Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei sapere chi ? il mandante delle caxxate che faccio
#1
mi ? venuto in mente di aprire questo topic leggendo la discussione di pex ( non me ne voglia ) , intendo la discussione in cui restaurando la sua torino convertibile ha rotto i supporti del meccanismo , penso che quello che ha fatto pex decidendo di raccontare l'accaduto gli renda onore perch? credo che tutti , anche i migliori agli albori.... , nei primi restauri abbiano commesso degli errori , l'unica differenza ? che c'? chi li racconta e chi invece li tiene nascosti ...sarebbe bello e divertente raccontare le nostre disfatte e raccoglierle in questo topic , per sdrammatizzare e per riderci un po' su ' e per far capire anche a chi si approccera' al proprio primo restauro, che errare ? umano e sbagliando si impara ... e che nessuno ? nato restauratore , chi non ha mai fatto errori ? solo perch? non vuole raccontarli , io inizio per primo , la prima cosa che mi viene in mente ? quando mi sono tirato in faccia il volante del charger causandomi un lieve trauma cranico diagnosticato al pronto soccorso , ho tolto il dado centrale e tiravo come un animale senza pensare che fosse conico e che avrebbe mollato tutto in un colpo saltandomi in faccia come una molla , da allora ho imparato a non togliere del tutto il dado dal filetto in modo che faccia da fermo al volante , ...questa ? solo una , ma potrei farmene venire in mente molte di queste vicende ........
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
23 anni, regolatore di tensione di una Fiat 1100 Monviso montato al contrario, avviamento e fumo denso :tri: cotto tutto l'impianto elettrico... danno della madonna perch? tra l'altro la macchina non era nemmeno mia :winns:



Dev'essere una persecuzione perch? proprio in questi giorni sto avendo grossi problemi col regolatore della Newport :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
grande nigel :approv:

io appena mi arrivo' il charger (avevo 23 anni , ch esia leta' ??)l'ho messo con le ruote anteriori su 2 slitte per lavorarci sotto , e l'ho messo in parking visto che il freno di stazionamento non andava il roblema ? che dovevo smontare l'albero di trasmissione , quindi appena smontato l'auto e scesa dalle slitte ,per un pelo non ci sono rimasto sotto , non so' come ho fatto ad uscire in tempo , mi sono trovato fuori dall'auto il mio cappello schiaccaito sotto il palo , erano le 2 di notte ed ero in un capannone chiuso dentro solo soletto ....... mi avrebbero trovato il gg dopo se restavo sotto
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#4
Beh non ? che ho postato l'accaduto per solidariet? verso chi ha fatto cazz@te... ? che non so dove andare a recuperare quei cappero di pezzi. Spero di poterci ridere su il prima possibile!
Cita messaggio
#5
resta il fatto che hai ammesso di averli rotti e in maniera anche abbastanza autoironica , conosco gente che avrebbe scritto ...... ho deciso di cambiare questi pezzi perche' :approv: :winns: ............senza ammettere di averli rotti
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#6
@nigel , sta' a vedere che solo io te e pex abbiamo fatto caxxate :approv: :winns:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#7
Va beh, ho fatto di peggio.



Ordinare un tergicristallo da rockauto: 4$ il pezzo, 70? di spedizione...... che pirla......
Cita messaggio
#8
[quote name='Pex' post='399203' date='9/1/2012, 17:15']Va beh, ho fatto di peggio.



Ordinare un tergicristallo da rockauto: 4$ il pezzo, 70? di spedizione...... che pirla......[/quote]

:approv: :winns:



bella anche questa
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#9
a me ? successo pi? di una volta di rompere ci? che stavo tentando di sistemare. oltre a combinare delle cose inenarrabili, come ad esempio la volta in cui ho tentato di riempire il serbatoio usando un tubo flessibile ed una tanica piena di benzina, appoggiata sopra al portellone del bagagliaio. il tubo era un po' troppo corto, e tirandolo.. ho tirato gi? la tanica, facendomi la doccia con la benzina.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#10
:winns: :tri:

questo topic ? esilarante , e perch? ci limitiamo a raccontare solo cio' che riguarda auto , altrimenti ne avrei da raccontare su di me' , :approv: nuvolari sa' cosa ho combinato quella volta che un po' troppo alticcio sono uscito dal ristorante per fare plin plin ........ma meglio lasciar perdere ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='LEE01' post='399202' date='9/1/2012, 17:12']@nigel , sta' a vedere che solo io te e pex abbiamo fatto caxxate :approv: :winns:[/quote]

certo che no...tempo fa avevo deciso di cambiare le ruote alla mia e allora decisi di armarmi di crick e pipa e smontare il tutto...smonto poi nel bel mezzo del lavoro mio padre mi chiama se potevo dargli una mano allora mollo tutto li (erroraccio mai da ripetere) nel frattempo arriva la vicina che pensando ci fosse solo la macchina svolta come al solito solo che becca in pieno il crick con la sua ruota e la macchina cade di peso sulla ruota tenuta solo da 4 bulloni invece che 5...esco tranquillizzo la vicina, guardo..nessun danno (gli altri 4 restanti erano ben stretti, per fortuna!!)

