Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto PRE-ACQUISTO corvette C3
#1
Ciao ragazzi,



come accennato nella presentazione sto prendendo una corvette C3 del 1981, motore 5.7 v8, 179kw, apparentemente in eccellenti condizioni di carrozzeria, riverniciata da qualche annetto, meccanica tutta funzionante, marmitte e gomme nuove.



Da voi possessori magari vorrei sapere le pecche di quest'auto o se ci sono particolari da controllare per vedere se ha danni gravi o difetti da dover risistemare, visto che il venditore mi ha detto che è tutto ok ed ha solo una perdita di olio dal cambio ma è un paraolio che sostiuisce prima di consegnarmela.



Visto che questi gioielli sono al quanto rari e difficili da trovare in eccellenti condizioni vorrei andare sul sicuro....(oltre le chiacchiere).



Se magari mi accennate cosa devo fare, vedere e controllare nonappena la tocco con mano posso farlo..penso questione di ore o giorni vado a vederla e provarla..



GRAZIE per l'interesse in anticipo a tutti coloro che mi daranno il loro prezioso aiuto.
Cita messaggio
#2
prima di tutto, se vuoi postare qualche foto dell'auto agevoli il lavoro. più che altro, magari la tua auto è già conosciuta nel forum (è capitato spesso). ci sono anche diversi utenti che ne hanno restaurate (o ne stanno restaurando) e le conoscono a menadito. sicuramente la carrozzeria in vetroresina è una delle cose a cui prestare più attenzione
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Controlla eventuali perdite dal servosterzo e che ovviamente TUTTO ma proprio tutto (strumenti, aria condizionata, ecc ecc) funzioni alla perfezione. Poi hai vicino a te un grande e bravo meccanico esperto di Corvette... ma non uno di quelli che prima facevano il pizzaiolo con la bandiera americana sopra il forno delle pizze :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name='nigel68' timestamp='1346943269' post='444011']

Controlla eventuali perdite dal servosterzo e che ovviamente TUTTO ma proprio tutto (strumenti, aria condizionata, ecc ecc) funzioni alla perfezione. Poi hai vicino a te un grande e bravo meccanico esperto di Corvette... ma non uno di quelli che prima facevano il pizzaiolo con la bandiera americana sopra il forno delle pizze :ciappa:

[/quote]



CHI è IL MECCANICO CHE HO VICINO ESPERTO DI CORVETTE?

IO SONO A FROSINONE....
Cita messaggio
#5
Ciao, i punti critici delle Corvette (dove devi controllare se c'è ruggine) sono:

Dove le cerniere delle porte, sotto al parabrezza, e sotto il telaio.

Che perda L'olio del cambio è quasi una normalità. :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#6
Intanto vi ringrazio per le risposte....ovviamente le cose basilari come dischi, marmitte ecc le conosco... Non so se ha cose critiche da verificare alivello di meccanica o punti nascosti di carrozzeria (visto che è stata rifatta)... Il tizio che deve darmela mi ha detto che posso ispezionare ovunque ed è perfetta...SPERIAMO!!!
Cita messaggio
#7
[quote name='sfm-garage' timestamp='1346948587' post='444036']

Intanto vi ringrazio per le risposte....ovviamente le cose basilari come dischi, marmitte ecc le conosco... Non so se ha cose critiche da verificare alivello di meccanica o punti nascosti di carrozzeria (visto che è stata rifatta)... Il tizio che deve darmela mi ha detto che posso ispezionare ovunque ed è perfetta...SPERIAMO!!!

[/quote]



Quando vai a vederla, fai qualche foto.
Cita messaggio
#8
Max dalle foto che ho visto dall'auto è stupefacente per come brilla ed è nuova ecco xke sento puzza di marcio...mi ha detto che fondi e telaio sono perfetti, la macchina non ha un graffio, ne bozze ne ruggine(tutta rifatta)...motore va una meraviglia...gia iscritta ASI, allora ho pensato di indagare a fondo sui piccoli dettagli che solo un esperto possessore mi sa consigliare di controllare oppure qualcuno che ci mette mano per restauri vari, idem per eventuali difetti come differenziali, cambio, motore, insomma ogni cosa utile.



