Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il potere
#21
quindi? qual'è a soluzione? e non dire che avevi dimenticato l'aria tirata....
Cita messaggio
#22
a 80mph ti si apriva il paracadute dietro?!?! :ciappa:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#23
inutile negare la mia satisfaction però non posso rivelare tutte le mie potenzialità nascoste come ogni costruttore di motori ho i miei secrets ... però muoio dalla voglia di dirlo perchè sono nato povero e probabilmente morirò ancor più povero ma allo stesso tempo ho anche voglia di rompere un po i cujuni alla tribù e ai tipi di chebby che tra l'altro rispetto tantissimo ma si sa che battere un cugino fa apparire un ghigno in faccia che ripaga di tutto ... per cui comincerò dicendo che nel lontano 1492 colombo scoprì l'america

....





hahaha







to be continued



























insert coin





























e comunque le dimensioni contano ....altro che balle !
Cita messaggio
#24
[quote name='#16 heads' timestamp='1342188449' post='436461']

inutile negare la mia satisfaction però non posso rivelare tutte le mie potenzialità nascoste come ogni costruttore di motori ho i miei secrets ... però muoio dalla voglia di dirlo perchè sono nato povero e probabilmente morirò ancor più povero ma allo stesso tempo ho anche voglia di rompere un po i cujuni alla tribù e ai tipi di chebby che tra l'altro rispetto tantissimo ma si sa che battere un cugino fa apparire un ghigno in faccia che ripaga di tutto ... per cui comincerò dicendo che nel lontano 1492 colombo scoprì l'america

....





hahaha







to be continued



























insert coin





























e comunque le dimensioni contano ....altro che balle !

[/quote]



OH BELLO ??!! che fai lanci il sasso poi nascondi la mano ??? tu risolvi e a noi ci molli con l indovinello ??? e no eh !!! :aufsmaul: :blink:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#25
è vero hai ragione :zsarcastic4xx:



io lo dico ma voi mi spiegate poi ....



la molla gialla e la molla bianca del kit holley le avevo provate e onestamente pensavo fossero la causa di "candele bagnate" però la macchina non fumava e allora convinto di far cosa giusta avevo rimontato la molla nera originale .... la prova della graffetta mi diceva che con la molla bianca o quella gialla corta (non mi ricordo più scusami) il secondario apriva si .... ma non completamente neanche a giri molto alti pertanto secondo me non valeva la pena .



adesso dico oggi 1 ora fa ho voluto togliermi lo sfizio di montare la mia molla fatta in casa e mi sono fatto un giro :



lo stesso tratto di strada di sempre ; + 10 mhp cioè da 80 a 90 , inoltre al passaggio da seconda a terza rispetto a prima perde solo 600 giri e ....... poi ho dovuto frenare perchè cè una curva , comunque sono arrivato a fondoscala e continuava a salire quindi rispetto a prima la differenza in fondo al rettilineo si vede e si sente .



la domanda è ; se la mia molla che è più moscia della molla moscia di holly da questi risultati e non cè nessun bogging a nessun rpm e dopo la tirata mi sono fatto un giro panoramico e arrivato a kà le spark plug sono sempre belle cosa faccio .... compero un carb più big o brevetto la mia molla moscia color rosa shocking solo per sportman ????



inoltre perchè mi serve una molla così moscia???? troppo vacuum , troppo poco ???



per me è una grande soddisfazione sentire che spinge cosi bene anche con un rapporto lungo .... paolo bronzo (stumenti originali lascio a te l'affidabilità) 3500 giri 100 miglia orarie :408: PONTIAC
Cita messaggio
#26
Adesso cos'hai, un 750? Doppia pompa?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#27
no a depressione perchè per le macchine stradali ci vuole così .... non leggi i forum hahahahahahahahahahaha !!!!



le prove di chevy performance dicono che è il carb più venerabile perchè va bene un po a tutti , dicono anche che però da la minor coppia midrange tra i 5-6 modelli testati ..... allora monto un 950 come dirty biird e il mio nome sarà l'italiano con l'uccello grosso hahaha !!!
Cita messaggio
#28
vivo la mia vita a 1/4 di molla alla volta e ho l'uccello grosso
Cita messaggio
#29
Di solito: camma spinta, vacume minore :ciappa:

vacume minore -> molla più molle :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
ciao nigello mi deludi .... solo 2 righe e mi liquidi !



me ne aspettavo almeno 3 (lo sai che ti amo vero)



comunque stai calmo la mia camma ha solo 4 gradi in più della camma originale più amata per la città dai pontiacchisti !
Cita messaggio
#31
Sto cercando di imparare il tuo idioma :zsarcastic4xx:

...quindi è una camma di coppia, l'uccello spinge in basso e la donna gode più lenta.

