19-05-12, 10:58 AM
buongiorno a tutti!
Io sono possessore di macchine americane anche se non espressamente old come voi, queste per ora mi devo limitare solo ad ammirarle, io ho solo alcune Jeep .
Tra cui ho da poco acquistato una Jeep Wrangler TJ del 1997 di provenienza americana con (a detta del venditare) motore 5.9 di origine Dodge del 2000 cui è accoppiato (sempre a detta del venditore) un cambio 727 (e poi un riduttore ATLAS II)
Cercando qualcuno che potesse aiutarmi a risolvere alcuni problemi riguardanti specialmente il cambio ho pensato a Voi dell' Usa Cars Forum che questi li conoscete sicuamente meglio di chiunque altro.
I miei problemi e dubbi sono:
- a che pressione deve arrivare la benzina al motore? (questo parte e gira bene ma avendo serbatoio artigianale e pompa esterna vorrei rassicurarmi sia tutto ok perchè mi pare il motore non pigli tutti i giri e così in fretta come dovrebbe)
- come posso sincerarmi che il cambio sia effettivamente un 727? (è in ghisa, relativamente corto, ha solo uno spinotto a tre fili e la leva penso del kick-down sul lato guida, ma non essendo intenditore non so se sia effettivamente un cambio di quel tipo).
- ammesso che sia un 727 ha la leva ma non ha il cavetto del kick-down, quindi chiedo come posso fare per collegarlo al corpo farfallato del motore? ed in particolare. la poszione della leva del kick-down a riposo, quella dove torna automaticamente, deve corrispondere a quella dell'acceleratore al minimo?
ciao e grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi
Io sono possessore di macchine americane anche se non espressamente old come voi, queste per ora mi devo limitare solo ad ammirarle, io ho solo alcune Jeep .
Tra cui ho da poco acquistato una Jeep Wrangler TJ del 1997 di provenienza americana con (a detta del venditare) motore 5.9 di origine Dodge del 2000 cui è accoppiato (sempre a detta del venditore) un cambio 727 (e poi un riduttore ATLAS II)
Cercando qualcuno che potesse aiutarmi a risolvere alcuni problemi riguardanti specialmente il cambio ho pensato a Voi dell' Usa Cars Forum che questi li conoscete sicuamente meglio di chiunque altro.
I miei problemi e dubbi sono:
- a che pressione deve arrivare la benzina al motore? (questo parte e gira bene ma avendo serbatoio artigianale e pompa esterna vorrei rassicurarmi sia tutto ok perchè mi pare il motore non pigli tutti i giri e così in fretta come dovrebbe)
- come posso sincerarmi che il cambio sia effettivamente un 727? (è in ghisa, relativamente corto, ha solo uno spinotto a tre fili e la leva penso del kick-down sul lato guida, ma non essendo intenditore non so se sia effettivamente un cambio di quel tipo).
- ammesso che sia un 727 ha la leva ma non ha il cavetto del kick-down, quindi chiedo come posso fare per collegarlo al corpo farfallato del motore? ed in particolare. la poszione della leva del kick-down a riposo, quella dove torna automaticamente, deve corrispondere a quella dell'acceleratore al minimo?
ciao e grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi