Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarto dello sterzo
#1
Volevo chiedere un parere in merito ad un problemino alla ruota anteriore sx che ho sulla mia cadilla cts.

Quando prendo una sconnessione stradale, buca, etc...ho uno scarto allo sterzo e sembra (oppure è così) come se la ruota rimbalzasse e trsamettesse la vibrazione allo sterzo.



Inoltre quando cammino e l'asfalto non è praticamente liscio e piatto, sento un rumore continuo sempre dalla ruota (o gruppo ammortizzatore) di sinistra.

Io penso che sia l'ammortizzatore da cambiare.. voi che pensate e suggerite?
Cita messaggio
#2
..può essere una testina, come l'ammortizzatore.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#3
Io suggerisco di alzare la macchina dalla parte sinistra e di muovere in senso verticale, poi orizzontale la ruota

e cercare di capire se c'è qualche gioco particolarmente evidente, almeno ti fai una mezza idea
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#4
[quote name='t.bird' timestamp='1336336060' post='424105']

..può essere una testina, come l'ammortizzatore.

t.bird

[/quote]



Per un eventuale ricambio della "testina" (se fosse quella la responsabile)....cosa devo cercare su rockautoparts?
Cita messaggio
#5
[quote name='steve' timestamp='1336337161' post='424108']

[quote name='t.bird' timestamp='1336336060' post='424105']

..può essere una testina, come l'ammortizzatore.

t.bird

[/quote]



Per un eventuale ricambio della "testina" (se fosse quella la responsabile)....cosa devo cercare su rockautoparts?

[/quote]





La testina scatola guida si chiama Tie Rod End
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#6
Ok grazie......per curiosità a cosa corrispondono in italiano i ball joints?
Cita messaggio
#7
[quote name='steve' timestamp='1336338854' post='424116']

Ok grazie......per curiosità a cosa corrispondono in italiano i ball joints?

[/quote]



Sono le testine dei bracci oscillanti sopra e sotto
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#8
se il rumore è continuo forse cuscinetto se rimbalza ammortizzatore sospensione se scarta testine o scatola sterzo................eh eh eh ......fare test serio
Cita messaggio
#9
[quote name='vigne' timestamp='1336385206' post='424178']

se il rumore è continuo forse cuscinetto se rimbalza ammortizzatore sospensione se scarta testine o scatola sterzo................eh eh eh ......fare test serio

[/quote]



Ho cambiato gli ammortizzatori anteriori con i suoi originali AcDelco (che poi tra l'altro sull'etichetta adesiva c'è scritto Sachs) ed è sparito quello scarto allo sterzo più rumori vari. Inoltre la macchina mi sembra molto meno pesante di prima durante la marcia....mi sa che i vecchi ammortizzatori erano proprio arrivati...............
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)