Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro 1978, la prendo?
Black, l'articolo di quel blog è fermo al 2010, in ogni caso anche quest'anno la circolazione delle storiche (ma solo se iscritte nei registri) è consentita, tranne in Area C dove è vietata durante tutto il periodo di attivazione delle telecamere (quindi non la sera e nei festivi).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ma lo deliberano di anno in anno ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Si.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
grazie Cri ... non lo sapevo :ok:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1333176778' post='416250']

grazie Cri ... non lo sapevo :ok:

[/quote]Speriamo che consentano sempre la deroga per gli iscritti ai registri storici...ma secondo voi occhio e croce quante americane d'epoca ci saranno in italia?
Cita messaggio
Il blocco in Lombardia è una barzelletta. Non ho mai visto un controllo a Milano. Vero che non si può entrare in Area C.



Per le gomme ti hanno già detto, ma se vuoi essere sicuro metti 4 cavalletti. L'umidità che ci può essere in un box non le fa niente, a meno che sia un box immerso invece che interrato :zsarcastic4xx:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
[quote name='Sunnybob' timestamp='1333184658' post='416270']

Il blocco in Lombardia è una barzelletta. Non ho mai visto un controllo a Milano. Vero che non si può entrare in Area C.



Per le gomme ti hanno già detto, ma se vuoi essere sicuro metti 4 cavalletti. L'umidità che ci può essere in un box non le fa niente, a meno che sia un box immerso invece che interrato :zsarcastic4xx:

[/quote]



cavalletti? sono come dei cric che si mettono per cambiare le gomme? scusa la mia totale ignoranza, fai conto che io sia un bambino di 5 anni Smile



cmq domandina veloce, voi le auto le revisionate annualmente oppure ogni 2 anni?
Cita messaggio
Revisione ogni 2 anni.



I cavalletti sono questi. Esistono anche elettrici a 12V, molto comodi e poco costosi.



[Immagine: 0099878b_500x500.jpg]

Importantissimo, non comprare mai copriauto plasticosi, aiutano solo a trattenere l' umidità sulla vernice.

Io mi sono fatto cucire da una sarta tre striscie di tessuto in cotone, perfette per coprire le vetture.

Ma anche queste, non le metto in caso di umidità, non farebbero bene. Meglio un po' di polvere.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Dimenticavo, questi sono i cavalletti o crick elettrici: [url="http://www.ebay.it/itm/Crick-elettrico-12-V-Sollevamento-Auto-1-Ton-/300598826689?pt=Utensili_elettrici&hash=item45fd1616c1"]www.ebay.it/itm/Crick-elettrico-12-V-Sollevamento-Auto-1-Ton-/300598826689?pt=Utensili_elettrici&hash=item45fd1616c1[/url]

Non c' è bisogno di sollevarla completamente, basta metterne uno per lato ed alzare un po' la vettura in modo da scaricare la maggior parte del peso sul crick e non sulle gomme.



Comunque, se non userai la macchina per molto tempo (cosa che ne dubito), basterebbe solo spostarla avanti e indietro anche 2 volte al mese e non compri sti aggeggi.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
sono nel "giro" da poco più di un anno e ho iniziato proprio con una camaro 78, quindi qualche consiglio te lo posso dare. Innanzitutto, come già ti hanno detto, tira il prezzo almeno a 10k, io quella volta ho pagato 11k (ne chiedeva 13) una z28 manuale, matching, completamente originale, quindi 13 sno veramente troppi. Altro consiglio, se, come hai detto non sai neanche "aprire il cofano", pensaci bene, perchè le rognette arrivano una dietro l'altra (sempre che non abbia trovato l'auto sfigata io, ma anche con altri veicoli d'epoca i problemi sono sempre stati circa quelli) e se non sai un pò arrangiarti, i soldi partono a palate, e poi vedrai che a palate ti prenderà la morosa :ciappa:

Con questo non voglio scoraggiarti in nessun modo, voglio solo avvisarti, in base alla mia esperienza, a cosa andrai incontro :ok:
Cita messaggio
Potete anche chiudere il mio topic.

Ho deciso di non prendere la macchina per motivi fiscali (redditometro)

Non mi va di essere sotto l'occhio dell'ADE o della della GDF per l'acquisto di un 5000cc. Sono libero professionista con p iva, non ho problemi di evasione, ma se si pretende che un auto del 1978 sia paragonata ad un auto del 2012 per cilindata allora non posso starci dentro...i miei redditi coprono al massimo un' utilitaria che già possiedo.



