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Parti Impala 1969
#1
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho deciso di procedere con il riparare la mia piccola...storie se ne son fatte su di lei, suo malgrado e purtroppo se certi b****rdi trattano le auto come cessi pubblici non ne posso nulla..

Il responsabile si chiama [...]

Detto questo (se alcuni moderatori lo vogliono togliere per me va bene, ma preferirei lo lasciaste e mi prendo tutta la responsabilit?.)

Vorrei chiedervi se potevate darmi una mano con i pezzi necessari al rebuild del motore, preferirei stock, ovviamente di qualit? ottima e adatti anche ad una leggera pepatina futura...

Questi sono i pezzi

-Camshaft

-Pistons (overbore ancora da decidere)

-Timing gears & chain

Dato che cambio il cam credo ci vogliano anche lifters...

Ripeto ho cercato gi? per giorni su siti come rockauto- ebay- summit- northern auto qualcosa...

Ma vedo solo prezzi che salgono e scendono anche su kit con le stesse cose e ho una confusione in testa da paura...

Per questo chiedo pezzi singoli e consigliati da voi. Discutetene, ma vi prego, consigliatemi sinceramente, come se dovreste montarlo voi sul vostro mezzo.

Grazie infinite, forse Betty trover? finalmente un proprietario degno, e vi ringrazia tutti anticipatamente.

Ancora grazie!
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#2
La responsabilit? te la prendi sul tuo sito e a casa tua, qui certe affermazioni non ti permettiamo di farle.

Primo e unico richiamo, datti una regolata.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
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#3
Su ebay vendono rebuild kit che costano poco,,,



[url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-/140559779544?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item20ba0406d8&item=140559779544&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]Qui [/url] , [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-Cast-/120861628385?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c23ea17e1&item=120861628385&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] e [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-Chevrolet-Prem-Engine-Rebuild-Kit-350-5-7-67-85-/120851985751?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c2356f557&item=120851985751&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] ad esempio....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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#4
[quote name='caddy55' post='409078' date='26/2/2012, 22:40']La responsabilit? te la prendi sul tuo sito e a casa tua, qui certe affermazioni non ti permettiamo di farle.

Primo e unico richiamo, datti una regolata.[/quote]

Chiaro capo...ma sai, se uno ti spilla 18K per una macchina che ? stata data per buona e di buono ha giusto poche cose...e inoltre, non c'? legge che io non possa usare contro di lui...sarebbe bello che almeno gli facessi cattiva pubblicit? e dato che tratta anche auto Made in Usa qui ? luogo migliore...

Chiedo scusa per lo sfogo, comunque mettetevi nei miei panni, io ho risparmiato una vita per questa macchina, non avendo un lavoro e sacrificando molto.

Permettetemi di esprimermi a merito...

Scusate ancora.
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#5
[quote name='BANDIDO' post='409080' date='26/2/2012, 22:42']Su ebay vendono rebuild kit che costano poco,,,



[url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-/140559779544?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item20ba0406d8&item=140559779544&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]Qui [/url] , [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-Cast-/120861628385?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c23ea17e1&item=120861628385&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] e [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-Chevrolet-Prem-Engine-Rebuild-Kit-350-5-7-67-85-/120851985751?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c2356f557&item=120851985751&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] ad esempio....[/quote]

Grazie Giuliano!

ma siamo sicuri che valgono quei pezzi?

Cio? per esempio mi ? stato detto che molti si son trovati male per pezzi a basso costo...

Preferisco pezzi singoli e di qualit? o marche buone e famose.

Trovo molto interessanti pero i pistoni sealed power nel secondo kit...Smile
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#6
Penso che quasi tutti , al primo acquisto di un'americana siano un po' stati "inculati" , forse per l'inesperienza , forse per la fretta ...

Anche io ho passato un po' di meccanici , specializzati in americane , alla fine ho solo pagato...

L'ultima volta che sono andato da "questo" , per gonfiare il serbatoio e montare 2 ammortizzatori mi ha preso 850 euro...

Poi l'anno scorso ho fuso , "quest'altro" doveva montarmi un 340 rifatto a 3000 euro , alla fine mi ha montato un 305 usato con tutti i pezzi del mio , candele e cinghie comprese , pero' mi ha cambiato la catena di distribuzione ,e per quest'ultimo lavoretto ha aumentato a 3500 euro...

Il motore va bene , e va forte .... ma non e' stato corretto ...

Il motore della 31 me lo sta rifacendo Nuvolari , perche' so che lo fara' fatto bene...

La prima auto acquistata e' stato un PU del 54 , a TV...

Ci aveva promesso che in 2 mesi ci dava il mezzo tirato e targato , ha preteso il pagamento subito , e dopo 2 anni era ancora tutto fermo...

In giro trovi gente disonesta dappertutto ...



Scusate l'OT
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#7
[quote name='Stigmae' post='409087' date='26/2/2012, 22:55'][quote name='BANDIDO' post='409080' date='26/2/2012, 22:42']Su ebay vendono rebuild kit che costano poco,,,



[url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-/140559779544?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item20ba0406d8&item=140559779544&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]Qui [/url] , [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-Cast-/120861628385?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c23ea17e1&item=120861628385&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] e [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-Chevrolet-Prem-Engine-Rebuild-Kit-350-5-7-67-85-/120851985751?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c2356f557&item=120851985751&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] ad esempio....[/quote]

Grazie Giuliano!

ma siamo sicuri che valgono quei pezzi?