Però a livello di soffocotto secondo me ne ha pochino, diciamo meno deepthroat. Forse son bastati pochi grammi di sforzo in meno e i barili secondi hanno aperto le gabbie.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#32
[quote name='nigel68' timestamp='1342198408' post='436489']

Sto cercando di imparare il tuo idioma :zsarcastic4xx:

...quindi è una camma di coppia, l'uccello spinge in basso e la donna gode più lenta.

Però a livello di soffocotto secondo me ne ha pochino, diciamo meno deepthroat. Forse son bastati pochi grammi di sforzo in meno e i barili secondi hanno aperto le gabbie.

[/quote]



sembra il riassunto in codice di un incontro Hard!!!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#33
sono rapito dal tuo sguardo .



la mia lingua non è una cosa che si impara perchè non è di questo mondo , sono molto attratto da te non lo nego e so di aver fatto breccia nel tuo cuore complice la nostra predisposizione naturale . Mi farei volentieri una cavalcata con te mio caro Nigel e anche tu lo vorresti .



lo so !



tu sei una persona meravigliosa fantastica e non sei di questo mondo e in questo siamo simili .... io sono semplicemente nato nel posto sbagliato .



Fottiti !



con il più sincero e sentito affetto spero di baciarti il prima possibile .



#16 heads
Cita messaggio
#34
:zsarcastic4xx:





l'importante è che hai risolto e puoi scatenare il volatile :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#35
Io sto ancora cercando di decifrare la pagina 3.......
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#36
[quote name='bronzo' timestamp='1342254362' post='436534']

Io sto ancora cercando di decifrare la pagina 3.......

[/quote]



figurati io che di motori mastico meno di niente !



in sintesi il problema del motore è questo :



la compressione è troppa per la camma che mi hanno montato , da qui i problemi a far andare bene il motore !

quando io ritardo l'accensione per farla andare bene aumento i problemi , quando tolgo precarico ai lifter per farla girare bene anche con la fase molto ritardata aggiungo altri problemi a quelli che ho già o meglio li spiano da una parte e li creo da un altra (la coperta troppo corta) ....



il minimo ruvido e il poco vacuum e le valvole che fanno tic tic sono tutte conseguenze di settaggi non corretti atti a mascherare il problema del troppo cr .... io l'ho sempre sostenuto e ci ho sempre creduto e la prova di tutto ciò viene dalle info trovate sul sito di crane cam :



in poche parole dice questo ; se un dato motore funziona meglio con meno precarico lifter la soluzione universale valida per tutti i motori è di sostituire le aste con aste più corte !



io lo sto vivendo in prima persona questo discorso e ti spiego il perchè , riducendo l'alzata riduci anche la durata in piccola percentuale , il cilindro si riempie di meno per cui meno pressioni e di conseguenza puoi dare più fase e il motore gira meglio al minimo ... questo è esatto al 100% lo vivo in prima persona !



con valvole che battono gli do tutta la fase che vuole e lei gira che è una meraviglia però il rovescio della medaglia è che va molto meno e la coppia si abbassa notevolmente però lo spunto e il minimo sono fantastici .



ho una strobostocopica nuova è con valvole registrate a doc e anticipo di soli 5 gradi quand'è calda s'impunta come se fossi senza batteria .... con zero precarico lifter posso anticiparla a 10-12 gradi e non s'impunta mai .



ciao
Cita messaggio
#37
[quote name='bronzo' timestamp='1342254362' post='436534']

Io sto ancora cercando di decifrare la pagina 3.......

[/quote]

idem non capisco se sono frastornato io o cosa....
Cita messaggio
#38
Che rapporto di compressione hai ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#39
[quote name='Nuvolari' timestamp='1342273263' post='436570']

[quote name='bronzo' timestamp='1342254362' post='436534']

Io sto ancora cercando di decifrare la pagina 3.......

[/quote]

idem non capisco se sono frastornato io o cosa....

[/quote]



apri la tua mente nuvo ..... il flusso d'aria è alla base di tutto non dimenticarlo !



questo motore con anticipo fisso a 15 gradi va forte lo stesso .... per metterla in moto ci vogliono 2 batterie e ancora non bastano .



ti sembrerà strano ma è così . ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)