Hanno montato scarichi nuovi MAGNAFLOW inox a 4 uscite, gomme nuove, ha le balestre aggionate per migliorare l'asseto e la guida, fuselli e testine nuove anteriori, mi deve fare la revisione e sostiuire quel paraolio al cambio che perde x essere perfetta prima di consegnarmela...A SUA DETTA, consideriamo che la stava vendendo 20.000 euri ed ora sceso a 18.000



Io faccio trasformazioni su Harley e Custom Giapponesi ad esempio e conosco in dettaglio quei tipi di moto, pregi e difetti, magari non saprei periziare una Ducati o una delle tante moto di plastica sportive....

Visto che qui vedo che siete abbastanza malati chi meglio di voi mi puo aiutare??? :ciglia:



Tanto dovrei andare sabato o domenica a dargli un'occhiata, la macchina è in zona Roma, gli ho detto che la voglio trovare alzata sul ponte per vederla sotto e vano motore (per la carrozzeria e telaio) Poi controllo il resto una volta messa a terra e seguentemente se è tutto o k la provo su strada, altrimenti alzo i tacchi e non se ne fa nulla... :ciappa:
Cita messaggio
#9
se posso aiutarti, io sono a Latina.

dammi qualche info sulla macchina, magari anche qualche foto e vediamo se la conosciamo..

qui c'e' anche un altra 81 in vendita, se puoi dai un occhiata a piu' auto possibili..
Cita messaggio
#10
Lupus in fabula
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#11
[quote name='JimmyShine' timestamp='1346953817' post='444066']

se posso aiutarti, io sono a Latina.

dammi qualche info sulla macchina, magari anche qualche foto e vediamo se la conosciamo..

qui c'e' anche un altra 81 in vendita, se puoi dai un occhiata a piu' auto possibili..

[/quote]



quoto......vediamo di chi è......
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#12
[quote name='JimmyShine' timestamp='1346953817' post='444066']

se posso aiutarti, io sono a Latina.

dammi qualche info sulla macchina, magari anche qualche foto e vediamo se la conosciamo..

qui c'e' anche un altra 81 in vendita, se puoi dai un occhiata a piu' auto possibili..

[/quote]



Il migliore consiglio che ti si può dare!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#13
[quote name='sfm-garage' timestamp='1346952708' post='444062']



Hanno montato scarichi nuovi MAGNAFLOW inox a 4 uscite.........

Ha le balestre aggionate per migliorare l'asseto e la guida.......

[/quote]



Già queste non sono due belle notizie.....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#14
[quote name='BigMace' timestamp='1347004342' post='444191']

[quote name='sfm-garage' timestamp='1346952708' post='444062']

Hanno montato scarichi nuovi MAGNAFLOW inox a 4 uscite.........

Ha le balestre aggionate per migliorare l'asseto e la guida.......

[/quote]



Già queste non sono due belle notizie.....

[/quote]



A parte le marmitte che non sono un problema che sicuaramente tolgo e ne faro un paio io...



Le balestre che problema darebbero ''essendo cosa non buona''? o perchè meglio le originali?
Cita messaggio
#15
ecco l'auto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194242468&cd=634818214830000000
Cita messaggio
#16
Ma.... non vorrei sbagliare, ma il motore Crossfire è stato prodotto solo nel 1982.

Per il resto l'auto sembra buona.
Cita messaggio
#17
giusto oggi è sbucata in vendita questa, che costa uguale (trasporto e targhe a parte) ma è una vera Anniversary..

[size="2"][size="2"][url="http://www.usabil.nu/databas/Detalj.asp?ID=102114"]http://www.usabil.nu/databas/Detalj.asp?ID=102114[/url][/size][/size]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#18
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1347008526' post='444206']

Ma.... non vorrei sbagliare, ma il motore Crossfire è stato prodotto solo nel 1982.

Per il resto l'auto sembra buona.

[/quote]



Giustissimo, ma ho visto anche qualche altra 81 in vendita che ha il motore cross...ovviamente si distingue ad occhio nudo la differenza vedendo il motore...il motore dell ''MIA'' ancora non l'ho visto infatti spero di non trovare un motore della smart, anzi magari....25/26 km/litro !!!!!!!
Cita messaggio
#19
Chiedi se è matching number.

A me pare di no.
Cita messaggio
#20
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1347009855' post='444214']

Chiedi se è matching number.

A me pare di no.

[/quote]



COSA SIGNIFICA MATCHING NIMBER?

DOVE SI VEDE SE è O NO?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)