Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: chevrolet chevelle malibu 1967: consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti,

innanzitutto mi presento. mi chiamo stefano, 30 anni, di milano.



sono anni che coltivo il sogno delle auto americane e dopo qualche sacrificio, sto per comprarne una e ho qualche paura di essere "fregato".



ho trovato una chevrolet chevelle malibù del 1967, tenuta molto bene di carrozzeria e con un 454 NON matching number, ma con 80.000km e 355cv



l'auto è già immatricolata italiana, è passata dalla germania, ma a libretto ha un 396, mentre in effetti monta un 454 (verificato da casting number del motore) che parte come un orologio svizzero.



restaurata, senza in filo di ruggine. qualche difetto di verniciatura, come tutte le auto verniciate in usa.



interni in ottimo stato, pelle perfetta, strumenti ok, anche qui qualche difetto: clacson non collegato, radio originale montata ma non funzionante, luce di cortesia non attiva, pannello di rivestimento della cappelliera scollato.



l'auto mi fa battere il cuore, ma vale 18mila€ ?

qualcuno mi da un consiglio?
penso che se é messa bene li valga i 18k, ma forse qualcuno può darti info migliori, so solo che in germania sotto i 20k è difficile trovarla in condizioni buone, magari in italia il prezzo di mercato è diverso.



magari postando delle foto si può valutare meglio
Se metti qualche foto magari riusciamo a capire meglio. 18.000€ non è una cifra esagerata per una Chevelle, ci può stare. Per me è fattibile
[quote name='-michi-' timestamp='1333566432' post='417581']

penso che se é messa bene li valga i 18k, ma forse qualcuno può darti info migliori, so solo che in germania sotto i 20k è difficile trovarla in condizioni buone, magari in italia il prezzo di mercato è diverso.



magari postando delle foto si può valutare meglio

[/quote]



l'auto è già qui in italia, già targata per 18mila sarebbe mia...è questo che mi ingolosisce...

l'ho anche già provata con un meccanico!!!
Ma quella blu presso concessionario , mi sembra di reggio ?
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1333566823' post='417590']

Ma quella blu presso concessionario , mi sembra di reggio ?

[/quote]



esatto!!!
Qui puoi trovare un sacco di info utili [url="http://chevellestuff.net/1967/index.htm"]http://chevellestuff.net/1967/index.htm[/url] , una SS 396 ha il VIN che comincia con 138 , sennò è una Malibu , poco male , tanto il motore come hai già visto non è il suo , difatti il 454 non era disponibile nel 67 ... ma visto che è passata dalla germania e te la da targata è un pensiero in meno , se l ha vista un meccanico ed è ok , mi sembra che il prezzo è competitivo... non conosco il venditore di reggio , sicuramente qualcuno di zona puo avere qualche info in più...

fatti tutte le verifiche del caso... in bocca al lupo :ok:
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1333568835' post='417619']

Qui puoi trovare un sacco di info utili [url="http://chevellestuff.net/1967/index.htm"]http://chevellestuff.../1967/index.htm[/url] , una SS 396 ha il VIN che comincia con 138 , sennò è una Malibu , poco male , tanto il motore come hai già visto non è il suo , difatti il 454 non era disponibile nel 67 ... ma visto che è passata dalla germania e te la da targata è un pensiero in meno , se l ha vista un meccanico ed è ok , mi sembra che il prezzo è competitivo... non conosco il venditore di reggio , sicuramente qualcuno di zona puo avere qualche info in più...

fatti tutte le verifiche del caso... in bocca al lupo :ok:

[/quote]



grazie!

l'unica cosa che mi frena molto è che a libretto ha il 396 con cui è uscita dalla fabbrica, mentre nel cofano c'è un 454.

potrebbe essere un problema serio o è una cosa che con le muscle car capita spesso?
@Nuvolari

:ok:
@Nuvolari

Ti sei cancellato il messaggio con tutte le foto?
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1333569546' post='417633']

@Nuvolari

Ti sei cancellato il messaggio con tutte le foto?

[/quote]

io non ho modificato nulla...
Qui le foto [url="http://reggioemilia.olx.it/vendesi-chevrolet-chevelle-malibu-v8-454-bigblok-rif-2015361-iid-192376765"]clicca[/url]
Se l auto ? passata dalla germania non e piu un problema visto che non devi passare tramite asi e avere tutto originale ... Lo swap del motore ? cosa comune in USA .. Diffati il diffile ? trovarle con il loro motore originale. Dalle foto sembra proprio una Malibu e ti posso dire che il volante e leva del cambio non sono i suoi , e ovviamente anche il contagiri autometer da 5" ...

Ma il vin te lo ha dato ? Hai anche il cowl tag ? la targhetta identificativa dove e specificato colore etc etc
TRIM TAG / COWL TAG [url="http://www.chevellestuff.net/1967/trim_tag.htm"]http://www.chevellestuff.net/1967/trim_tag.htm[/url] ecco qui puoi decodificare l auto ,se hai i numeri sennò fatteli mandare oltre al VIN ovviamente
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1333570040' post='417644']

Se l auto è passata dalla germania non e piu un problema visto che non devi passare tramite asi e avere tutto originale ... Lo swap del motore è cosa comune in USA .. Diffati il diffile è trovarle con il loro motore originale. Dalle foto sembra proprio una Malibu e ti posso dire che il volante e leva del cambio non sono i suoi , e ovviamente anche il contagiri autometer da 5" ...

Ma il vin te lo ha dato ? Hai anche il cowl tag ? la targhetta identificativa dove e specificato colore etc etc

[/quote]





numero di telaio e numero di motore li ho... corrisponde tutto a quello che mi dichiara lui. cioè che nasce con un v8, ma dal telaio non si riesce a risalire alla cilindrata originaria. lui dichiara un 454 ed effettivamente il numero di motore è un 454...

ho una foto scattata da me stesso del trim, ma il cowl non so proprio cosa sia!!!



la cosa che mi spaventa è l'idea di avere a libretto un 396 o 6500cc e sotto il cofano un 454. questo perchè nel passaggio dalla germania hanno immatricolato quello che c'era sul title americano...
trim tag o cowl tag sono la stesa cosa... apri il link che ti ho mandato e vedi dove è ubicato sull auto ,
ma sul libretto italiano è segnato 6500cc - 396 ?
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1333572109' post='417664']

ma sul libretto italiano è segnato 6500cc - 396 ?

[/quote]



si sul libretto italiano è indicato 6500cc

Guest

vergognosa.

mi scuso della franchezza..ma alle 08.44 vedere certe auto e' un ottimo stimolo per defecare.

...ma forse parlo cosi perche' ho sempre davanti agli occhi la 68 di Skinny.
[quote name='chevelle67' timestamp='1333565915' post='417572']

l'auto è già immatricolata italiana, è passata dalla germania, ma a libretto ha un 396, mentre in effetti monta un 454[/quote]

questo può essere un grosso problema in caso di sinistro, a me già questo basterebbe per non comprarla.. sistemare il libretto (via germania) temo sia un bagno di sangue



[quote name='chevelle67' timestamp='1333565915' post='417572']

restaurata, senza in filo di ruggine. qualche difetto di verniciatura, come tutte le auto verniciate in usa.[/quote]

beh... non sono per niente d'accordo. ok quelle verniciate in garage, ma guarda che professionisti di livello ce ne sono tanti anche in america
Pagine: 1 2