Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
push push
#21
prendi dei roller rockers da 1.5 pontiac.

cosi gli dai il gioco che vuoi.
Cita messaggio
#22
ok ora ho capito il tuo problema... secondo me hai i lifter bloccati a martello (bolccati pieni).

i dadi sono.... anzi... dovrebbero essere autobloccanti, se riesci a muoverli con la mani sono da sostituire.



Per regolare le valvole il procedimento è corretto ma voi l'avete fatto diventare complicato.

io solitamente metto il pistone 1 in scoppio (come quando si deve infilare lo spinterogeno) poi faccio un giro completo di albero motore, praticamente il pistone mi risulta al Punto Morto Superiore (e i due lobi cam sono in basso rispetto ai lifter) e avvito fin che l'asta è tra il bloccato e il libero(deve girare libera),facendo attenzione di non avere "calcato" il piettello del lifter Poi stringo mezzo giro di dado.

ok fin qui è stato fatto il cilindro 1, supponiamo che l'ordine di scoppio del motore sia 18436572 a questo punto infili un cacciavite nel foro della candela nel cilindro 8, faccio girare l'albero motore fin che sento il pistone 8 al PMS e procedo con stessa operazioni su tutte gli altri cilindri continuando con l'ordine di scoppio.





ps: per controllare se sono inchiodati devi calcarci su come vedi nel video al minuto 0:3o sec.

Cita messaggio
#23
nuvo , in cuor mio mi sento di dirti grazie , poi siccome stringi stringi il problema di base è solo il minimo che non è d'autore o meglio come piacerebbe a me se fossero sti cazz0 di lifter bloccati come dici tu cosa ha provocato il guaio ????



.... ma si possono sbloccare (anche se x me non sono bloccati ma magari da principiante non me ne sono accorto sai com'e) ?



se può essere d'aiuto nella risolution oltre al minimo grezzo e una compressione della madonna che sono certo di avere la macchina va bene .



educami !
Cita messaggio
#24
[quote name='#16 heads' timestamp='1334938706' post='421109']

nuvo , in cuor mio mi sento di dirti grazie , poi siccome stringi stringi il problema di base è solo il minimo che non è d'autore o meglio come piacerebbe a me se fossero sti cazz0 di lifter bloccati come dici tu cosa ha provocato il guaio ????



.... ma si possono sbloccare (anche se x me non sono bloccati ma magari da principiante non me ne sono accorto sai com'e) ?



se può essere d'aiuto nella risolution oltre al minimo grezzo e una compressione della madonna che sono certo di avere la macchina va bene .



educami !

[/quote]



se non sono guasti si possono smontare e pulire, quando si bloccano pieni è perchè è entrato sporco o si è storto qualcosa.



se non fossero i lifter così senza vedere e ne sentire non riesco a fare una diagnosi.

potrebbe essere tutto.... e non mi stupisco più di niente, ho visto motori con due pipette incrociate oppure cickdown istallati alla rovescia, tubi di spinterogeni nelle porte sbagliate.... vado avanti? magari tu credi di avere tutto giusto ed invece gira a 7....

se hai voglia di passare per il mantovano ci diamo uno sguardo. due teste sono meglio di una.





minimo grezzo che significa? saltella? singhiozza? non resta in moto? magari hai solo il carburatore sporco...
Cita messaggio
#25
uè uè va bene che ho sniffato colla da enfante ma today sono pulito !



cambio l'olio 4 volte l'anno anche se non serve , la fase è in fase il carb non tira aria e neanche il collettore , se pompo sul freno il minimo non si muove sono costretto a tenere l'anticipo basso con depressione costante per avere un minimo decente e per riuscire a metterla in moto da calda , acqua/antigelo nell' olio non ce nè olio nell' acqua nemmeno , termostato da 91 gradi celsius originale ... basta il mio motore è tutto qua .



è un hot rod senza climatizzatore , puoi passare con le braccia dove vuoi perchè ho tirato via tutto (una volta avevo tolto anche gli abbaglianti) ...... pensa che se blocco il collegamento dei secondari e vado in giro con un 2bbl va quasi di più e lè mia nà balla !



per me sono le aste corte .... comunque verrò a trovarti se non mi scoppia in faccia il motore .
Cita messaggio
#26
[quote name='#16 heads' timestamp='1334948297' post='421154']

per me sono le aste corte .... comunque verrò a trovarti se non mi scoppia in faccia il motore .

[/quote]

se le aste fossero corte non è che cambia di molto la cosa. l'alzata della valvola sarebbe la stessa... l'unico inconveniente sarebbe troppo corto il filetto di registro.... non credo che il problema sia li.

da quello che ho capito è che stringi troppo il dato ti restano le valvole aperte, e se lasci un po' di gioco senti ticchiettare, l'una cosa che posso pensare son i lifter.......

comunque quando voi passare ci sono sempre.... fammi sapere.
Cita messaggio
#27
Se appena con 1/4 di giro te se alzano le valvole i lifters sono bloccati...

Ma sei sicuro che non sono dei solid lifters??? :011:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#28
:zspecial73: bingo !



trovato il colpelvole : galleggiante del circuito primo bbl con benzina all' interno , è in ottone e immerso nella ciotola del cane piena di water non emetteva bollicine però agitato con la mano dx annunciava di essere imbevuto di liquido sconosciuto quindi munitomi del mio atrezzo da scasso bucai il suddetto e urlai ho vinto ho vinto poichè vidi uscire del liquido che odorava di acetone 120 octane , saldarore a stagno e un gran sigaro in bocca tappato l'orfizio mi recai nel vano motore offrendo le mie natiche al mondo intero e pensando o la va o me lo spaccano !



una bomba ! funziona come un motore nuovo dopo il brek della camma !



ADESSO MI CANDIDO ALLA CASA BBIANCA ! :zspecial73:



[size=1]AFFACCIADUUCAZZABUKKINAEEEE [/size]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)