Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tesla Roadster
#61
Citazione:Forse non mi sono spiegato, il problema non è individuale e di massa.

Anche io ho un garage con 3 auto dentro e tante di prese.Ma al paese ci sono delle case popolare senza garage e il posto di parcheggio ti devi trovare giorno per giorno sulla strada.

Anch'io se forse meno costoso comprerei una elettrica per andare a lavoro.

Ma non cambia niente a quello che ho scritto fin qui.
ti sei spiegato benissimo e sono pienamente d´accordo, lo scoglio principale per le auto elettriche rimane la ricarica per chi non ha un garage, volevo solo chiarire che non necessariamente serve intervenire nell´impianto elettrico di casa.

 

Per tornare sul topic, ma vogliamo commentare gli 8,9 secondi sul quarto di miglio della Roadster?
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#62
Citazione:..ma vogliamo commentare gli 8,9 secondi sul quarto di miglio della Roadster?
 

...commenterei che dopo due accellerate sei a zero di batteria, in mezzo all'Arizona. Con la Challenger a cui hai fatto mangiare la polvere, arrivi 4 secondi dopo alla pompa di benzina, pieno in 5 minuti e via verso le Rocky Mountains... :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#63
https://www.youtube.com/watch?v=IgKWPdJWuBQ

 

Sempre criticare, etichettare, distruggere, sminuire . . . . io penso che Musk sia un innovatore, sognatore e che il mondo non lo meriti.

Detto ciò non scambierò mai la mia RoadRunner con una Tesla!

1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#64
Citazione:https://www.youtube.com/watch?v=IgKWPdJWuBQ

 

Sempre criticare, etichettare, distruggere, sminuire . . . . io penso che Musk sia un innovatore, sognatore e che il mondo non lo meriti.

Detto ciò non scambierò mai la mia RoadRunner con una Tesla!
 

Lo dicevano anche di Tucker :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Battute a parte, da quello che ho capito la velocità di ricarica dipende dal tipo di presa usata. Con una Nissan Leaf ed il 220 di casa ci vogliono solo 10 comodissime ore per una ricarica completa :zsarcastic4xx:

 

http://www.e-station.it/scheda-auto-elet...af-3-7-kw#
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#65
Ora come ora secondo me l'unica cosa valida e innovativa è comprarsi un auto ibrida, che usa l'endotermico per ricaricarsi. Poco inquinamento e silenziosità di marcia. Ovviamente c'è da considerare il problema delle batterie esauste da smaltire. Detto questo io ho un auto a metano  da 10 anni e sono molto soddisfatto!

Cita messaggio
#66
Anche a me piace di più l'ibrido come soluzione: elettrico in città nel silenzio totale, motore termico in autostrada, ed entrambi quando devo fare le sgumme al semaforo! E se devo fare 700km di fila non devo caricarmi il Lombardini nel cofano per paura di non tornare a casa. Porsche sta facendo così, come Toyota.


Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#67
Diciamo che Toyota sta facendo così da 20 anni, anche se un prototipo ibrido marciante ed utilizzabile l'aveva presentato la GM nel 1969. Le altre case (a parte la Ford che usa un powertrain su licenza Toyota e la Hyundai-Kia che ha una tecnologia propria), compresa la Porsche, hanno messo in gamma delle ibride plug-in col solo scopo di abbattere le emissioni IN LABORATORIO per far rientrare il tutto nelle norme CAFE.

 

Auto che nei cicli di omologazione fanno i 50 km con un litro e nell'uso normale, finiti i 30-50 km di autonomia elettrica, arrivano a malapena ai 12...prodotte solo su ordinazione e in numeri limitati all'anno. Provate ad andare in Volkswagen e dire che volete provare una Golf GTE... :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#68
Le ibride sono interessanti solo per chi si muove prevalentemente in citta (tassisti ad esempio), nei percorsi extraurbani non sono affatto convenienti. Per quanto mi riguarda l´unica cosa che mi farebbe considerare l´ibrido e´la fluidita di marcia e la risposta all´accelleratore garantiti piu´che altro dall´incompreso cambio CVT

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#69
Per me l'ibrido unisce i difetti del motore endotermico ai difetti del motore elettrico. Cioè: hai tutte le cose che si rompono di un'auto a benzina (circuito di raffreddamento, lubrificazione, impianto di iniezione e chi più ne ha più ne metta) più il pacco di batterie ricaricabili e una elettronica che se la avesse avuta la NASA nel 69 ci sarebbe il teletrasporto per Alfa Centauri. Questo spiega perchà una ibrida quando gira solo col motore endotermico fa i 10/12 al litro, nonostante siano molto aerodinamiche hanno molto peso "morto" da trascinarsi dietro.

