Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
Citazione:non ho potuto sbizzarrirmi nella prova perche' molte saldature sono ancora solo puntate
:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:...vorrei recuperare questi due scarichi da moto , 

 

[Immagine: 12806211_1010361652353804_6134242774778623643_n.jpg]
 

[Immagine: 2579.gif]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
è una cazzata ? lascio perdere ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
le flange le avrei gia fatte tagliare al laser

 

[Immagine: 12799342_1010379259018710_3276979794163799890_n.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
se vanno bene tienimi via il disegno... grazie

Cita messaggio
non fai prima a rifarteli? considerato che dovrai svuotarli completamente oltre che raddrizzarli dove ammaccati. ma non metterai niente per togliere il rumore?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:se vanno bene tienimi via il disegno... grazie
ok nessun problema
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:non fai prima a rifarteli? considerato che dovrai svuotarli completamente oltre che raddrizzarli dove ammaccati. ma non metterai niente per togliere il rumore?
l'idea era di farli  appunto come dici tu ma non trovo nessuno che abbia attrezzatura tanto piccola , nuvolari ma tu non avevi comprato qualcosa di adatto ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:non fai prima a rifarteli? considerato che dovrai svuotarli completamente oltre che raddrizzarli dove ammaccati. ma non metterai niente per togliere il rumore?
dove ? alla fine del cono ? o all'interno ? se riutilizzo questi l'idea era di fare un tubo interno cilindrico ma fuori mantenere questi coni
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

non fai prima a rifarteli? considerato che dovrai svuotarli completamente oltre che raddrizzarli dove ammaccati. ma non metterai niente per togliere il rumore?
dove ? alla fine del cono ? o all'interno ? se riutilizzo questi l'idea era di fare un tubo interno cilindrico ma fuori mantenere questi coni

 

se li silenzi all'interno ti rimane una sezione di passaggio che non mi sembra così adatta ad un 8 cilindri, no?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
si si è adatta , posto ce n'è se svuoto tutto l'interno e tengo solo i coni esterni pero' in effetti non mi piace molto come soluzione , se trovassi qualcuno in grado di farmi i due coni sarebbe il massimo

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ma a cosa ti serve silenziarla? lascia tutto aperto... 

https://www.google.it/search?q=exhaust+rat+rod&espv=2&biw=1280&bih=595&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjf_oOmk6LLAhVFeQ8KHQrvA-sQ_AUIBigB

Cita messaggio
Citazione:ma a cosa ti serve silenziarla? lascia tutto aperto... 

https://www.google.it/search?q=exhaust+rat+rod&espv=2&biw=1280&bih=595&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjf_oOmk6LLAhVFeQ8KHQrvA-sQ_AUIBigB
si , in effetti .... concordo
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:ma a cosa ti serve silenziarla? lascia tutto aperto... 

https://www.google.it/search?q=exhaust+rat+rod&espv=2&biw=1280&bih=595&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjf_oOmk6LLAhVFeQ8KHQrvA-sQ_AUIBigB
 

sono daccordo all'ennesima potenza!!!  :ok:
oVoo o o
Cita messaggio
resta il fatto ch enon so ' come costruire i coni se non trovo una soluzione sperimento con quelli da moto

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
In effetti, potresti valutare di farteli fare in carpenteria, magari in inox. Te li fanno pagare 2 soldi 2. 

L'unica accortezza che ti consiglio di adottare (che è quello che faccio io nei cafè racer) è prevedere di inserire dentro al cono un tubo forato di diametro adeguato attorno al quale eventualmente inserire della paglietta di ferro o lana di vetro. Non tanto per insonorizzare, ma eventualmente per accordare lo scarico in caso di rombosità fastidiosa. Rombosità, non rumorosità.

oVoo o o
Cita messaggio
il problema è che in carpenteria qui' nessuno riesce a farlo di diametro cosi piccolo

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:il problema è che in carpenteria qui' nessuno riesce a farlo di diametro cosi piccolo
 

Mah io sono sicuro che qualcosa si trova, è una roba abbastanza generica. Poi se tanto mi da tanto il tuo tronco di cono o cilindro dovrebbe avere un diametro compreso fra i 70mm e 150, non mi sembra una misura così stramba... 

 

Questo è quello che intendevo prima per risuonatore:

 

[Immagine: apr_exhaust_universal_resonator_cutaway.jpg]
oVoo o o
Cita messaggio
inox meccanica del tuo paese

Cita messaggio
dici ? cavolo il titolare abita davanti al mio capannone , non ci avevo pensato , provo a sentirlo

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)