Messaggi: 1.407
Discussioni: 23
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
questa che si accendono le luci gialle non la sapevo sinceramente... ma come luci gialle intenti quelle di ingombro? bo, strano, non avrei mai immaginato... ma sei sicuro che sia realmente cosi'? non capisco l'utilita', nel senso che va bene che si accendono tutti e tre gli stop, ma le laterali non sono solo delle luci di ingombro? ... mah....bisognerebbe interpellare gli altri possessori di fire bird/trans am "americane" , tipo luca007 , ga.firebird .... a voi fa la stessa cosa?
gli esperti in generale che dicono a riguardo?
Messaggi: 229
Discussioni: 4
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
[url="http://www.youtube.com/watch?v=4hn5oZOlfhE"]Filmato[/url] magari questo pu? essere utile!!
Sinceramente non ho capito molto bene cosa intende il mio omonimo.....
Messaggi: 568
Discussioni: 32
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
0
Riporto quello che mi ? stato detto ... parlo solo dei fanali posteriori, in USA gli stop sono gialli ovvero quelli che noi utilizziamo come frecce, nella mia invece quando freni si accendono gli stop rossi e la lampada gialla ? x le frecce.
Questo fatto me lo hanno chiamato "conversione" x farlo alcuni tagliano il segnale sul pedale del freno e lo collegano ad un cavo che portano sul retro dell'auto x poi collegarlo agli stop rossi. Ora ripristinando il filo tagliato, quando freno si accendono le lampade gialle.
Il dubbio era che non avendo il consenso del freno la centralina del cruise non si attivava e di conseguenza il cruise rimane spento!! Per questo ho provato, speranzoso, a riconnettere il cavo originale ma nulla!!!
Luca
... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.
1988 Trans AM GTA
no, le mie luci di ingombro si accendono insieme a quelle di posizione.
...o forse quelle che io definisco "di posizione" sono proprio quelle di ingombro (o di parcheggio... boh?).
insomma: premendo il tasto col simbolo simile ad una "P", si accendono tutte le luci esterne (stop esclusi, ovviamente), ma non si aprono i fari; con il tasto grigio si alzano i fari e con l' "OFF" (che nella foto ha la scritta cancellata, ma ? il tasto nero pi? basso) si riabbassano e si spengono tutte le luci.
in realt? ho notato che con i fari abbassati, le luci anabbaglianti si accendono lo stesso, ma credo sia un difetto dovuto a lavori fatti in scozia dal precedente proprietario.
in ogni caso, non c'? nessuna correlazione tra la pressione del pedale del freno e l'accensione delle "luci gialle".
Messaggi: 568
Discussioni: 32
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
0
Mannaggia, parlo solo ed esclusivamente degli STOP, di cui ce ne sono 2 nei fanali posteriori ed il terzo sotto l'alettone, tutto il resto, luci ingombro, posizione, fari, ecc non c'entrano.
Anche perch? il problema non sono i fari, ma sto maledetto cruise che non vuole sapere di attivarsi!
Luca
... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.
1988 Trans AM GTA
[quote name='luca.decarlo' post='404918' date='4/2/2012, 13:14']Mannaggia, parlo solo ed esclusivamente degli STOP[/quote]
ci siamo accavallati nel precedente post.
io rispondevo a pulcio non avendo ancora letto la tua precisazione sulle luci gialle.
sorry...!
Prova a seguire il wiring diagram.
Le luci di stop in America sono rosse e non gialle ambra.
Soltanto le luci di posizione frontali e le luci di ingombro son gialle.
YMMV
[quote name='Stigmae' post='404923' date='4/2/2012, 14:14']Le luci di stop in America sono rosse e non gialle ambra.[/quote]
giusto, e persino le frecce sono rosse.
a quanto ne so io, nel gruppo ottico posteriore delle auto USA, il colore ambra non c'? proprio, ma posso anche sbagliarmi...
Messaggi: 229
Discussioni: 4
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
nella gta ce ne sono 3 rosse e una bianca....
Io, suggerirei di procurarti un buon wiring diagram e vedere come ? messo l'impianto elettrico.,,
Poi fai l'europeizzazione (almeno sei sicuro di non farti grane con le F.d.O.)
Vedrai che gli stop sono rossi ed anche le frecce posteriori...
Le luci anteriori di posizione hanno un bulbo a doppio filamento uno fisso e l'altro lampeggiante
Quindi riassumendo le frecce posteriori sono le stesse lampadine degli stop (se freni ed hai la freccia non si vede che lampeggia) mentre anteriormente troviamo le posizioni ambra e le frecce nella stessa lampadina...
Probabilmente anche quelle posteriori sono a doppio filamento...
Ma comunque il cruise control non dovrebbe essere a depressione?
O negli '80 erano elettrici?
Ripeto...purtroppo le americane vengono pasticciate molto di elettronica e quello che ti posso consigliare ? di procurarti un wiring diagram per la tua auto e controllare filo per filo (anche per poi un domani sapere dove metterci le mani)
Cambia i fusibili e vedi se si mette a funzionare.
Messaggi: 346
Discussioni: 10
Registrato: Mar 2008
Reputazione:
0
Fai una foto della Tua fanaleria posteriore che forse ho intuito di che versione ?,se ha i due estremi SX e DX trasparenti ? una UK.
Hai il contakm in Km o doppia scala mph/km?
Purtroppo non posso aiutarti x il cruise,il mio funzionava a perfezione.
Mustang Club of AmericaÂ
"
Member
"
[/IMG]
Messaggi: 568
Discussioni: 32
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
0
A memoria mi pare proprio di si!, domattina faccio foto!
Il contakm ha la scala in miglia esterno e km interna.
Luca
... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.
1988 Trans AM GTA
Messaggi: 490
Discussioni: 14
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
[quote name='luca.decarlo' post='404631' date='2/2/2012, 19:36']Piccolo aggiornamento, seguendo alcune indicazioni del tipo che mi ha venduto l'auto, mi ha detto di controllare se c'erano dei cavi staccati vicino al pedale del freno, in quanto il soggetto che aveva messo mano x la coversione usa/eu potrebbe aver fatto dei danni. Infatti, era proprio cos?, un filo tagliato e quello proveniente dallo switch del pedale andava altrove.
Speranzoso ripristino la connessione originale e come da indicazioni vedo subito che premendo il freno ora si accendono le luci delle frecce, provo a fare un giro ma nulla ... che delusione ci avevo sperato.
a rallentatore ma vedr? di fare altri test![/quote]
Questo ? normale, di solito si taglia il filo dello switch del freno, a quel punto cambiando lampadine o gemme del fanale si trasforma lo stop e freccia originale (rosso) in freccia e basta (Ambra). Questo ? il motivo che ripristinando la connessione originale quando freni si accendono le frecce, in origine erano stop! Poi per gli stop si mette un cavo elettrico aggiuntivo o si usa quello della retromarcia..
|