Cita messaggio
#70
Citazione:Per me l'ibrido unisce i difetti del motore endotermico ai difetti del motore elettrico. 
 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#71
Sono d´accordo. Anche l´ibrido plug in mi convince poco per le complicazioni sopraelencate. In piu´ha un elevato costo d´acquisto iniziale e le batterie offrendo un autonomia limitata sono sottosposte ad un notevole stress che ne limita la longevita´.
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#72
Tanto quanto l'ibrido in serie ha un senso. L'ibrido parallelo è una inutile complicazione.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#73
Citazione:Forse non mi sono spiegato, il problema non è individuale e di massa.

Anche io ho un garage con 3 auto dentro e tante di prese.Ma al paese ci sono delle case popolare senza garage e il posto di parcheggio ti devi trovare giorno per giorno sulla strada.

Anch'io se forse meno costoso comprerei una elettrica per andare a lavoro.

Ma non cambia niente a quello che ho scritto fin qui.
perchè in Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Olanda, paesi dell'Est, Russia, sono già tutti pronti a gestire l'elettrico?quartieri, infrastrutture e garage pronti?

probabilmente l'elettrico rimarrà un lusso(perchè anche una Twizy nel suo piccolo è impegnativa), e ci distrarrà in un lungo periodo, continuando nel frattempo ad utilizzare benzina e diesel 
Cita messaggio
#74
Citazione:..nei percorsi extraurbani non sono affatto convenienti. ..
Diciamo che è la convinzione (errata) che hanno molti, supportata da alcune riviste di auto che prendono la macchina (a volte con batterie scariche), fanno 10 km di tangenziale a manetta e dicono che non conviene.


Da circa un anno ho una Auris HSD che uso al 90% in extraurbano veloce, casa-lavoro, circa 100 km al giorno. I consumi a benzina sono del tutto simili a un'auto a gasolio (manuale) di pari stazza, cioè circa 19-21 km/l; l'unica differenza VERA è che la macchina effettivamente è assai poco brillante, studiata per un modo di guidare che non è il nostro, ma molto "americano". Ossia niente accelerazioni improvvise e guida molto fluida & silenziosa. L'ideale per me, ma non per i soliti sciammannati che sfanalano in corsia di sorpasso o vogliono sfrugugliarti nel baule col loro paraurti. Cioè il 90% degli italiani.


Il limite dell'ibrido Toyota sono le lunghe salite autostradali fatte ad alta velocità... in quel frangente il consumo è maggiore di un turbodiesel di pari o superiori prestazioni. Ci stanno lavorando, già le Lexus col motore termico più grande si comportano meglio.


Poi che io gli ho montato il GPL è un'altra cosa :ciappa: hahahaha. Ora ho gli stessi costi di gestione della precedente Punto a gas, che però era un vero chiodo, oltre che manuale.


Quanto all'affidabilità, i chilometraggi medi delle Toyota ibride sono li a dimostrare che è una soluzione tecnologica moderna ed affidabile. Detto da uno che aborrisce la tecnologia inutile da nerd brufoloso...


La maggior parte dei pregiudizi sull'ibrido Toyota derivano dal fatto che come tutte le cose che non si capiscono, all'inizio disorientano. Per cui si chiude dicendo che è una stronzàta. I dati di vendita dicono il contrario.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#75
Citazione: 

https://www.youtube.com/watch?v=IgKWPdJWuBQ

 

Sempre criticare, etichettare, distruggere, sminuire . . . . io penso che Musk sia un innovatore, sognatore e che il mondo non lo meriti.

Detto ciò non scambierò mai la mia RoadRunner con una Tesla!
 

Lo dicevano anche di Tucker :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Battute a parte, da quello che ho capito la velocità di ricarica dipende dal tipo di presa usata. Con una Nissan Leaf ed il 220 di casa ci vogliono solo 10 comodissime ore per una ricarica completa :zsarcastic4xx:

 

http://www.e-station.it/scheda-auto-elet...af-3-7-kw#

 

 

Si, infatti mi pare che nel nostro "giro" Tucker non sia considerato un collione . . . . poi se ascolti bene, dice che con la macchina loro ti danno un Supercharger per la ricarica veloce.

