Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto PRE-ACQUISTO corvette C3
#21
Vuol dire che è tutta originale, ha il suo motore montato in origine, il suo cambio, il suo colore ecc.
Cita messaggio
#22
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347010321' post='444216'][quote name='max-usa-v8' timestamp='1347009855' post='444214']Chiedi se ? matching number.A me pare di no.[/quote]COSA SIGNIFICA MATCHING NIMBER?DOVE SI VEDE SE ? O NO?[/quote]Se i numeri - vin( diciamo numero di telaio ) e numero motore corrispondono = motore originale . E il valore dell auto in questo caso aumenta
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#23
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1347010621' post='444217']

Vuol dire che è tutta originale, ha il suo motore montato in origine, il suo cambio, il suo colore ecc.

[/quote]



Motore e cambio dovrebbero essere originali...cerchi sembra anche, marmitte no, interni originali....

vernice bi-colore booooooooooo....ho letto che fecero la serie 25th anniversario bi-colore...e una serie delle ultime in produzione sui vari siti trovati su google



La macchina essendo ASI non deve essere per forza originale? :hum:
Cita messaggio
#24
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347011646' post='444222']

[quote name='max-usa-v8' timestamp='1347010621' post='444217']

Vuol dire che è tutta originale, ha il suo motore montato in origine, il suo cambio, il suo colore ecc.

[/quote]



Motore e cambio dovrebbero essere originali...cerchi sembra anche, marmitte no, interni originali....

vernice bi-colore booooooooooo....ho letto che fecero la serie 25th anniversario bi-colore...e una serie delle ultime in produzione sui vari siti trovati su google



La macchina essendo ASI non deve essere per forza originale? :hum:

[/quote]



In teoria se è asi dovrebbe essere originale, ma non è sempre cosi'.
Cita messaggio
#25
Fatti dare il VIN poi vai li e controlla di persona se i numeri corrispondono -

Un auto puo avere anche un motore cambiato ed essere " corretto " cio? giusto per l anno e modello e quindi essere in regola per essere omologata con l ASI
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#26
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1347011950' post='444227']

Fatti dare il VIN poi vai li e controlla di persona se i numeri corrispondono -

Un auto puo avere anche un motore cambiato ed essere " corretto " cioè giusto per l anno e modello e quindi essere in regola per essere omologata con l ASI

[/quote]



BLACK, il VIN motore e telaio sono sul libretto o sul certificato storico ASI?

MOTORE E TELAIO hanno identico numero o ogniuno ha il suo?

Dove li trovo sulla macchina questi codici??



GRAZIE PER LE INFO RAGAZZI... :408:
Cita messaggio
#27
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347011646' post='444222']

vernice bi-colore booooooooooo....ho letto che fecero la serie 25th anniversario bi-colore...e una serie delle ultime in produzione sui vari siti trovati su google



[/quote]



hai visto il link che ti ho postato? quella è una 25th anniversary originale.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#28
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1347015097' post='444242']

[quote name='sfm-garage' timestamp='1347011646' post='444222']

vernice bi-colore booooooooooo....ho letto che fecero la serie 25th anniversario bi-colore...e una serie delle ultime in produzione sui vari siti trovati su google



[/quote]



hai visto il link che ti ho postato? quella è una 25th anniversary originale.

[/quote]



la 25th dovrebbe essere 78/79 non è 81...però si vedono tante 81 bi colore...
Cita messaggio
#29
In primis la colorazione è di fantasia, riprende la Pace Car del 78, mancano però i filetti rossi, tra i due colori.

Esisteva in due colori, ma non in questo.

Ci sono le scritte Stingray, pure esse di fantasia, visto che l'ultima Stingray era il 1976.

I 300 cavalli con il Cross Fire, sono utopici, quindi togliamone 100 e arriviamo alla corretta potenza, inoltre il Cross-Fire, era nella produzione 82, non vorrei che fosse un modello di quell'anno, prodotto dopo l'estate del 1981 e venduto in quell'anno, si sa mai, comunque la targhetta posta sul montante a sinistra, quando apri la portiera la trovi rivettata sulla battuta della porta (è lucida inox o simile) quindi sei vede e speriamo che ci sia!

I motori dovrebbero avere le numerazioni punzonate, che ritornano con in VIN, il casting corretto per quel motore è 14010207, sia per l'81, che per l'82!

Il 1981 era un'anno abbastanza unico nel motore, che era assistito da parecchia elettronica, anche il carburatore lo era, ci si accorge anche nei collettori di scarico che sono in acciaio, invece che in ghisa.

L'engine code, inutile dartelo, se non sappiamo con sicurezza se è di un'anno o dell'altro, quindi lo trovi e ce lo scrivi, sarà un pochino difficile perchè è punzonato proprio sotto il compressore dell'A/C.