Cio? per esempio mi ? stato detto che molti si son trovati male per pezzi a basso costo...

Preferisco pezzi singoli e di qualit? o marche buone e famose.

Trovo molto interessanti pero i pistoni sealed power nel secondo kit...Smile

[/quote]





Il 350 e' un motore molto diffuso , e per cui si trova moltissimo e a buon prezzo.

Un rebuild kit per la '58 (con 283) per esempio costa molto di piu'...
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#8
I primi 2 sono simili , il terzo ha camme e lifters in piu'...un kit per te
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#9
[quote name='BANDIDO' post='409094' date='26/2/2012, 23:05']I primi 2 sono simili , il terzo ha camme e lifters in piu'...un kit per te[/quote]

Vedo vedo...questo lo metto nella wish list...

Grazie per aver condiviso le tue esperienze, maledetti!!!

Comunque vediamo se qualcun altra anima pia sa aiutarmi! Smile
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#10
Giuliano il terzo spedisce solo in US...poi i pistoni mai sentiti nominare... (prima ho scritto il terzo con i SP ma non era quello)

Bahhh comunque non me lo farebbero arrivare facilmente
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#11
Cambiando i pistoni non si compromette il bilanciamento del motore?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#12
[quote name='BigMace' post='409117' date='27/2/2012, 09:58']Cambiando i pistoni non si compromette il bilanciamento del motore?[/quote]

Questo davvero non lo so :handddd: per? faccio rettificare anche il blocco...quindi...



Ragazzi, se non avessi un matching# e pochi soldi sarei davvero tentato di strokerizzare...

Ma...

Se posto alcuni pezzi qui mi dite se vanno bene sulla mia (tenendo conto che ? tutta stock)

????
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#13
[quote name='Stigmae' post='409098' date='26/2/2012, 23:13']Giuliano il terzo spedisce solo in US...poi i pistoni mai sentiti nominare... (prima ho scritto il terzo con i SP ma non era quello)

Bahhh comunque non me lo farebbero arrivare facilmente[/quote]





Consegnato.com ho preso quasi tutto tramite loro per il 292 e arrivato senza problemi
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#14
Ragazzi, ho deciso che prender? tutti pezzi originali GM o GMperformance... grazie dell'aiuto!



Bandido, credo che user? consegnato =)



si pu? chiudere!
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#15
Ok, ? quasi a posto il motore...? stato praticamente sostituito tutto il sostituibile, e tutto con pezzi High Performance GM originali, tutto il look esterno ? originale

Successivamente monter? un double pumper da 500cfm tanto per gradire, che tanto verr? nascosto dal filtro...



Se qualcuno ha un filtro dell'aria di quelli k&n lavabili che vada bene per il mio portafiltro( credo che sia uguale per tutti gli sb) son interessato...



Le teste son state rettificate tutte dalla A alla Z e son stati aggiunti i gommini alle valvole, anche se nei primi motori chevy non erano presenti, cos? si evita di mangiare olio e sporcare le candele...



Camma nuova come anche lifters idraulici...

Verranno sostituiti anche i cucchiai o rockers con dei rollers...

Introvabili perch? son quelli originali gm per i motori prima serie che ora non fanno pi?!

Praticamente ho preso tutta roba che ? marchiata GM, cos? qualit? e durevolezza son certe.



Il tutto sar? passato con dello chevy orange e il vano motore verr? rinfrescato di nero...



Tutto l'avantreno ? stato sistemato con nuove boccole e gommini e le marmitte son state rifatte nuove...



? stato sostituito il cortecco che dal cambio va al driveshaft e il tutto ? stato controllato e sistemato...

Vorrei sapere che rear end ha...so che ha 12 bolts ed ? il suo originale.

Non credo sia limited slip...
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#16
[quote name='Stigmae' post='410767' date='6/3/2012, 10:29']Successivamente monter? un double pumper da 500cfm tanto per gradire, che tanto verr? nascosto dal filtro...[/quote]



Se non hai montato delle cammes spinte ? perfettamente inutile.



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12367"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12367[/url]



A maggior ragione se hai un impianto a gpl...







edit...sar? mica per quello che vuoi cambiare il Rochester? Non ti avranno mica forato il carburatore originale per metterci l'ugello del gas vero?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#17
No nessun ugello...il carburatore rochester ? a posto...quindi dici che il double pumper ? sprecato? ? una camma HP...gm ma sempre High Performance
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#18
Ho letto tutto il topic di Ricky quindi ora far? il calcolo e vedo quanti cfm serve...

Quanto sar? a questo punto di preparazione quindi il v.e.? Al 90%
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#19
Calcola un 80%. Double pumper da evitare assolutamente, soprattutto per via del peso della macchina.
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#20
[quote name='Ricky426' post='410781' date='6/3/2012, 12:13']Calcola un 80%. Double pumper da evitare assolutamente, soprattutto per via del peso della macchina.[/quote]

Ok Smile

Che carburatore consigliate?

? un 350 all'80% di v.e. Tutto con high performance parts...

Estetica stock( quindi collettore d'aspirazione e teste in ghisa)

Collettori di scarico in acciaio nuovi.
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