Ovviamente, non si può paragonare una Tesla ad una Challenger. Una Tesla potrebbe andare bene per me che faccio quasi solo tragitti casa - lavoro, qualche volta vado a Milano, ma quando vado in vacanza dovrei usare qualcos'altro, va valutata a seconda dell'utilizzo che si fa dell'auto . . . . . però è una figata pazzesca!! 
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#76
Ma sapete cosa vi dico? Speriamo che ne vendano tante di Auris ibride come quelle di Cristiano, ma tante sul serio, in modo da far diventare vecchie e obsolete le auto "vecchio tipo" con un motore solo.

 

Così tra qualche anno mi comprerò una Challenger Hellcat al prezzo di una Panda perchà sarà "FUORIMODISSIMAAAAA"

 

Ecco cosa ne pensa il mio amico Diego dell'ibrido in generale:

 

https://youtu.be/jsbqi5Ese68

 

:grande_risata:

Cita messaggio
#77
Citazione:Da circa un anno ho una Auris HSD che uso al 90% in extraurbano veloce, casa-lavoro, circa 100 km al giorno. I consumi a benzina sono del tutto simili a un'auto a gasolio (manuale) di pari stazza, cioè circa 19-21 km/l; l'unica differenza VERA è che la macchina effettivamente è assai poco brillante, studiata per un modo di guidare che non è il nostro, ma molto "americano". Ossia niente accelerazioni improvvise e guida molto fluida & silenziosa. L'ideale per me,
 

Nigel questa e´al 100% la mia situazione, stessi km da fare quotidianamente e in esatta percentuale di extraurbano. Ed anche io mi sono interessato all´ Auris ibrida al punto da provarla, attratto anche dal ECVT (odio gli automatici moderni con 1 milione di raporti abbinati a TurboDiesel senza coppia ai bassi, auto manuale e´ furi discussione). Mi e´piaciuta molto la guida rilassata ma alla fine ho optato per una Nissan Leaf 2.Zero. A Febbraio mi  dovrebbe arrivare e sarebbe la prima ad essere consegnata a Salisburgo. Ho provato la vecchia Leaf a Febbraio per tre giorni e sono rimasto impressionato, solo che la vecchia non si puo guardare ed ho deciso di aspettare.
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#78
Beh è ovvio che anche a me sarebbe convenuta elettrica pura ma....

1) non la posso ricaricare dato che la parcheggio in strada dove capita

2) ho un garage sotto casa, ma a prescindere che è pieno di cianfrusaglie (gomme invernali ecc), ha le dimensioni di una 1100 del 1962 e ha un impianto elettrico ridicolo, sono in affitto e di modificare l'impianto non se ne parla.

3) in azienda ovviamente non ci sono colonnine e i dipendenti sarebbero gli ultimi a cui concederle, in pieno stile italico.

4) nei weekend a volte torno in provincia di Milano, 230 km, dove ovviamente non esistono colonnine e dove lascio la macchina in strada, più o meno davanti a casa se trovo.


Capisci l'inutilità di prendere una elettrica pura, a prescindere dal costo, come unica auto?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#79
Mah... Tucker ha bidonato mezza America con le sue azioni. Ne ho una a casa pure io, incorniciata :ciappa: Che poi l'auto funzionasse ok, ma sarebbe stata veramente competitiva sul mercato contro le tre grandi? Diciamo che è molto difficile. Negli anni 50 han chiuso o si son raggruppati tutti i piccoli costruttori.

 

Secondo me la Tesla rischia di fare la stessa cosa. Sta promettendo mari e monti, ma a vendite non è che sia messa benissimo. Vedremo quando finirà la manna degli incentivi pagati con le nostre tasse.

 

Ah..l'ibrido. Decisamente più reale e competivo dell'elettrico puro. Rimane decisamente complicato e la prova di consumi ha stroncato la Prius (vedi Top Gear). Non tutti guidano come Cristiano, che non accende il riscaldamento per non far partire il motore a benzina :zsarcastic4xx:

 

Edit: Dimenticavo. Ho noleggiato una Yaris ibrida un anno fa. Un bidone pazzesco. Con la guida di una persona normale va al 90% a benzina. E in autostrada l'elettrico non serve a nulla. Come complicarsi la vita per far contenti 4 esaltati dell'ecologia :zsarcastic4xx:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#80
Ad oggi non sono ancora riuscito a superare i miei pregiudizi sui diesel, temo che per ibride e elettriche ci vorrà del tempo :hum:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)