Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto GPL per motori V8
#41
perfettamente d'accordo! (quasi) tutti noi vorremmo essere nati e cresciti a motorcity ma la realtà è che siamo nati in italy... e volenti o nolenti bisogna scendere spesso a compromessi....
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#42
gassata o dato di fatto non importa , cè stato uno una volta che ha detto che se un' uomo non è disposto a rischiare per le proprie idee o non valgono le idee o non vale l'uomo , detto questo , cè libertà di stampa e di pensiero pertanto ; se mi stanno bene i 100 euro a notte per un 5 stelle mi stanno bene anche i 2 euro al litro o i 5 per un pacchetto di sigarette ..... non vado poi a dire che nè ho provate/trovate un tipo che hanno lo stesso gusto e costano di meno .



l' importante è essere convinti e quando uno è contento .... contenti tutti .
Cita messaggio
#43
mmm non sono molto d'accordo con #16...cioè non è colpa mia se c'è un governo di ladri che mi mette il 65-70% di tasse su un litro di broda. Quindi non capisco perchè dovrei rinunciare, per un motivo del genere, alle mie passioni...se posso trovare un'alternativa che ben venga. Poi se posso permettermela a benza tanto meglio, anche se lo stesso mi girerebbero le balle dare 1 e passa su 1.9 di tasse...per principio.
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#44
[quote name='nigel68' timestamp='1346083898' post='441801']

Un po' la pensavo anch'io come #16 però ultimamente ho fatto un ragionamento: non sono io che non me lo posso permettere di usare spesso (non dico per fare 40.000 km/anno, ma insomma..) un V8 5700, è questo kazzo di governo di cacca che me lo impedisce, che non ho voluto (neanche quelli di prima) e che non riconosco. Ergo, se posso, glielo stampo nel gnau e sento lo stesso gorgogliare i cilindri. Dico una cacata? :ciappa:

Ecco, magari su una muscle car proprio non ce lo vedo... ma nel caso dell'amico Sgomma, che sarebbe pure il suo daily driver perchè no?

[/quote]



non è questione di muscle car o daily driver o se fa bene o se fa male .... è questione di onestà e coerenza , non parlo di lui ma in generale ; perchè mi deve andar bene una lattina di coca a 2 euro se la prendo al bar contro l'euro del discount e poi faccio storie sulle entrate del governo ?



perchè arrampicarsi sempre sugli specchi o cercare la regola che va bene per quel momento ... le sigarette costano 10 volte tanto rispetto a 30 anni fa o sbaglio ? chi fuma continua a fumare , chi ha smesso l'ha fatto per altri motivi ma non per il prezzo !

il mio primo V8 non americano l'ho acquistato quando avevo 22 anni , lo davano 10 km/l ma come lo usavo io consumava di più , l'ho tenuta per quasi 11 anni , non mi sono mai posto il problema del prezzo delle gomme o delle candele o del bollo e dell'assicurazione che erano cari anche allora ..... quindi , siccome non cacavo soldi da giovane e non caco soldi da vecchio non è un problema di quanto mi frega lo stato ma di quanto mi posso permettere io !



Sennò dovremmo protestare anche per i 25euro per una pizza una birra e un caffè (ma non lo facciamo)



love
Cita messaggio
#45
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1346085751' post='441811']

mmm non sono molto d'accordo con #16...cioè non è colpa mia se c'è un governo di ladri che mi mette il 65-70% di tasse su un litro di broda. Quindi non capisco perchè dovrei rinunciare, per un motivo del genere, alle mie passioni...se posso trovare un'alternativa che ben venga. Poi se posso permettermela a benza tanto meglio, anche se lo stesso mi girerebbero le balle dare 1 e passa su 1.9 di tasse...per principio.

[/quote]



scusa se mi permetto .... ma la panda , la 500 , la honda , lo scooter dei figli non costano tanto (in più rispetto ad una volta) perchè vanno a benzina anche quelli o sbaglio ?



allora se la "mia" passione costa troppo o è diventata un peso troppo pesante bisogna dire :



la macchina americana consuma troppo , non posso mantenerla , non cè la faccio più a mantenerla ...... dire che mi disturbano i 2 euro al litro è un po strano perchè la golf di mia moglie con la normale spende quasi quanto io con la super e con un litro fa sempre la stessa strada .... il motorino di mio figlio idem , la seconda o terza macchina papale papale ..... allora perchè accetto i 2 euro al litro solo quando mi fa comodo / o non mi pesa più di tanto .... ??



love
Cita messaggio
#46
la settimana scorsa sono andato con la daily driver a far rifornimento di gpl e parlando con il titolare mi ha detto che viene da lui anche un tipo con l'Hummer H2.

