02-09-12, 07:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-12, 07:20 PM da Pulcio23.)
Allora, ho cercato di studiare un po', sia partendo dal topic specifico sul sistema di accensione, sia controllando sul manuale d'officina.. La domanda che faccio è:
IL knock sensor lo cambio direttamente, anche perchè parliamo di 20⬠di pezzo..
IL tps ( throttle position sensor) potrei cambiarlo anche quello, siamo li' con il costo
L'est, o ESC non sono sicuro di averlo localizzato.. a me , se non ho capito male tutto quello che ho letto, sembr appunto quel modulo attaccato nel telaio dello spinterogeno, e , tenendo presente che da domani sera inizio a pulire il pickup dello spinterogeno, smonto quella centralina, pulisco i dadi e controllo le connessioni..
Chiedo aiuto per l'ESC / EST.. confrontandolo con il manuale mi pare che sia lui, anche perchè se si parla di accensione, non riesco a capire dove diavolo possa essere se non li' nello spinterogeno!. Correggetemi se sbaglio, praticamente è una centralina che sta al posto del sistema a puntine e che comanda l'accensione.. ci sono 2 connettori, uno con 4 elementi, e un'altro con 2,suppongo che uno di questi connettori mandi il segnale alla centralina quando ci sono anomalie. Sull'altro lato c'è un jack dove è attaccato un piccolo connessore bianco a 2 fili , che a sua volta è connesso con un sistema circolare che sta connesso all'albero dello spinterogeno..
PErdonate la mia ignoranza con i termini tecnici...
IL knock sensor lo cambio direttamente, anche perchè parliamo di 20⬠di pezzo..
IL tps ( throttle position sensor) potrei cambiarlo anche quello, siamo li' con il costo
L'est, o ESC non sono sicuro di averlo localizzato.. a me , se non ho capito male tutto quello che ho letto, sembr appunto quel modulo attaccato nel telaio dello spinterogeno, e , tenendo presente che da domani sera inizio a pulire il pickup dello spinterogeno, smonto quella centralina, pulisco i dadi e controllo le connessioni..
Chiedo aiuto per l'ESC / EST.. confrontandolo con il manuale mi pare che sia lui, anche perchè se si parla di accensione, non riesco a capire dove diavolo possa essere se non li' nello spinterogeno!. Correggetemi se sbaglio, praticamente è una centralina che sta al posto del sistema a puntine e che comanda l'accensione.. ci sono 2 connettori, uno con 4 elementi, e un'altro con 2,suppongo che uno di questi connettori mandi il segnale alla centralina quando ci sono anomalie. Sull'altro lato c'è un jack dove è attaccato un piccolo connessore bianco a 2 fili , che a sua volta è connesso con un sistema circolare che sta connesso all'albero dello spinterogeno..
PErdonate la mia ignoranza con i termini tecnici...