Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chevrolet chevelle malibu 1967: consigli
#21
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1333608475' post='417698']

beh... non sono per niente d'accordo. ok quelle verniciate in garage, ma guarda che professionisti di livello ce ne sono tanti anche in america

[/quote]



Anzi... :ok:



edit: vedo solo ora il volante da dune buggy anni 70 la leva del cambio da pirla (forse non sa che la T si monta orizzontale) e altre amenità come l'assetto e i cerchi... ma dove sono i tergicristalli?



ah.. già, è kùstomme :grande_risata:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
Volante , console centrale , leva cambio , ovviamente tergi etc , si possono riportare facilmente all' originale con 500 dollari ...



il discorso motore , non capisco perchè passare dalla germania e non " omologare " anche il 454 ? :hum:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#23
Non mi sono spiegato Black: io parto dalle origini se una macchina è pasticciata nell'estetica con dubbio gusto, normalmente (non sempre è così sia chiaro) ci sono dei pasticci anche nel resto della macchina, o nei documenti come in questo caso.



Insomma l'approssimazione è il denominatore comune. Sono stato spiegato? :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
Nigel , :ok: , hai ragione , difatti ci sono dei pasticci burocratici da verificare BENE , ma rispetto alla solite Camaro pasticciate o Pontiac fine anni 70 che postano ultimamente a 13k... questa per 18000 (ancora da trattare ) ,già targata potrebbe essere ok , no ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#25
@Black: No. In effetti no,potrebbe essere solo un bel pasticcio meccanico-amministrativo.



Vero che volante e leva del cambio si sistemano facilmente ma come detto se lo stile è lo stesso su tutto il resto... il problema maggiore è l'eventuale incongruità tra il motore che dovrebbe avere e quello che c'è in realtà....e non è cosa da poco.

Come sempre va vista, vanno controllati i documenti, bisogna vedere che tipo di modifiche sono state fatte, se reversibili in maniera non dispendiosa, si presenta come un mezzo elaborato e modificato quindi: come e cosa è stato fatto?

Le auto non originali, con motori non originali, cambi non originali ed eventuali altre modifiche importanti NON valgono più di un mezzo che perlomeno ha la meccanica corretta e, ad esempio, un colore almeno preso dalla paint chip di quel MY (potrebbe essere un marina blu metallic ma mi sembra così tanto chiaro).

Il volante (ma si rimedia facilmente) è fuori luogo come un terrorista libico al check in dell'aereoporto, l'ha targata lui? l'annuncio dice "pronta per l'immatricolazione", se come dici c'è già il libretto italiano e li sopra c'è un 396 mentre dentro il cofano c'è un 454 lassa sta'! il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, con i rischi e le grane che si corrono è impensabile, a mio giudizio, prendere un mezzo come questo e girarci sereno.





P.s. del vano motore non ci sono foto ma immagino che: "cousin walter strikes again!" (cugino Gualtiero colpisce ancora :ciappa: )
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#26
@NY ... si hai ragione, ci sono un sacco di cose da verificare
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#27
ma qualcuno conosce il venditore ? che " fama" ha ? gia da li capisci un sacco di cose.... io avevo visto una Chevelle 2 anni fa' , motore 396 -325 HP... poi mi sono fatto dare il codice blocco e ho fatto un check sul sito USA risultava di un camion del 68 con 265 hp...



Edit : Non presso questo rivenditore
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#28
Basta far si che non si veda in nessun modo che il motore non è il 396 . . . . . poi il volante fa cacare, e i cercho . . . boh! possono piacere o no, ma sono coerenti con l'epoca.

Voglio poi vedere in caso di sinistro a dire che il motore non è quello giusto . . .

Insomma, un po' di sportività!
Cita messaggio
#29
Beh si, la sportività ci vuole nella vita, però so' sempre 20.000 l'euri :ciappa: forse un pò troppi per dire: "dai se prendo sotto qualcuno chi s'accorge che è un 396"! cazz con tutte le macchine che ci sono da comprare...e con quasi 20.000 qualcosa si prende.



