26-02-12, 11:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-12, 11:35 PM da caddy55.)
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho deciso di procedere con il riparare la mia piccola...storie se ne son fatte su di lei, suo malgrado e purtroppo se certi b****rdi trattano le auto come cessi pubblici non ne posso nulla..
Il responsabile si chiama [...]
Detto questo (se alcuni moderatori lo vogliono togliere per me va bene, ma preferirei lo lasciaste e mi prendo tutta la responsabilit?.)
Vorrei chiedervi se potevate darmi una mano con i pezzi necessari al rebuild del motore, preferirei stock, ovviamente di qualit? ottima e adatti anche ad una leggera pepatina futura...
Questi sono i pezzi
-Camshaft
-Pistons (overbore ancora da decidere)
-Timing gears & chain
Dato che cambio il cam credo ci vogliano anche lifters...
Ripeto ho cercato gi? per giorni su siti come rockauto- ebay- summit- northern auto qualcosa...
Ma vedo solo prezzi che salgono e scendono anche su kit con le stesse cose e ho una confusione in testa da paura...
Per questo chiedo pezzi singoli e consigliati da voi. Discutetene, ma vi prego, consigliatemi sinceramente, come se dovreste montarlo voi sul vostro mezzo.
Grazie infinite, forse Betty trover? finalmente un proprietario degno, e vi ringrazia tutti anticipatamente.
Ancora grazie!
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La responsabilit? te la prendi sul tuo sito e a casa tua, qui certe affermazioni non ti permettiamo di farle.
Primo e unico richiamo, datti una regolata.
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Su ebay vendono rebuild kit che costano poco,,,
[url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-/140559779544?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item20ba0406d8&item=140559779544&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]Qui [/url] , [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-Cast-/120861628385?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c23ea17e1&item=120861628385&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] e [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-Chevrolet-Prem-Engine-Rebuild-Kit-350-5-7-67-85-/120851985751?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c2356f557&item=120851985751&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] ad esempio....
[quote name='caddy55' post='409078' date='26/2/2012, 22:40']La responsabilit? te la prendi sul tuo sito e a casa tua, qui certe affermazioni non ti permettiamo di farle.
Primo e unico richiamo, datti una regolata.[/quote]
Chiaro capo...ma sai, se uno ti spilla 18K per una macchina che ? stata data per buona e di buono ha giusto poche cose...e inoltre, non c'? legge che io non possa usare contro di lui...sarebbe bello che almeno gli facessi cattiva pubblicit? e dato che tratta anche auto Made in Usa qui ? luogo migliore...
Chiedo scusa per lo sfogo, comunque mettetevi nei miei panni, io ho risparmiato una vita per questa macchina, non avendo un lavoro e sacrificando molto.
Permettetemi di esprimermi a merito...
Scusate ancora.
[quote name='BANDIDO' post='409080' date='26/2/2012, 22:42']Su ebay vendono rebuild kit che costano poco,,,
[url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-/140559779544?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item20ba0406d8&item=140559779544&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]Qui [/url] , [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-Cast-/120861628385?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c23ea17e1&item=120861628385&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] e [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-Chevrolet-Prem-Engine-Rebuild-Kit-350-5-7-67-85-/120851985751?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c2356f557&item=120851985751&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] ad esempio....[/quote]
Grazie Giuliano!
ma siamo sicuri che valgono quei pezzi?
Cio? per esempio mi ? stato detto che molti si son trovati male per pezzi a basso costo...
Preferisco pezzi singoli e di qualit? o marche buone e famose.
Trovo molto interessanti pero i pistoni sealed power nel secondo kit...
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Penso che quasi tutti , al primo acquisto di un'americana siano un po' stati "inculati" , forse per l'inesperienza , forse per la fretta ...
Anche io ho passato un po' di meccanici , specializzati in americane , alla fine ho solo pagato...
L'ultima volta che sono andato da "questo" , per gonfiare il serbatoio e montare 2 ammortizzatori mi ha preso 850 euro...
Poi l'anno scorso ho fuso , "quest'altro" doveva montarmi un 340 rifatto a 3000 euro , alla fine mi ha montato un 305 usato con tutti i pezzi del mio , candele e cinghie comprese , pero' mi ha cambiato la catena di distribuzione ,e per quest'ultimo lavoretto ha aumentato a 3500 euro...
Il motore va bene , e va forte .... ma non e' stato corretto ...
Il motore della 31 me lo sta rifacendo Nuvolari , perche' so che lo fara' fatto bene...
La prima auto acquistata e' stato un PU del 54 , a TV...
Ci aveva promesso che in 2 mesi ci dava il mezzo tirato e targato , ha preteso il pagamento subito , e dopo 2 anni era ancora tutto fermo...
In giro trovi gente disonesta dappertutto ...
Scusate l'OT
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[quote name='Stigmae' post='409087' date='26/2/2012, 22:55'][quote name='BANDIDO' post='409080' date='26/2/2012, 22:42']Su ebay vendono rebuild kit che costano poco,,,
[url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-/140559779544?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item20ba0406d8&item=140559779544&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]Qui [/url] , [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-350-5-7-Car-67-85-Engine-Rebuild-Kit-Cast-/120861628385?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c23ea17e1&item=120861628385&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] e [url="http://www.ebay.com/itm/Chevy-Chevrolet-Prem-Engine-Rebuild-Kit-350-5-7-67-85-/120851985751?fits=Model:Impala|Year:1969&hash=item1c2356f557&item=120851985751&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]qui[/url] ad esempio....[/quote]
Grazie Giuliano!
ma siamo sicuri che valgono quei pezzi?