Un pieno di gpl sono circa 150 € e il proprietario ha affermato che va meglio addirittura del modello con motore diesel...... ma non è questo il punto.

Penso che su un'auto moderna (quindi con al max 10/15 anni) l'impianto a gpl sia una valida alternativa sotto tutti i punti di vista (economica/prestazioni/consumi) specialmente se daily driver. Per quanto riguarda le auto un pò più anziane, il discorso diventa più complicato per via della manutenzione, discorso originalità, ecc ecc... Poi a cofano e baule chiusi, chi nota la differenza? Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
Cita messaggio
#47
alla fine otterresti un'auto bi-fuel....nessuno ti vieta di usarla a benzina anche con il gpl installato....e poi c'è il discorso rivendibilità del veicolo.
Cita messaggio
#48
Io che voglio togliere il GPL dovr? fare una seconda immatricolazione, perch? devo cambiare il libretto...e se trovo il cretino pistino che mi controlla tutte le luci??? Ora sto seriamente valutando di immatricolarla in germania, con targa permanente tedesca.
Cita messaggio
#49
Io avevo una bombola da 60lt, che vuota pesava attorno ai 50kg quindi a pieno pesava circa 110kg...a parte che come estetica si vede eccome, dal polmone, ai tubi ecc e poi ? come trainarsi dietro un peso.

Eliminata non appena avuta l'occasione...inoltre ho dovuto rifare le teste (tanto per cambiare) perch? erano state consumate e seccate i paraoli e tutto l'olio era stato contaminato dal gas...

Lasciatele come madre America le ha fatte.
Cita messaggio
#50
[quote name='sgomma che ti passa' timestamp='1346054594' post='441695']

[...]

Adesso il dilemma che mi lacera è faccio l'impianto a GPL o lo faccio a metano?

Oppure faccio l'impianto a Metano o a GPL?

So già che questa scelta mi immobilizzerà per altri mesi.............. :zspecial73:

[/quote]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#51
stig,per far ''girare'' un motore del nostro calibro over 30years ci sono delle accortezze basilari. Son motori che dal misero es, 289 ford a un 454 gm (sempre v8) il gas se lo portano per altri 30 anni.. poi il discorso letto nei precedenti post,c'e a chi viene l'orticaria a sentir parlare di gassss,ma se devo far sempre il pecorone e ingrassare i 3 re magi perche' ho il v8 e mi ritrovo nel paese che mi ritrovo no.Su una muscle,lo digerirei anch'io difficilmente,a patto di trovarlo gia' su..e allora pazienza,me lo tengo...su un quasi Dd,a 2 euro al litro? sai gas e gite che ci faccio con i soldi che avanzo dalla differenza unleaded/lpg o metano mi ci prendo le cicche, ci mangio sopra su una buona trattoria casalinga e torno a casa sereno come un bambino con il giocattolo nuovo. Certo,approvo che se hai o vuoi un veicolo di questo calibro devi essere preparato a cio' che ti aspetta e far i conti con 5km/l ,ma parlo per me stesso,girando in panda 1.1 come Dd senza osservare i consumi,mi accorgo che pure per una stupida panda son troppi i 2€/lt,improponibili.. il gas e' ancora valido come carburante,a fan-ass se perdo un po' di ''coppia'' in partenza...al massimo piazzo le cherry bomb e mi gusto il sound lo stesso!!....potessi estrarlo dal suolo io il gas...altro che distributori...mi fermo qui!!!
Cita messaggio
#52
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1346095951' post='441848']