Già mi vedo la notizia sui giornali: "sportivo a bordo di un SUV blu cobalto con motore non matching investe una scolaresca in gita allo zoo, sequestrato il volante in mogano per i rilievi da parte del RIS" :loser:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#30
la cosa da capire è anche che io non sono un collezionista e che i veri matching number per me sono quasi sprecati. avere su un'auto di 50 o 60 anni fa telaio, motore e soprattutto cambio originali oserei dire (da PROFANO) che è quasi rischioso a livello di affidabilità. è manna dal cielo per un collezionista, che vuole un'auto perfetta (ammesso che ne possano esistere)



differenza da 396 a 454? copritestate più grandi (la cosa più evidente) e poco più. è vero che ad occhio nudo sono quasi indistinguibili, è anche vero che un esperto capisce la differenza senza nemmeno aprire il cofano. in italia quante volte è mai stato aperto un motore per vedere che cilindrata ci sia? basta che i cilindri abbiano subito una rettifica perchè si guadagni tranquillamente 200cc in più su 8 cilindri!!!

la mettono sui rulli? inutile, dai 355cv dichiarati al motore, alla ruota ne avrà non più di 250 (ottimisticamente)



il mio budget non mi permette di prendere auto perfette per interni e componentstica. se mi dite che "il volante ed il cambio sono da tamarri" o che anche in america fanno lavori da carrozzerie professionistiche, non mi date consigli utili, lo so già. io vorrei sapere se un occhio esperto percepisce la fregatura. ad esempio un auto che vale 1000 me la vogliono vendere a 2000. ad esempio un'auto che non ha mercato. ad esempio un modello di auto che è nata strutturalmente con problemi di telaio, ruggine, impianto elettrico...



cose simili.
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#31
[quote name='chevelle67' timestamp='1333644837' post='417900']

la cosa da capire è anche che io non sono un collezionista e che i veri matching number per me sono quasi sprecati. avere su un'auto di 50 o 60 anni fa telaio, motore e soprattutto cambio originali oserei dire (da PROFANO) che è quasi rischioso a livello di affidabilità. è manna dal cielo per un collezionista, che vuole un'auto perfetta (ammesso che ne possano esistere)

[/quote]



Sbagli, à totalmente il contrario. Finchè lascerai la macchina originale non ne comprometterai l'affidabilità. Se andavano bene appena uscite dalla concessionaria, andranno bene anche domani....

più pasticci fai, peggio sarà...a meno che non la snaturi totalmente facendone un restomod e spendendoci bei soldi...ma per far che?

Altro discorso se ti piacciono le accelerazioni e vuoi ricavare il massimo di potenza...ma poi la devi scaricare a terra, la devi fermare ecc. e l'affidabilità ne risente.

Un'auto à stata studiata e progettata da ingegneri....non dal meccanico due isolati più avanti.........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#32
Ok ma se chiedi consiglio sul fatto che valga la pena investire 18.000 euro più qualche lavoretto (e più le targhe seguendo l'annuncio) su una macchina che non è in regola con la legge in maniera macroscopica (il motore non è cosa da poco,che se ne accorga qualcuno o meno), il mio consiglio è: lasciala dove sta.

Anche perchè non pensare che se prendi una macchina "non corretta" e poi ti stufi siano tutti disposti ad accollarsi il rischio di prenderla, quindi potrebbe essere un brutto modo di allocare 18/19.000 euro......poi matching number non vuol dire necessariamente che deve avere il suo sfiatato motore con cui è uscita di fabbrica, o blueprinted, può essere completamente revisionato e funzionante al pari del nuovo, ma almeno "in regola"....non si tratta solo di montare un carburatore più grosso qui....

Il budget che hai è forse poco per una charger R/T del '69 ma se non ti fai prendere dalla fuga troppo hai da comprarci.



