Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Traduzione errore centralina e significato
#24
Allora, ho cercato di studiare un po', sia partendo dal topic specifico sul sistema di accensione, sia controllando sul manuale d'officina.. La domanda che faccio è:

IL knock sensor lo cambio direttamente, anche perchè parliamo di 20€ di pezzo..

IL tps ( throttle position sensor) potrei cambiarlo anche quello, siamo li' con il costo

L'est, o ESC non sono sicuro di averlo localizzato.. a me , se non ho capito male tutto quello che ho letto, sembr appunto quel modulo attaccato nel telaio dello spinterogeno, e , tenendo presente che da domani sera inizio a pulire il pickup dello spinterogeno, smonto quella centralina, pulisco i dadi e controllo le connessioni..

Chiedo aiuto per l'ESC / EST.. confrontandolo con il manuale mi pare che sia lui, anche perchè se si parla di accensione, non riesco a capire dove diavolo possa essere se non li' nello spinterogeno!. Correggetemi se sbaglio, praticamente è una centralina che sta al posto del sistema a puntine e che comanda l'accensione.. ci sono 2 connettori, uno con 4 elementi, e un'altro con 2,suppongo che uno di questi connettori mandi il segnale alla centralina quando ci sono anomalie. Sull'altro lato c'è un jack dove è attaccato un piccolo connessore bianco a 2 fili , che a sua volta è connesso con un sistema circolare che sta connesso all'albero dello spinterogeno..

PErdonate la mia ignoranza con i termini tecnici...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Traduzione errore centralina e significato - da Guest - 25-08-12, 11:38 PM
Traduzione errore centralina e significato - da Guest - 26-08-12, 10:35 AM
Traduzione errore centralina e significato - da Pulcio23 - 02-09-12, 07:12 PM
Traduzione errore centralina e significato - da Guest - 16-09-12, 09:33 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)