Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Odore strano olio motore
#61
pompare olio prima è molto importante , ma secondo me anche il Break-in non fa male ... lo sbattimento dell'olio arriva si ma non contemporaneamente a tutti i lobi e sicuramente non nel primo avviamento , il grasso moly serve nei primissimi giri poi sappiamo tutti che va via ...
Raffaele Corneo  :usa_2:

 



1947 Cadillac serie 62 Convertible

1957 Plymouth Fury Christine 318 Dual Quad

1957 Desoto Adventurer Convertible Hemi

1959 Chrysler 300E 2dr ht 413 Dual Quad

1960 Plymouth Fury 361 Golden Commando Convertible

1969 Dodge Polara 383 Convertible

1970 Supercuda 9.7@232kmh 1.48 60 ft

1970 Dodge Charger Real Fast and Furious 528 Hemi

2007 Dodge Ram quad cab Hemi


Cita messaggio
#62
Che io sappia ha comunque fatto un oliata generale anche perchè all'avviamento era tutto ben compresso e girava perfetto..ma comunque ad un orecchio inesperto come il mio sembra comunque molto meglio di prima...la cosa che vorrei fare è comunque portarla da te, raffa, ti ci fai un giro, guardi come è l'olio (colore odore ecc) e mi dici cosa secondo te è giusto o sbagliato...tanto per avere un parere dal migliore che c'è sulla piazza...altra gente che è andato da sto qui è rimasta molto soddisfatta ma questo non vuol dire, gli errori si commettono =) grazie!
Cita messaggio
#63
[quote name='Stigmae' timestamp='1333899679' post='418480']

Che io sappia ha comunque fatto un oliata generale anche perchè all'avviamento era tutto ben compresso e girava perfetto..ma comunque ad un orecchio inesperto come il mio sembra comunque molto meglio di prima...la cosa che vorrei fare è comunque portarla da te, raffa, ti ci fai un giro, guardi come è l'olio (colore odore ecc) e mi dici cosa secondo te è giusto o sbagliato...tanto per avere un parere dal migliore che c'è sulla piazza...altra gente che è andato da sto qui è rimasta molto soddisfatta ma questo non vuol dire, gli errori si commettono =) grazie!

[/quote]





Stig,scusa se mi permetto,ma che vuol gire ero tutto ben compresso??? :hum:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#64
[quote name='chevy350' timestamp='1333904421' post='418490']

Stig,scusa se mi permetto,ma che vuol gire ero tutto ben compresso??? :hum:

[/quote]

meglio non fare certe domande.....

potresti ritrovarti risposte bizzarre!
Cita messaggio
#65
Mi ha detto lui che aveva un'ottima compressione, prima praticamente non aveva fasce...quindi



Comunque ringrazio tutti per i consigli...se qualcuno pu? darmi nozioni in pi? se metto una foto di una goccia d'olio su carta lo faccio ben volentieri...

Altrimenti appena ho di nuovo la macchina indietro faccio un giro fino da Raffa e vediamo in diretta.
Cita messaggio
#66
e ce credo ...che sia meglio di prima non avevo dubbi ..consumavi più olio che benza !! ( o GPL nel tuo caso) ... quindi ha fatto il rapporto di compressione così a orecchio ?, scherzo ... comunque sentirlo compresso non c'entra nulla con il discorso di pompare olio ... il tuo problema rimane nel capire se la cam si è rodata bene o no ...
Raffaele Corneo  :usa_2:

 



1947 Cadillac serie 62 Convertible

1957 Plymouth Fury Christine 318 Dual Quad

1957 Desoto Adventurer Convertible Hemi

1959 Chrysler 300E 2dr ht 413 Dual Quad

1960 Plymouth Fury 361 Golden Commando Convertible

1969 Dodge Polara 383 Convertible

1970 Supercuda 9.7@232kmh 1.48 60 ft

1970 Dodge Charger Real Fast and Furious 528 Hemi

2007 Dodge Ram quad cab Hemi


Cita messaggio
#67
.stig........ se mi permetti, ...... leva stò gpl... prima di tutto, poi , a orecchio mi sà che hai un motore un pò pasticciato.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#68
no t bird, come dice Raffa è da capire solamente se si è rodato bene il camshaft o no...il motore è stato tutto rettificato e consuma mooolto di meno (ho fatto quei 100 km con 20 euro e poi ne avrò dentro ancora 3 -4 litri...) prima non me lo sognavo nemmeno...quindi va meglio.

ora il gpl è staccato, sto andando solo a benza...
Cita messaggio
#69
Minkia quanto ti fa, 15 al litro??????????????????

In ogni caso non à che dal consumo di benzina riesci a capire le condizioni del motore......

Inutile andare per supposizioni....affidati a chi di dovere e in bocca al lupo...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#70
no i 15 no, forse ho messo di meno, comunque i 8-9 si. non pestando.
Cita messaggio
#71
[quote name='bronzo' timestamp='1334006530' post='418638']

Minkia quanto ti fa, 15 al litro??????????????????

[/quote]



Paolo, 16 mila messaggi e non hai ancora capito una fava dei motori GM :ciappa: ... ci sono dei big block Cadillac che fanno gli 11 nel ciclo urbano.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)