Cio? per esempio mi ? stato detto che molti si son trovati male per pezzi a basso costo...
Preferisco pezzi singoli e di qualit? o marche buone e famose.
Trovo molto interessanti pero i pistoni sealed power nel secondo kit...
[/quote]
Il 350 e' un motore molto diffuso , e per cui si trova moltissimo e a buon prezzo.
Un rebuild kit per la '58 (con 283) per esempio costa molto di piu'...
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I primi 2 sono simili , il terzo ha camme e lifters in piu'...un kit per te
[quote name='BANDIDO' post='409094' date='26/2/2012, 23:05']I primi 2 sono simili , il terzo ha camme e lifters in piu'...un kit per te[/quote]
Vedo vedo...questo lo metto nella wish list...
Grazie per aver condiviso le tue esperienze, maledetti!!!
Comunque vediamo se qualcun altra anima pia sa aiutarmi!
Giuliano il terzo spedisce solo in US...poi i pistoni mai sentiti nominare... (prima ho scritto il terzo con i SP ma non era quello)
Bahhh comunque non me lo farebbero arrivare facilmente
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Cambiando i pistoni non si compromette il bilanciamento del motore?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
[quote name='BigMace' post='409117' date='27/2/2012, 09:58']Cambiando i pistoni non si compromette il bilanciamento del motore?[/quote]
Questo davvero non lo so per? faccio rettificare anche il blocco...quindi...
Ragazzi, se non avessi un matching# e pochi soldi sarei davvero tentato di strokerizzare...
Ma...
Se posto alcuni pezzi qui mi dite se vanno bene sulla mia (tenendo conto che ? tutta stock)
????
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[quote name='Stigmae' post='409098' date='26/2/2012, 23:13']Giuliano il terzo spedisce solo in US...poi i pistoni mai sentiti nominare... (prima ho scritto il terzo con i SP ma non era quello)
Bahhh comunque non me lo farebbero arrivare facilmente[/quote]
Consegnato.com ho preso quasi tutto tramite loro per il 292 e arrivato senza problemi
Ragazzi, ho deciso che prender? tutti pezzi originali GM o GMperformance... grazie dell'aiuto!
Bandido, credo che user? consegnato =)
si pu? chiudere!
Ok, ? quasi a posto il motore...? stato praticamente sostituito tutto il sostituibile, e tutto con pezzi High Performance GM originali, tutto il look esterno ? originale
Successivamente monter? un double pumper da 500cfm tanto per gradire, che tanto verr? nascosto dal filtro...
Se qualcuno ha un filtro dell'aria di quelli k&n lavabili che vada bene per il mio portafiltro( credo che sia uguale per tutti gli sb) son interessato...
Le teste son state rettificate tutte dalla A alla Z e son stati aggiunti i gommini alle valvole, anche se nei primi motori chevy non erano presenti, cos? si evita di mangiare olio e sporcare le candele...
Camma nuova come anche lifters idraulici...
Verranno sostituiti anche i cucchiai o rockers con dei rollers...
Introvabili perch? son quelli originali gm per i motori prima serie che ora non fanno pi?!
Praticamente ho preso tutta roba che ? marchiata GM, cos? qualit? e durevolezza son certe.
Il tutto sar? passato con dello chevy orange e il vano motore verr? rinfrescato di nero...
Tutto l'avantreno ? stato sistemato con nuove boccole e gommini e le marmitte son state rifatte nuove...
? stato sostituito il cortecco che dal cambio va al driveshaft e il tutto ? stato controllato e sistemato...
Vorrei sapere che rear end ha...so che ha 12 bolts ed ? il suo originale.
Non credo sia limited slip...
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06-03-12, 11:33 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-12, 11:36 AM da nigel68.)
[quote name='Stigmae' post='410767' date='6/3/2012, 10:29']Successivamente monter? un double pumper da 500cfm tanto per gradire, che tanto verr? nascosto dal filtro...[/quote]
Se non hai montato delle cammes spinte ? perfettamente inutile.
[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12367"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12367[/url]
A maggior ragione se hai un impianto a gpl...
edit...sar? mica per quello che vuoi cambiare il Rochester? Non ti avranno mica forato il carburatore originale per metterci l'ugello del gas vero?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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No nessun ugello...il carburatore rochester ? a posto...quindi dici che il double pumper ? sprecato? ? una camma HP...gm ma sempre High Performance
Ho letto tutto il topic di Ricky quindi ora far? il calcolo e vedo quanti cfm serve...
Quanto sar? a questo punto di preparazione quindi il v.e.? Al 90%
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Calcola un 80%. Double pumper da evitare assolutamente, soprattutto per via del peso della macchina.
[quote name='Ricky426' post='410781' date='6/3/2012, 12:13']Calcola un 80%. Double pumper da evitare assolutamente, soprattutto per via del peso della macchina.[/quote]
Ok
Che carburatore consigliate?
? un 350 all'80% di v.e. Tutto con high performance parts...
Estetica stock( quindi collettore d'aspirazione e teste in ghisa)
Collettori di scarico in acciaio nuovi.
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