Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro 1978, strano rumore gomme
#21
[quote name='-michi-' timestamp='1332775704' post='414927']

... i tappettini :ciappa: , li avevo anche sulla mia firebird appena acquistata , la prima cosa che ho eliminato appena arrivato a casa!

[/quote]



concordo, una tamarrata oscena i tappetini...già il fatto che la venda con il nome di Camaro Trasformer mi fa piangere (giusto per alloccare qualche ragazzino...)...però insomma dite che se me la faccio scontare di un mille euro ne vale la pena?



secondo voi un treno di gomme nuove e cerchi decenti quanto possono costare? lo so è una domanda assurda e senza alcuna competenza, ma giusto per farmi un idea
Cita messaggio
#22
i cerchi "decenti" sono i suoi originali, non ho idea del prezzo. un treno di gomme, difficilmente sotto i 600€, ma sono da cambiare?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#23
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1332776227' post='414933']

i cerchi "decenti" sono i suoi originali, non ho idea del prezzo. un treno di gomme, difficilmente sotto i 600€, ma sono da cambiare?

[/quote]



no no non credo, era un domandina così
Cita messaggio
#24
[quote name='Giano1981' timestamp='1332751010' post='414797']

Salve a tutti, sto per acquistare una Camaro Sport Coupe del 1978 (modello 1F Q87), ho visto e provato l'auto di persona e mi sembra che sia tutto a posto. Il problema è che adoro queste auto ma sono un ignorante totale in materia di meccanica quindi volevo chiedere a chi è più esperto di me un consiglio su uno strano difetto che ho percepito durante la mia prova.

In sostanza: quando da fermo con la macchina in moto (cambio automatico su D) sterzo completamente le ruote davanti per fare inversione si sente uno fastidioso rumore come di sfrisamento...un pò come se la gomma girata al massimo colpisse e sfregasse all'interno. Purtroppo data la mia ignoranza non so spiegarmi meglio, il venditore (che fa solo da tramite) dice di aver avuto questo problemi con altre macchine come Mustang...e che potrebbe essere dovuto alle gomme. Le misure delle gomme riportate da libretto sono: 205 75R14 e 215 70R15...che siano sovradimensionate?



Grazie per un eventuale risposta!

[/quote]



secondo me è solo l'autobloccante. a ruote totalmente sterzate e a bassa velocità è normale sentire quel "fastidioso rumore come di sfrisamento"
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
#25
Non credo che una 305 abbia l'autobloccante.

E, appunto, essendo una 305 magari un prezzo giusto sarebbe 10-11.



Ci vorrebbero delle foto del sottoscocca per vedere come sta.

Se tutto funziona a dovere, una bella ripulita al vano motore e viaaaa!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#26
[quote name='BigMace' timestamp='1332840484' post='415110']

Non credo che una 305 abbia l'autobloccante.

E, appunto, essendo una 305 magari un prezzo giusto sarebbe 10-11.



Ci vorrebbero delle foto del sottoscocca per vedere come sta.

Se tutto funziona a dovere, una bella ripulita al vano motore e viaaaa!

[/quote]



La 305 se non ho capito male è la base della Camaro dico bene? Prima di provare questa ho guidato una 5700 LT...aveva un piccolo alettone dietro e delle finiture diverse, forse era un 350...ma non saprei
Cita messaggio
#27
[quote name='Giano1981' timestamp='1332852146' post='415155']



La 305 se non ho capito male è la base della Camaro dico bene? Prima di provare questa ho guidato una 5700 LT...aveva un piccolo alettone dietro e delle finiture diverse, forse era un 350...ma non saprei

[/quote]



il 350 indica la cubatura in pollici del motore: 350= 5700 CC il 305 è circa un 5000

il motore base dovrebbe essere il 250 6 cilindri

il piccolo alettone era optional sulle lt e berlinetta mentre di serie insieme ad altri particolari alle z28

Correggetemi se sbaglio sto ancora imparando sul modello :omini8:
1988 Jeep Wrangler 4.2L
Cita messaggio
#28
[quote name='Giano1981' timestamp='1332852146' post='415155']

La 305 se non ho capito male è la base della Camaro dico bene? Prima di provare questa ho guidato una 5700 LT...aveva un piccolo alettone dietro e delle finiture diverse, forse era un 350...ma non saprei

[/quote]



5700 = 350 ;-)



noi calcoliamo in CC (centrimetri cubi) e gli ameicani in "in3" (cubic-inches) percui un motore 350 equivale ad un 5700



1 in^3 = 16,39 CC
Take it easy !
Cita messaggio
#29
[quote name='-michi-' timestamp='1332852637' post='415157']

[quote name='Giano1981' timestamp='1332852146' post='415155']

La 305 se non ho capito male è la base della Camaro dico bene? Prima di provare questa ho guidato una 5700 LT...aveva un piccolo alettone dietro e delle finiture diverse, forse era un 350...ma non saprei

[/quote]



5700 = 350 ;-)



noi calcoliamo in CC (centrimetri cubi) e gli ameicani in "in3" (cubic-inches) percui un motore 350 equivale ad un 5700



1 in^3 = 16,39 CC

[/quote]



tanto per farsi un'idea, quali sono le prestazione della 305 e della 350?
Cita messaggio
#30
[quote name='Giano1981' timestamp='1332853808' post='415167']

tanto per farsi un'idea, quali sono le prestazione della 305 e della 350?

[/quote]



[url="http://www.nastyz28.com/camaro/camaro78.php"]http://www.nastyz28.com/camaro/camaro78.php[/url]



Questo sito è moooolto utile.. leggi con attenzione. Wink
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#31
[quote name='Giano1981' timestamp='1332751010' post='414797']

sterzo completamente le ruote davanti per fare inversione si sente uno fastidioso rumore come di sfrisamento...[/quote]



da fermo o solo in movimento? soltanto a ruote completamente sterzate, cioè col volante a fine corsa?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#32
[quote name='nigel68' timestamp='1332775559' post='414925']

Se penso a quella oro che vendeva a 12.000 euro Alberto Ticozzi... perfetta.. mi vien da piangere!

[/quote]



In che senso ti viene da piangere? Sai che è finita male? Anche a me è venuta subito in mente quella.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#33
No nel senso che è rimasta in vendita per parecchio tempo mentre una macchina pasticciata trova (quasi) subito un acquirente...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
scusate scrivo qui senza che apro un nuovo discorso ...



allora ho scoperto da dove proviene il clock al retrotreno quando prendo una buca , pensavo ai cuscinetti e invece si tratta del tamburo del freno posteriore destro che picchia contro il cerchio .... si il tappo in gomma che cè sul tamburo è ancora al suo posto non l'ho perso .... ho provato a togliere i cerchi originali e a montare gli ansen che sono 1cm più sporgenti (ma penso appoggino sul tamburo come gli altri) è il clock non lo fa più ?



cosa posso fare per risolvere ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)