******* ma grande paura
Cita messaggio
#12
alcune caxxate o esperimenti che ho fatto sono apparentemente riusciti invece , ad esempio qualcuno ha mai provato a cambiare le bronzine ad un albero motore senza smontarlo ? io ho il motore di un auto che sta ancora girando e le ho cambiate smontando solo la coppa e i cappelli delle bielle infilando la prima parte di bronzina spingendola dentro poi con la seconda parte della bronzina , mi spiego meglio , la bronzina non accessibile esce infilando la prima bronzina nuova ..... l'albero motore non era da retificare
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#13
cacchio continuano a venirmene in mente , a 14 anni ho ssotituito cilindro e pistone della vespa 50 special faro tondo di mio nonno con un 100cc. e invece della pasta rossa ho usato la uhu.....



[Immagine: uhu_6JzVszpdscYt_1PGlLqlgaMfm_large.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#14
e poi cosa ? successo alla vespa di tuo nonno??? :approv: :winns:
Cita messaggio
#15
qualche anno fa feci una supercappellata degna del pi? scarso dei meccanici-gommaroli:

cambiai la gomma anteriore forata della Vitara che usava mia madre, e nel rimontarla, preso dalla fretta, "presentai" tutti i dadi sulle colonnette dimenticando stringerli, una volta rimessa in terra la vettura....

risultato: mia madre riprese la vettura e dopo tre chilometri mi chiam? dicendomi che si era staccata una ruota.... :approv:

vi assicuro che in quel momento ho sudato freddo.... ma tanto tanto....

corsi subito a vedere, la ruota si era staccata ed era volata gi? in una scarpata, la macchina si era appoggiata sul disco freno e percorse una trentina di metri prima di fermarsi in una piazzola... fortunatamente in quel momento non passava nessuno e fin? tutto con un grande spavento, un parafango ammaccato e niente altro...

non ne vado certo fiero, ma da allora mi ? servito MOOOLTO a stare pi? attento alle cose che faccio, specialmente se riguardano la sicurezza...
Cita messaggio
#16
Io ne ho combinate... ma ora non me le ricordo tutte.

Per esempio:

- Ho pulito il debimetro con l'aria compressa - risolto con un debimetro nuovo;

- Ho lavorato con il collettore dell'aria aperto, senza nessuna copertura perch? "tanto faccio veloce e sto attento" e nel momento di montarlo, ovviamente mi scivola, cadendo sopra una plastica protettiva, da cui un angolo di essa si rompe e per qualche legge fisica ignota va a cadere proprio dentro il motore - risolto con un'aspirapolvere ed una telecamerina;

- Ho alzato la macchina con un crick "rotto" (il pistone che spinge la leva aveva una flangia staccata, per cui andava su storta) ma me ne sono accorto troppo tardi e quando ho deciso di riabbassarla, il braccio del crick si ? storto, scivolando in avanti. Quindi il peso della macchina stava su con il fondo lato passeggero... dove ovviamente passano i tubicini della benzina - non risolto perch? i danni sono irrilevanti (per fortuna).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#17
[quote name='Gianda03' post='399219' date='9/1/2012, 17:46']e poi cosa ? successo alla vespa di tuo nonno??? :winns: :tri:[/quote]

l'ho usata per un bel po' :approv:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#18
[quote name='Gas Guzzler' post='399220' date='9/1/2012, 17:46']qualche anno fa feci una supercappellata degna del pi? scarso dei meccanici-gommaroli:

cambiai la gomma anteriore forata della Vitara che usava mia madre, e nel rimontarla, preso dalla fretta, "presentai" tutti i dadi sulle colonnette dimenticando stringerli, una volta rimessa in terra la vettura....

risultato: mia madre riprese la vettura e dopo tre chilometri mi chiam? dicendomi che si era staccata una ruota.... :omino:

vi assicuro che in quel momento ho sudato freddo.... ma tanto tanto....

corsi subito a vedere, la ruota si era staccata ed era volata gi? in una scarpata, la macchina si era appoggiata sul disco freno e percorse una trentina di metri prima di fermarsi in una piazzola... fortunatamente in quel momento non passava nessuno e fin? tutto con un grande spavento, un parafango ammaccato e niente altro...

non ne vado certo fiero, ma da allora mi ? servito MOOOLTO a stare pi? attento alle cose che faccio, specialmente se riguardano la sicurezza...[/quote]

cacchio , che ti ha detto tua mamma ?? immagino :approv: :winns: :tri:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#19
[quote name='LEE01' post='399222' date='9/1/2012, 17:47'][quote name='Gianda03' post='399219' date='9/1/2012, 17:46']e poi cosa ? successo alla vespa di tuo nonno??? :winns: :tri:[/quote]

l'ho usata per un bel po' :approv:

[/quote]

grande :omino: :haha: buono a sapersi
Cita messaggio
#20
Nel 2003 comprai un furgone nuovo che dopo soli 3000 Km mi ha lasciato per strada.

Chiamo il carroattrezzi che mi porta il mezzo in officina.

Dopo 2gg, avvelenato come pochi non vedevo l'ora di sbraitare con l'officina autorizzata

ma l'omino al telefono mi dice che il problema era dovuto al pieno di benzina invece del diesel.



In pratica ho fatto 6000euro di danni. Hanno dovuto cambiare tutto !!!!



Il pieno ovviamente l'avevo fatto io :winns: :tri: :omino: .



In compenso adesso guardo sempre 2 volte la pompa prima di agire :approv:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)