stig,per far ''girare'' un motore del nostro calibro over 30years ci sono delle accortezze basilari. Son motori che dal misero es, 289 ford a un 454 gm (sempre v8) il gas se lo portano per altri 30 anni.. poi il discorso letto nei precedenti post,c'e a chi viene l'orticaria a sentir parlare di gassss,ma se devo far sempre il pecorone e ingrassare i 3 re magi perche' ho il v8 e mi ritrovo nel paese che mi ritrovo no.Su una muscle,lo digerirei anch'io difficilmente,a patto di trovarlo gia' su..e allora pazienza,me lo tengo...su un quasi Dd,a 2 euro al litro? sai gas e gite che ci faccio con i soldi che avanzo dalla differenza unleaded/lpg o metano mi ci prendo le cicche, ci mangio sopra su una buona trattoria casalinga e torno a casa sereno come un bambino con il giocattolo nuovo. Certo,approvo che se hai o vuoi un veicolo di questo calibro devi essere preparato a cio' che ti aspetta e far i conti con 5km/l ,ma parlo per me stesso,girando in panda 1.1 come Dd senza osservare i consumi,mi accorgo che pure per una stupida panda son troppi i 2€/lt,improponibili.. il gas e' ancora valido come carburante,a fan-ass se perdo un po' di ''coppia'' in partenza...al massimo piazzo le cherry bomb e mi gusto il sound lo stesso!!....potessi estrarlo dal suolo io il gas...altro che distributori...mi fermo qui!!!

[/quote]





questo è parlare in stampatello !!!!!!!



per chi non l'ha ancora capito è come se per farmi accettare dal golf club mi comperassi un borsetta di luis vuitton taroccata e la usassi solo di sera tardi quando cè poca luce e come scusa dicessi a chi me lo chiede che non la uso di giorno sennò si rovina !



signori belli per la prossima volta che andate alle maldive non prendete l'aeroplano .... cè il rischio di un aumento/adeguamento carburante ... andateci in barca a remi se volete/amate l'avventura e non dite che il prezzo del biglietto ingrassa la compagnia !



p.s. ecchecazz !



love a 360 gradi
Cita messaggio
#53
@#16 se di una cosa non puoi praticamente farne a meno, chi ti frega in tasse piu del doppio del valore di quella cosa ti sta incul@ndo e non devono esserci altre spiegazioni! Quindi le alternative si devono prendere in considerazione se convengono. Chiedo scusa x O/T
Cita messaggio
#54
....e' un forum e si discute,se no che forum sarebbe! non e' simpatico se dico che i V8 stanno bene dove sono,in italia non e' di certo il paese ''adatto'' per certe tipologie di cubature. Cerco di dare solo una sfaccettatura ''diversa' dal problema odierno. Gli abbiamo tutti a cuore i motori ammericani giusto? e' giusto anche come intendi tu,che se uno fa certe scelte sta alle regole e non trova surrogati perche' il caro benzina uccide il bilancio mensile. Ora,approvo la tua idea su auto di una certa taglia,ovvero,cito le prime che mi vengono in mente la Graham di Nuvolari, o la Cobra di Towman...a gpl? anche no...per mia scelta sulla cougar no...nel k20 ci sparerei un metano.

solo perche' non mi va che le tasse che pago ai 4 regnanti beati d'italia con le accise benzina,mi debbano rovinare una passione che porto dentro di me da una vita. Poi se per far lo splendido nel We voglio la ferrari o la mustang shelby a noleggio.... :084:



se siamo arrivati al punto che la gente si fa i finanziamenti per le ferie...figuriamoci se un gpl spaventa...
Cita messaggio
#55
[quote name='giz' timestamp='1346105083' post='441885']

@#16 se di una cosa non puoi praticamente farne a meno, chi ti frega in tasse piu del doppio del valore di quella cosa ti sta incul@ndo e non devono esserci altre spiegazioni! Quindi le alternative si devono prendere in considerazione se convengono. Chiedo scusa x O/T

[/quote]




se ti riferisci al prezzo del carburante si hai ragione ma qui non si sta parlando del mio o del tuo/suo conto corrente nè di quanto fattura o di quanto denuncia o di quanto gratta lui io te tutti .... il discorso è un'altro : voglio continuare a girare in v8 però mi costa caro .......



mele e arancie non si possono confrontare !



resto dell'idea che il gpl su un motore da 5 km al litro pur dopo che magari ciai messo le mani per farlo andare di più sia come infilarsi un dito in gola per vomitare la birra che hai bevuto e che non riesci a reggere .



sè la vit ... bon nuit !
Cita messaggio
#56
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1346105788' post='441887']

