Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
charger 68 rt chiedo consigli
#81
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333223120' post='416397']

[quote name='talentiroad' timestamp='1333191494' post='416293']

Salve ragazzi sono mancato dal forum poichè ho avuto qualche problema con mia madre. Volevo chiedervi se sapreste dirmi che velocità max raggiunge una Charger RT 440, e una con un 440 stroker a 500 cui con 550 hp, è una mia curiostà . Visto che per ora non ne ho mai guidata una, se qualcuno di voi può accennarmi qualcosa sulle prestazioni in genere, tipo tenuta di strada, comportamento sul misto, consumi, di che tipo di guida si tratta ecc......vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte e di nuovo ciao a tutti....

[/quote]

se ti piacciono le auto veloci è meglio che prendi questa

[Immagine: 2012-Lamborghini-Aventador-LP700-4-front-angle.jpg]



credo che consumi anche meno di una charger.

[/quote]



.......mi associo al consiglio.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#82
Potenti per scattare a razzo credo, non si cerca una charger per i 300Kmh ovvio, non fate sempre i "bacchettoni". Comunque io con la mia quando arrivo in curva stringo le chiappe perche' come fa' paura in accellerazione, e' il contrario in tenuta di strada. E' una macchina da passeggio, che pero' appena vede una camaro tira fuori il meglio di se' (sul dritto). A presto
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#83
Non è difficile far andare forte una Charger....monti un coambio auto 4 marce con overdrive...e arrivi a 250 orari...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#84
non mi riferivo al fatto che la charger non va! è che se un baldo guivinotto pensa di prendere un'auto di 40anni con freni a tamburo, balestre e ruggine varia, per guidarla come se fosse una europa e japan moderna è meglio che "smonto il sogno" prima che spenda 40mila€ per capire che in effetti non sono auto per andare forte o tanto meno guidarla in stile rally. Tutto qui.

Bella, potente, cattiva ma pur sempre una "ciclistica" di 40 anni fa'.... perlopiù concepita per strade americane prive di curve.



Però se bevi bruciare qualche moderna al semaforo verde è l'ideale :ciglia: (ottima anche per sverniciare pontiac e mustang)
Cita messaggio
#85
Quando ho scelto la Charger ero ben consapevole che ha una meccanica di 40 anni fa, con tutto ciò che ne consegue. La mia domanda aveva solo lo scopo di avere qualche informazione in più sull'auto, visto che non l'ho mai guidata. Mi era sembrato logico chiedere a chi ne sa di più, o a chi la possiede......ho scelto quest'auto per l'estetica e per il periodo che rappresenta, la fine degli anni 60, la contestazione, la controcultura, i grandi concerti con le più grandi band di tutti i tempi, il culto del viaggio in solitaria come ricerca di se stessi ecc.....chiaro che se volevo un'auto veloce mi prendevo ad esempio una challenger con un bel 6.1 hemi e il gioco era fatto.....comunque grazie delle risposte e se ne avete ancora sono in attesa.....ad esempio cosa significa stroker, ho capito che è una modifica, ma tecnicamente come si fa a portare un 440 cui a 500 ?.....non mi spernacchiate, non sono meccanico come voi :ok:
Cita messaggio
#86
si cambia la corsa, nulla di più semplice
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#87
thanks, e quanto costerebbe fare questa operazione ? e visto che la macchina è gia impegnativa di suo, la faresti ?le prestazioni cambiano di molto ?
Cita messaggio
#88
............un bontempone ma non è il tuo caso, mise le targhette esterne con la cilindrata superiore....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#89
Il 440 della mia RT del 68 va bene,va forte, fa un bel rumore, non scalda, supporta bene il condizionatore e le code....fa 5 km con un litro....chi me lo fa fare di cambiare le cose....magari potrei andare più forte....ma già così sono contento....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#90
[quote name='talentiroad' timestamp='1333229987' post='416430']

thanks, e quanto costerebbe fare questa operazione ? e visto che la macchina è gia impegnativa di suo, la faresti ?le prestazioni cambiano di molto ?