Scarichi, fa nulla, se cantano bene, bene!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#30
Il vin number ? posto su una targetta nel cruscotto visibile dal parabrezza lato guidatore qui un po di referenze -http://www.vettesite.com/vin.asp



il numero del motore dovrebbe essere posto -lato passeggero -vicino alla pompa dell acqua [Immagine: 5ybava5a.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#31
bene...prendo appunti e domenica sono c----i suoi :argh: hihihiiii....



comunque la macchina da libretto ASI risulta 1981 (quindi il cod. motore dovrebbe essere quello), sul libretto circolazione riporta 179kw quindi circa 240hp...
Cita messaggio
#32
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347018969' post='444261']

bene...prendo appunti e domenica sono c----i suoi :argh: hihihiiii....



comunque la macchina da libretto ASI risulta 1981 (quindi il cod. motore dovrebbe essere quello), sul libretto circolazione riporta 179kw quindi circa 240hp...

[/quote]

se il libretto riporta quei kw c'e' un errore....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#33
..e potrebbe essere iscritta ASI, con dicitura ...Motore Non Punzonato. :011:

Comunque da come ne parli, sono convinto che la prenderai, originale o non, poi non dire che non ti avevamo avvertito sull'originalità o meno, perchè vedo moltissimi, anzi lego, moltissimi che chiedono e poi vanno ad entusiasmo, che poi si placa in 4 giorni!! :hum:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#34
Claudio, hai detto tutto!! :408:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#35
Sky, evidentemente conosco il virus e le conseguenze che provoca con la malattia ! :zspecial73:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#36
Porco demonio se è vero! Secondo me (assolutamente non voglio insinuare nulla nei confronti del nostro nuovo amico :ok: ) c'è tanta gente che prima compra le macchine poi si iscrive chiedendo se comprarla o meno e per vedere se ha fatto (e al 99% l'ha fatta) una cacata.



Adesso io di Corvette non ne capisco molto ma una 81 l'ho avuta in mano per qualche tempo, se è di serie ha 180-190 cv che in accelerazione non si sentono (dovrebbero, è una sports car), quindi il 99% sono pastrugnate all'inverosimile nella speranza di ottenere MILLEMILA cavalli.

Il motore crossfire a iniezione non lo conosco ma dovrebbe essere considerato come una rarità storica, cioè la compro perchè è in ottime condizioni, tutta originale e perfetta e monta un motore raro, consapevole che le prestazioni sono modeste anche se migliori di una normale 1980 o 1981. Di contro ha una guidabilità eccellente una volta che tutta la meccanica è a posto.



Tempo fa vicino a Milano c'era in vendita una bellissima 82 crossfire rossa interno rosso... deliziosa. Ma quella del nostro amico se mi posso permettere, è un po' scadente: un bicolore su un modello che non lo prevedeva...non lo prenderei mai e poi mai, senza vedere il resto poi.



Comunque il crossfire era disponibile solo dal my 1982, può darsi che l'abbiano targata a fine 81. :011: In ogni caso il VIN parlerà chiaro.



Eccola l'ho trovata:

[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207830424&cd=634817617070000000"]http://www.autoscout...817617070000000[/url]



e a un prezzo molto più congruo di un'81 verniciata a muzzo... :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
Ragazzi io mi innamoro facilmente di ciò che mi piace..e compro..ma solo se ne vale la pena.

Ho comprato un'harley senza vederla, una serie limitata del 100th della casa e quando sono andato in concessionaria a prenderla era eccellente (come dichiarato da loro).



Ovviamente domenica vado a vedere quasta C3 ma la cosa importante è che sia apposto di carrozzeria e meccanica, poi il colore, le marmitte ecc non mi creano problemi, sono un customizzatore, costruisco moto e ne modifico di continuo, magari tra un mese la faccio nera opaca con le fiamme e gli faccio uscire gli scarichi sul cofano (x dire...)...



Infatti la mia richiesta era quella di verificare i punti critici, di cedimento, oppure zone che non vengono curate bene nel restauro e danno problemi in seguito...guarnizioni difettose nel motore o eventuali perdite trasudi ecc...insomma ciò che magari chi l'ha comprata prima di me ha scoperto e riparato.



Che poi usciva con i sedili neri e ora monta i beige non mi cambia molto...ovviamente se ha i famosi VIN di motore e telaio in regola ancor meglio...
Cita messaggio
#38
Si ma quello che ti volevo trasmettere è che se una macchina è "restaurata" a muzzo di cane significa probabilmente che al proprietario interessa solo apparire e fare "vrooom" non so se mi sono spiegato.



Adieu :omini8:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
ma se l'auto e' "customizzata" o se hai intenzione di farlo tu, se e' gia' targata italiana, non farti molti problemi se corrispondono Vin e

casting number e numero motore, anzi se non lo e' forse risparmi qualcosa
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#40
[quote name='nigel68' timestamp='1347023203' post='444299']

Si ma quello che ti volevo trasmettere è che se una macchina è "restaurata" a muzzo di cane significa probabilmente che al proprietario interessa solo apparire e fare "vrooom" non so se mi sono spiegato.



Adieu :omini8:

[/quote]



se l'auto non è eccellentemente perfetta la lascio li dov'è fratello...non baratto una 300c perfetta con un rottame, piuttosto esco con la mia topolino e gli monto un v-twin harley in stile hot rod hihihihhiiiii....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)