....e' un forum e si discute,se no che forum sarebbe! non e' simpatico se dico che i V8 stanno bene dove sono,in italia non e' di certo il paese ''adatto'' per certe tipologie di cubature. Cerco di dare solo una sfaccettatura ''diversa' dal problema odierno. Gli abbiamo tutti a cuore i motori ammericani giusto? e' giusto anche come intendi tu,che se uno fa certe scelte sta alle regole e non trova surrogati perche' il caro benzina uccide il bilancio mensile. Ora,approvo la tua idea su auto di una certa taglia,ovvero,cito le prime che mi vengono in mente la Graham di Nuvolari, o la Cobra di Towman...a gpl? anche no...per mia scelta sulla cougar no...nel k20 ci sparerei un metano.

solo perche' non mi va che le tasse che pago ai 4 regnanti beati d'italia con le accise benzina,mi debbano rovinare una passione che porto dentro di me da una vita. Poi se per far lo splendido nel We voglio la ferrari o la mustang shelby a noleggio.... :084:



se siamo arrivati al punto che la gente si fa i finanziamenti per le ferie...figuriamoci se un gpl spaventa...

[/quote]



no il gpl non spaventa e non scandalizza !



però lascia da pensare il fatto di voler continuare a fare i bulli anche senza soldi in tasca (per colpa del governo chiaro) una pizza da 15 euro ha un costo a chi la cucina di 1euro .... cosà fai gli bruci il locale... magari è li che aspetta perchè in pizzeria non ci va più nessuno o ci va la metà della gente di 10 anni fa !



anzichè fare i ficchi e andare all' interspar col camaro 572 e pagare ci vai con bicicletta come faceva mia nonna e la macchina la usi quando hai soldi per fare il pieno e sennò stai a casa o ti comperi un 900 cc .



è si eh !
Cita messaggio
#57
Non ? esattamente cosi. La benzina la usi anche sulla dd, la pizza da 15? puoi scegliere se andare a mangiarla o no o scegliere di andare a mangiarla dove costa 5..... Non credo che scegliere di mettere il gpl significa fare il bullo senza i soldi in tasca.

Comunque da adesso cercher? di non incazzarmi almeno sul forum x le cazz@te che dobbiamo pagare, visto che si parla di passioni. Ps mai messo le dita in gola.
Cita messaggio
#58
hahahaha !



siamo tanti , tante idee , giusto così !



5 mt di macchina , 6-7-8000 di cilindrata chiamarla auto di tutti i giorni e poi dire voglio il gas perchè conviene .... hahahahahahaha



è gia comperarla pensando che siccome non paga tanto di bollo+ass la userò di più ....



si è vero la benzina la uso tutti i gg e la pizza posso decidere se mangiarla o farne a meno , ma posso anche essere coerente e prendere una macchina che consuma poco per i giorni lavorativi e un hemicuda per il week end .... girare in hemicuda 7 giorni alla settimana e pur di farlo perchè sennò stommale metterci anche il gas ;



2 sono le cose , o non hai capito niente tu .... o non ho capito niente io , ma siccome io non capirò mai niente e gli altri capiscono sempre tutto e io sto sul pene al 99,99% del forum (quasi più di nigel) da stasera avrò un nemico in più !



p.s. anche gli americani hanno le vuichender cars e le tutti i giorni cars .... ma noi non siamo mica gli americani !



siamo solo noi
Cita messaggio
#59
Da 11 anni le mie DD sono a metano, da 7 quelle di mia moglie sono a GPL, mi sono preso un C10 con impianto a GPL, sto cercando di vendere il CJ7 diesel e stò già pensando di prendere un YJ 4.0 da gasare.

Le mie Mustang non vedranno mai un impianto a gas.

Il mio parere è che ci sono mezzi che è un delitto gasare e altri che è stupido alimentarli a oro liquido.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#60
Non avevo capito che sgomma volesse mettere l'impianto su una hemi cuda avevo capito su una dd....

Giusto per capirci, sulle mie non ho nessun impianto nemmeno sulla dd e sinceramente me ne sbatto di quanto costa una quallsiasi pizza, auto, bottiglia di vino, ecc se la voglio me la prendo (se posso) ma tutte le volte che faccio il pieno mi girano le palle lo stesso... Non hai un nemico in piu, nemmeno ti conosco figurati se me la prendo x quello che pensa di impianti gpl uno che nemmeno so chi ?, per quanto mi riguarda puoi andare in giro con una petroliera al traino e lasciare anche la mancia al benzinaio quando te la riempie, non mi frega proprio. Si fa x scambiarsi due idee, tutto qua spero
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)