17-07-12, 11:07 PM
Bene... Proviamo...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cambio C6 "lungo"
|
17-07-12, 11:07 PM
Bene... Proviamo...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
17-07-12, 11:08 PM
Comunque nel tuo C6 se stacchi l'asta cambia le marce in pochi metri?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
18-07-12, 07:20 AM
[quote name='boghy' timestamp='1342559336' post='436899']
Comunque nel tuo C6 se stacchi l'asta cambia le marce in pochi metri? [/quote] si se la stacco dopo 5 metri sono in terza. più la regolo in avanti) verso al radiatore tira la marcia lunga
20-07-12, 04:16 PM
Ho staccato l'astina..... non cambia, anzi, sembra che allunghi di più.
Ho notato che ho il tubo della depressione (metallico) che esce dalla dx del cambio non va a finire da nessuna parte.... forse il problema è questo?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
20-07-12, 04:25 PM
[quote name='boghy' timestamp='1342793764' post='437155']
Ho staccato l'astina..... non cambia, anzi, sembra che allunghi di più. Ho notato che ho il tubo della depressione (metallico) che esce dalla dx del cambio non va a finire da nessuna parte.... forse il problema è questo? [/quote] il tubo della depressione va collegato all'intake o nella presa grossa dietro al carburatore, se non hai prese libere metti un T sul tubo che va al servofreno. sei sicuro che il cambio sia un C6?
20-07-12, 06:03 PM
[quote name='boghy' timestamp='1342793764' post='437155']
Ho notato che ho il tubo della depressione (metallico) che esce dalla dx del cambio non va a finire da nessuna parte.... forse il problema è questo? [/quote] Ovvio.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
20-07-12, 06:26 PM
Infatti ho un tubetto in gomma che esce dal servofreno che l'ho chiuso.... non sapevo che metterci.
Provo... ma non è che poi vado a frenare e non frena?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
21-07-12, 08:55 AM
.... segnata?
Ieri sera ho fatto un bel giro e tutto è tornato alla normalità ! Cambio perfetto! Sbagliando s'impara!!! Ora ho un piccolo problema nel serbatoio..... ma apro un'altra discussione...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
21-07-12, 09:34 AM
[quote name='boghy' timestamp='1342853708' post='437206']
Ieri sera ho fatto un bel giro e tutto è tornato alla normalità ! [/quote] Tranquillo tutti i cambi Ford degli anni Sessanta funzionano a depressione, la leva kick non centra niente. E' esperienza anche questa, la prossima volta che smonti un motore fotografa tutto e ricorda che TUTTI i tubi della depressione hanno sempre una funzione, non vanno mai tappati a meno che non lo si faccia volutamente per eliminare un dato comando.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
21-07-12, 09:45 AM
Giusto. Lo farò sicuramente.
Il fatto è che ho ordinato il "vacuum diagram" del '69, ma ancora non mi è arrivato... allora faccio un po' fatica a fare le cose a "naso".... I diagrammi sono indispensabili, ho preso quello elettrico e in 2 giorni ho rifatto funzionare tutto il cruscotto, i sedili ed i finestrini... mancano ancora alcune cosette, ma ci sto lavorando...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger |
« Precedente | Successivo »
|