Domande,per aiutarti nei consigli.



1) l'hai vista e provata?

2) che aspetto ha il vano motore visto che di questa parte decantata non c'è un solo scatto?

3) nell'annuncio dice: da targare, ma tu dici che è targata, com'è la situazione?
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#33
[quote name='il newyorkese' timestamp='1333645501' post='417908']

Ok ma se chiedi consiglio sul fatto che valga la pena investire 18.000 euro più qualche lavoretto (e più le targhe seguendo l'annuncio) su una macchina che non è in regola con la legge in maniera macroscopica (il motore non è cosa da poco,che se ne accorga qualcuno o meno), il mio consiglio è: lasciala dove sta.

Anche perchè non pensare che se prendi una macchina "non corretta" e poi ti stufi siano tutti disposti ad accollarsi il rischio di prenderla, matching number non vuol dire necessariamente che deve avere il suo sfiatato motore con cui è uscita di fabbrica, può essere completamente revisionato e funzionante al pari del nuovo, ma "in regola".

Il budget che hai è forse poco per una charger R/T del '69 ma se non ti fai prendere dalla fuga troppo hai da comprarci.



Domande,per aiutarti nei consigli.



1) l'hai vista e provata?

2) che aspetto ha il vano motore visto che di questa parte decantata non c'è un solo scatto?

3) nell'annuncio dice: da targare, ma tu dici che è targata, com'è la situazione?

[/quote]



ciao

sono andato a vedere 2 volte l'auto, una da solo, l'altra con un meccanico che l'ha vista e provata



l'auto a 18.000 mi viene data già con le targhe e libretto italiani, ho già il foglio di via della motorizzazione (Datato 13 marzo 2012, è cosa recente, sto aspettando il libretto definitivo prima di fare il passaggio di proprietà)



l'auto è stata smontata, sabbiata e ricatramata tutta. dentro il vano motore, sotto i parafanghi, dentro il baule, tutta la scocca è (o almeno sembra) nuova. non ha nemmeno una punta di ruggine.

scarichi perfetti per tutta la lunghezza, tutto lo chassis sotto è in ordine. pulito e sembra nuovo. probabilmente sono da rivedere ammortizzatori che sembrano decisamente scarichi

il cambio non strappa e scala senza problemi quando si affonda. le retro e il parking non hanno problemi

impianto elettrico funzionante (solo la radio non va)

pompa acqua appena cambiata, servosterzo sistemato (quando l'ho visto perdeva abbondantemente olio)

il motore si accende senza borbottare o fare strani rumori. al minimo è regolare e non ha vuoti in accelerazione o scoppiettii in rilascio.

alternatore e impianto di raffreddamento sembrano nuovi (il radiatore originale per l'abitacolo stato deviato, ne è stato inserito uno nuovo)

ha subito un tamponamento sul passaruota anteriore passeggero (i bulloni sono stati tagliati, come da lavoro di carrozzeria un po' sui generis)
Chevrolet Chevelle Malibù 1967

Chevrolet Blazer M1009 CUCV 1985



Immagine inserita
Cita messaggio
#34
[quote name='bronzo' timestamp='1333645195' post='417905']

[quote name='chevelle67' timestamp='1333644837' post='417900']

la cosa da capire è anche che io non sono un collezionista e che i veri matching number per me sono quasi sprecati. avere su un'auto di 50 o 60 anni fa telaio, motore e soprattutto cambio originali oserei dire (da PROFANO) che è quasi rischioso a livello di affidabilità. è manna dal cielo per un collezionista, che vuole un'auto perfetta (ammesso che ne possano esistere)

[/quote]



Sbagli, à totalmente il contrario. Finchè lascerai la macchina originale non ne comprometterai l'affidabilità. Se andavano bene appena uscite dalla concessionaria, andranno bene anche domani....

più pasticci fai, peggio sarà...a meno che non la snaturi totalmente facendone un restomod e spendendoci bei soldi...ma per far che?