[/quote]

Un consiglio, se cerchi una charger rt sei gia' a buon punto, ha un motore ottimo e piu' che sufficiente per divertirsi. A questi big block poi si puo' fare di tutto ma dopo, molto dopo e credimi una volta che la usi ti scordi di volerla modificare e' gia' appagante cosi' proprio per quello che ha rappresentato.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#91
[quote name='mopar' timestamp='1333230285' post='416432']

Il 440 della mia RT del 68 va bene,va forte, fa un bel rumore, non scalda, supporta bene il condizionatore e le code....fa 5 km con un litro....chi me lo fa fare di cambiare le cose....magari potrei andare più forte....ma già così sono contento....

[/quote]



Non fa una grinza....
Cita messaggio
#92
[quote name='Mirko 73' timestamp='1333230373' post='416433']

[quote name='talentiroad' timestamp='1333229987' post='416430']

thanks, e quanto costerebbe fare questa operazione ? e visto che la macchina è gia impegnativa di suo, la faresti ?le prestazioni cambiano di molto ?

[/quote]

Un consiglio, se cerchi una charger rt sei gia' a buon punto, ha un motore ottimo e piu' che sufficiente per divertirsi. A questi big block poi si puo' fare di tutto ma dopo, molto dopo e credimi una volta che la usi ti scordi di volerla modificare e' gia' appagante cosi' proprio per quello che ha rappresentato.

[/quote]



Ricevuto, quando l'avrò, la lascio così com'è....
Cita messaggio
#93
vedi, anche Mirko ha una Rt del 68....un uomo felice come me...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#94
.....se ora siete due uomini felici....presto saremo tre uomini felici (spero)...
Cita messaggio
#95
Scusa Mopar mi confermi vel. max 220 kmh ?
Cita messaggio
#96
e chi ci è mai andato...dipende dal raporto al ponte. Io ho un 3,23 come tutte le RT e la velocità max teorica è sui 200/220. Non è tanto la velocità max, ma in quanto tempo ci arrivi...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#97
[quote name='mopar' timestamp='1333230734' post='416436']

vedi, anche Mirko ha una Rt del 68....un uomo felice come me...

[/quote]

Quoto
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#98
[quote name='mopar' timestamp='1333231193' post='416440']

e chi ci è mai andato...dipende dal raporto al ponte. Io ho un 3,23 come tutte le RT e la velocità max teorica è sui 200/220. Non è tanto la velocità max, ma in quanto tempo ci arrivi...

[/quote]



Si lo so che il pregio della bimba è la cavalleria che ti scarica a corto, la vel max era una mia curiosità, immaginavo che con quel peso e quella meccanica non potesse andare molto oltre...
Cita messaggio
#99
Io la mia l'ho portata a 240 ma sul banco rulli perchà per strada non ho abbastanza fegato.

Giusto venerdì sera ho fatto una tiratina a 120 mph, ci sono arrivato in niente e in niente sono tornato a 60 mph perchà fa un certo effetto... Mi sembra di essere un kamikaze.



Comunque lo stroker à parecchio divertente...
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' timestamp='1333355190' post='416640']

Io la mia l'ho portata a 240 ma sul banco rulli perchà per strada non ho abbastanza fegato.

Giusto venerdì sera ho fatto una tiratina a 120 mph, ci sono arrivato in niente e in niente sono tornato a 60 mph perchà fa un certo effetto... Mi sembra di essere un kamikaze.



Comunque lo stroker à parecchio divertente...

[/quote]



Ecco mi diresti qualche cosina in più su questo stroker ? la tua che cilindrata ha ? cambio di prestazioni, velocità, potenza, quanto e come cambia l'auto ad esempio da 440 a 500 ? Scusami se ti faccio queste domande, magari per te scontate, ma io di meccanica non me ne intendo come voi.....alcuni autorevoli senatori mi hanno sconsigliato lo stroker, tu cosa mi dici ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)