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[quote name='Pex' post='409297' date='27/2/2012, 20:55']Per controllare il livello dell'olio il cambio deve essere il P, nei cambi Ford c'e' scritto anche sull'astina![/quote]
...giustissimo,
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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[quote name='Stigmae' post='409298' date='27/2/2012, 20:55']Nuvol? sui siti americani hanno sto metodo... poi non lo so...
comunque si mi faccio di tutto...me chiamano l'aspirapolvere ahahahaha
Per Esempio la Fireflite di Carlo non ha il P[/quote]
gli americano che conosci tu sono stani!
La P ? la N ? la stessa cosa, solo che in P aggiunge il blocco meccanico.
Se la tua auto, o quella dei tuoi amici americani, da P ad N varia di giri io sono Babbo Natale. (se non stavi parlando di auto moderne)
[quote name='Nuvolari' post='409305' date='27/2/2012, 21:06'][quote name='Stigmae' post='409298' date='27/2/2012, 20:55']Nuvol? sui siti americani hanno sto metodo... poi non lo so...
comunque si mi faccio di tutto...me chiamano l'aspirapolvere ahahahaha
Per Esempio la Fireflite di Carlo non ha il P[/quote]
gli americano che conosci tu sono stani!
La P ? la N ? la stessa cosa, solo che in P aggiunge il blocco meccanico.
Se la tua auto, o quella dei tuoi amici americani, da P ad N varia di giri io sono Babbo Natale. (se non stavi parlando di auto moderne)
[/quote]
In effetti la mia Mustang quando metto in P ha un leggero aumento dei giri del motore.
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che cambio hai? di che anno ? l'auto?
[quote name='Nuvolari' post='409232' date='27/2/2012, 18:33'][quote name='Dallas72' post='409226' date='27/2/2012, 18:13']Non voglio , fare dei nomi, ma adesso non so pi? a chi portare il mezzo !!![/quote]
qui non si pu? fare nomi ma io un'idea l'ho gi?!!!
non conosco nessuno da quelle parti che ti possa aiutare. per trovare la perdita puoi andare da un meccanico generico. se c'? da cambiare la guarnizione della coppa o un paraolio non c'? bisogno di un sedicente meccanico specializzato in auto usa MA SERVE UN MECCANICO CHE CONOSCA LA MECCANICA.
[/quote]
Comunque i nomi mi verrebbe veramente da farli. Gente che poi si spaccia per esperti in auto USA. Incompetenti assoluti da denunciare.
Mi viene proprio da pensare che quel maiale di meccanico ( scusate il francesismo ), abbia avvitato troppo le viti della coppa !!!
Come dici tu, meccanici di un tempo, esperti di meccanica, non ne trovi pi?, nemmeno da noi in Emilia, storicamente terra di motori, i pochi validi o sono sotto due metri di terra o ritirati.
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27-02-12, 10:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-12, 10:11 PM da t.bird.)
..varia di giri perch? passi da una marcia a una fole , sia che tu metta la P o la N..ragazzi, ma vi bebbo dire tutto..
t.bird
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[quote name='Nuvolari' post='409309' date='27/2/2012, 21:10']che cambio hai? di che anno ? l'auto?[/quote]
ho letto ora mustang 71. allora confermo che la P ? uguale alla N.
Certo che la ford ? strana ahahha
Comunque se ? la stessa cosa, poco problema!
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[quote name='Stigmae' post='409346' date='27/2/2012, 22:55']Certo che la ford ? strana ahahha
Comunque se ? la stessa cosa, poco problema!
Fai come ti garba a te.[/quote]
....la FORD ? strana.....
non ci avevo pensato.....
t.bird
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[quote name='Nuvolari' post='409262' date='27/2/2012, 20:00'][quote name='Stigmae' post='409260' date='27/2/2012, 19:47']si fa solamente in N per 2 ragioni..in P il motore gira e l'olio non viene "usato" nel cambio (difatti quando si passa in P si sente il motore che gira pi? alto) secondo non tutte le auto hanno la P...[/quote]
ma tu fai uso di stupefacenti o sei cos? veramente?
[/quote]
muah muah muah... ma perch????!!!??? stigmae, se non lo sai non ? mica un dramma, che bisogno c'? di voler dimostrare di sapere anche quando non ? cosi? mica ti danno il premio..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Sar? quell'ottimo Chianti che ho preso ierilaltro a Barberino del Mugello...
Mi fa diventare un po grullo.
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[quote name='Pex' post='409297' date='27/2/2012, 20:55']Per controllare il livello dell'olio il cambio deve essere il P, nei cambi Ford c'e' scritto anche sull'astina![/quote]
yup! check when hot - idling in park
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[quote name='Stigmae' post='409351' date='27/2/2012, 23:01']Sar? quell'ottimo Chianti che ho preso ierilaltro a Barberino del Mugello...
Mi fa diventare un po grullo.[/quote]
...bono il chianti ?...ti consiglio un p? di topa nera...la prossima volta
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
[quote name='t.bird' post='409355' date='27/2/2012, 23:05'][quote name='Stigmae' post='409351' date='27/2/2012, 23:01']Sar? quell'ottimo Chianti che ho preso ierilaltro a Barberino del Mugello...
Mi fa diventare un po grullo.[/quote]
...bono il chianti ?...ti consiglio un p? di topa nera...la prossima volta
t.bird
[/quote]
Beh, guarda, quella se ti garba puoi portarla al mio compleanno, il 6 aprile!
Ho anche fatto l'evento...
End O/T
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[/quote]
Beh, guarda, quella se ti garba puoi portarla al mio compleanno, il 6 aprile!
Ho anche fatto l'evento...
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[/quote]
......casso se mi garba, in tutte le versioni, in bottiglia e in mutanda..
t.bird
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Mi dispiace ragazzi ma Stigmae ha ragione.
In alcuni cambi P ed N sono diversi, non ? solo questione di bloccare l'albero di trasmissione.
In P il convertitore di coppia in alcuni cambi si svuota parzialmente di fluido per gravare meno sul motore e c'? una leggera differenza di giri/motore ma spesso avvertibile solo con strumenti. Svuotandosi parzialmente il convertitore il livello sull'astina ? falsato ed ? un po' maggiore.
Esempio ? il cambio Torqueflite 727 Mopar, difatti sull'astina c'? scritto di controllare a caldo col cambio in N.
Allora vedete che non son del tutto grullo! hahaha
Grazie del supporto, con tanto di prove, caro Ricky
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[quote name='Ricky426' post='409891' date='1/3/2012, 15:05']Mi dispiace ragazzi ma Stigmae ha ragione.
In alcuni cambi P ed N sono diversi, non ? solo questione di bloccare l'albero di trasmissione.
In P il convertitore di coppia in alcuni cambi si svuota parzialmente di fluido per gravare meno sul motore e c'? una leggera differenza di giri/motore ma spesso avvertibile solo con strumenti. Svuotandosi parzialmente il convertitore il livello sull'astina ? falsato ed ? un po' maggiore.
Esempio ? il cambio Torqueflite 727 Mopar, difatti sull'astina c'? scritto di controllare a caldo col cambio in N.[/quote]
[quote name='Stigmae' post='409897' date='1/3/2012, 15:31']Allora vedete che non son del tutto grullo! hahaha
Grazie del supporto, con tanto di prove, caro Ricky [/quote]
si ma qui si parlava esplicitamente di cambio ford! quindi Stigmae non ha ragione per niente
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