso. Si montano senza problemi, ma quando installo la tela non c'? assolutamente verso di far scomparire un paio di orribili pieghe sui montanti post. L'avr? tesa, distesa, fissata, allentata una miriade di volte, quella maledetta tela, finch? non ho rifatto i pads copiando gli originali: risultato perfetto al primo fissaggio!



Tocco finale: la strip sulla centina posteriore, quella che copre la cucitura del lunotto. Quella che era montata su era pi? corta di quella nuova, e le estremit? erano fissate con due viti parker direttamente sul materiale che serve a ricevere le staples, in una posizione diversa da quella indicata sul manuale, posizione in cui sono previste una coppia di bandelle di lamiera con foro filettato. BENE: Io la monto come previsto! Peccato che la posizione ? troppo bassa e le estremit? (appuntite) di questa strip hanno bucato la tela dopo un paio di movimenti. Se l'evessi messa come era montata qella vecchia (in disaccordo con quanto previsto dal manuale e predisposto sulla centina) non sarebbe successo.



Un lavoro per il quale sono previste otto ore, mi ha impegnato per qualche mese; ma adesso so quasi tutto su queste capote...[/quote]

Sergio ti ingaggio ufficialmente per quando dovr? rimontare la capote della Torino! Siamo in 2, in mezza giornata facciamo tutto!
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#63
[quote name='er wagone' post='399453' date='10/1/2012, 14:54']Le cazzate pi? grosse le ho fatte quando ho sostituito la capote della Comet e ripristinato il telaio.



Per prima cosa non funzionava pi? la pompa. Cosa vuoi che sia, mi sono detto: ? una normale centralina idraulica, dove lavoravo se ne usavano diverse. Ne porto a casa una, adatto i raccordi ai tubi, spurgo l'impianto, regolo la pressione al minimo per non strafare, e al primo azionamento la contropressione sulla linea di ritorno mi fa esplodere i tubi, con l'interno della Comet irrorato di olio rosso... (a parziale discolpa: era il 1997, non avevo ancora internet e soprattutto non esisteva il forum...).



Non ? finita: il telaio era da riverniciare e alcuni snodi avevano preso un leggero gioco: probabilmente erano da sostituire i perni. Porto tutto il telaio (sporco, incrostato e mezzo arrugginito) a sverniciare a caldo. risultato: TUTTE le boccole, che credevo di bronzo, fuse (erano di plastica!). Cos? sono passato da un leggero gioco su alcuni snodi ad un gioco esagerato su TUTTI gli snodi.



Arrivo finalmente ad avere il telaio ripristinato con perni e boccole nuove: si tratta di montare la tela nuova. Prima cosa, i pads: il fornitore mi propina una serie di pads "universali" assicurandomi che vanno bene lo stesso. Si montano senza problemi, ma quando installo la tela non c'? assolutamente verso di far scomparire un paio di orribili pieghe sui montanti post. L'avr? tesa, distesa, fissata, allentata una miriade di volte, quella maledetta tela, finch? non ho rifatto i pads copiando gli originali: risultato perfetto al primo fissaggio!



Tocco finale: la strip sulla centina posteriore, quella che copre la cucitura del lunotto. Quella che era montata su era pi? corta di quella nuova, e le estremit? erano fissate con due viti parker direttamente sul materiale che serve a ricevere le staples, in una posizione diversa da quella indicata sul manuale, posizione in cui sono previste una coppia di bandelle di lamiera con foro filettato. BENE: Io la monto come previsto! Peccato che la posizione ? troppo bassa e le estremit? (appuntite) di questa strip hanno bucato la tela dopo un paio di movimenti. Se l'evessi messa come era montata qella vecchia (in disaccordo con quanto previsto dal manuale e predisposto sulla centina) non sarebbe successo.



Un lavoro per il quale sono previste otto ore, mi ha impegnato per qualche mese; ma adesso so quasi tutto su queste capote...[/quote]

............sinceramente,non mi sembrano cassate,ma la non conoscenza..e manuale..da buttare,comunque traspare tutta la passione...che ti contraddistingue.....e un lavoro alla fine perfetto.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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