Altro discorso se ti piacciono le accelerazioni e vuoi ricavare il massimo di potenza...ma poi la devi scaricare a terra, la devi fermare ecc. e l'affidabilità ne risente.

Un'auto à stata studiata e progettata da ingegneri....non dal meccanico due isolati più avanti.........

[/quote]



Minckia questa è un'altra da incorniciare... Paolo complimenti veri per l'intervento!!! :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#35
[quote name='chevelle67' timestamp='1333646236' post='417912']

[quote name='il newyorkese' timestamp='1333645501' post='417908']

Ok ma se chiedi consiglio sul fatto che valga la pena investire 18.000 euro più qualche lavoretto (e più le targhe seguendo l'annuncio) su una macchina che non è in regola con la legge in maniera macroscopica (il motore non è cosa da poco,che se ne accorga qualcuno o meno), il mio consiglio è: lasciala dove sta.

Anche perchè non pensare che se prendi una macchina "non corretta" e poi ti stufi siano tutti disposti ad accollarsi il rischio di prenderla, matching number non vuol dire necessariamente che deve avere il suo sfiatato motore con cui è uscita di fabbrica, può essere completamente revisionato e funzionante al pari del nuovo, ma "in regola".

Il budget che hai è forse poco per una charger R/T del '69 ma se non ti fai prendere dalla fuga troppo hai da comprarci.



Domande,per aiutarti nei consigli.



1) l'hai vista e provata?

2) che aspetto ha il vano motore visto che di questa parte decantata non c'è un solo scatto?

3) nell'annuncio dice: da targare, ma tu dici che è targata, com'è la situazione?

[/quote]



ciao

sono andato a vedere 2 volte l'auto, una da solo, l'altra con un meccanico che l'ha vista e provata



l'auto a 18.000 mi viene data già con le targhe e libretto italiani, ho già il foglio di via della motorizzazione (Datato 13 marzo 2012, è cosa recente, sto aspettando il libretto definitivo prima di fare il passaggio di proprietà)



l'auto è stata smontata, sabbiata e ricatramata tutta. dentro il vano motore, sotto i parafanghi, dentro il baule, tutta la scocca è (o almeno sembra) nuova. non ha nemmeno una punta di ruggine.

scarichi perfetti per tutta la lunghezza, tutto lo chassis sotto è in ordine. pulito e sembra nuovo. probabilmente sono da rivedere ammortizzatori che sembrano decisamente scarichi

il cambio non strappa e scala senza problemi quando si affonda. le retro e il parking non hanno problemi

impianto elettrico funzionante (solo la radio non va)

pompa acqua appena cambiata, servosterzo sistemato (quando l'ho visto perdeva abbondantemente olio)

il motore si accende senza borbottare o fare strani rumori. al minimo è regolare e non ha vuoti in accelerazione o scoppiettii in rilascio.

alternatore e impianto di raffreddamento sembrano nuovi (il radiatore originale per l'abitacolo stato deviato, ne è stato inserito uno nuovo)

ha subito un tamponamento sul passaruota anteriore passeggero (i bulloni sono stati tagliati, come da lavoro di carrozzeria un po' sui generis)


[/quote]



Il radiatore deviato è una cagata, l'altra cosa non l'ho capita.

Se l'auto va bene, puoi far leva sul fatto del motore non suo e chiedere due cose.

O molti meno soldi, o la correzione del libretto con indicata la cilindrata corretta.
Cita messaggio
#36
Dato che cerchi consigli: non comprarla.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
se posso dire la mia, al di là dei gusti estetici, dell'originalità, del rispetto dell'epoca o dei lavori più o meno "strani" che sono stati fatti, io voterei NO già solo per la difformità tra motore e libretto.

di questi tempi, auto NON IN REGOLA con i documenti sono mine vaganti.

...imho...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)