Vi ringrazio per i consigli e le vostre risposte sempre tempestive, grazie.



invece un vaff... di cuore allo stato italiano
Cita messaggio
...male non fare paura non avere.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
se hai la coscienza pulita, puoi prenderla tranquillamente.

tra l'altro, essendo un concessionario, ti farà la fattura che potrai esibire in caso di accertamenti...

avrei rispettato qualunque tua scelta (prenderla o non prenderla) ma questa motivazione mi pare poco sensata.

comunque vedi tu...

in bocca al lupo! :ok:
Cita messaggio
[quote name='ga.firebird' timestamp='1333282769' post='416532']

se hai la coscienza pulita, puoi prenderla tranquillamente.

tra l'altro, essendo un concessionario, ti farà la fattura che potrai esibire in caso di accertamenti...

avrei rispettato qualunque tua scelta (prenderla o non prenderla) ma questa motivazione mi pare poco sensata.

comunque vedi tu...

in bocca al lupo! :ok:

[/quote]



ma la coscenza pulita ce l'ho, faccio fattura anche per 8 euro (non è una battuta), il problema non è dimostrare come li ho spesi, quelli sono risparmi, ma come la mantengo...perchè se loro paragonano una camaro del 79 ad una del 2012 siamo fritti..
Cita messaggio
[quote name='Giano1981' timestamp='1333283299' post='416534']

[quote name='ga.firebird' timestamp='1333282769' post='416532']

se hai la coscienza pulita, puoi prenderla tranquillamente.

tra l'altro, essendo un concessionario, ti farà la fattura che potrai esibire in caso di accertamenti...

avrei rispettato qualunque tua scelta (prenderla o non prenderla) ma questa motivazione mi pare poco sensata.

comunque vedi tu...

in bocca al lupo! :ok:

[/quote]



ma la coscenza pulita ce l'ho, faccio fattura anche per 8 euro (non è una battuta), il problema non è dimostrare come li ho spesi, quelli sono risparmi, ma come la mantengo...perchè se loro paragonano una camaro del 79 ad una del 2012 siamo fritti..

[/quote]





Mi sembra impossibile possano fare una equiparazione tra un'auto 30enne o più che costa 15k e ad una moderna di pari cilindrata che ne costa 150k.

I costi di gestione sono 10 volte più bassi, al di là della benzina.



A me sinceramente questa cosa non mi preoccupa perchè pago le tasse e dichiaro il reale, la macchina l'ho comprata con tanto di fattura

e me la sto costruendo da solo, pezzo dopo pezzo, senza rubare niente a nessuno, come molti di noi in questo forum.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
beh qua dentro penso siamo in molti ad avere quel "problema" qualora lo fosse, io per primo coi miei 1100€ di stipendio, dato che ho, con questa, 2 auto a mio nome, una lambretta 150 e uno scooter 200....
Cita messaggio
se per "mantenere" una macchina si intende pagare bollo e assicurazione, la differenza tra una 79 e una 2012 è abissale, e questo credo lo capisca anche il più rimbambito dei finanzieri.

...ma capisco che in questo clima di terrore, la razionalità si mantiene a fatica...
Cita messaggio
il problema è che ESSERE rimbambito, e molto meglio che FARE il rimbambito....e purtroppo qui da noi, gran parte non lo sono, ma lo fanno!
Cita messaggio
Il primo parametro di controllo non è la cilindrata ma i KW, in secondo luogo una storica non è paragonata ad una vettura recente,a riprova di ciò basta guardare come le sovrattasse appena introdotte si azzerano dopo i venti anni. A mio avviso non acquistare un auto di quel tipo solo per questo motivo non ha molto senso, diverso il discorso se intendevi acquistare un 5.0 "moderno". Io sono un libero professionista con P.Iva come te, posseggo un auto "da tutti i giorni" tra l'altro fatturata per l'attività e due storiche e ho intenzione di cambiarne una di queste con un'altra di cilindrata maggiore. Personalmente non dichiaro mega-redditi ma non ho paura: se la GDF vuol venire a controllarmi sanno come trovarmi, non ho nulla da nascondere. Anche se quando "quelli" entrano qualcosa te la trovano comunque
Cita messaggio
[quote name='Giano1981' timestamp='1333283299' post='416534']

...perchè se loro paragonano una camaro del 79 ad una del 2012 siamo fritti..

[/quote]



Significa che non hai letto bene il topic sul redditometro.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)