Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trattamento CERAMICO motore e cambio
#21
insomma il CPL sarebbe una truffa??? se non ha ceramica a cosa serve??? dove posso leggere queste analisi di laboratorio???
Cita messaggio
#22
Io dal basso della mia esperienza sono d'accordo con Nuvolari.....se va e gira pulito: bene..... altrimenti è da rimetterci le mani e basta...... tanto in tutti gli altri modi è come cagare sotto la neve.....per un po' va bene, ma poi quando viene il caldo e la neve si scioglie torna tutto fuori!
Cita messaggio
#23
[quote name='Nuvolari' timestamp='1347044378' post='444385']

quello dei miracoli l'hanno inchiodato su una croce duemila anni fà.... poi non ne ho più visti!! Ah si ora mi ricordo di un miracolo.... lee01 mi ha pagato una cena! :zsarcastic4xx: (poi è piovuto)

[/quote]

hahahhahah s'tardo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#24
[quote name='Nuvolari' timestamp='1347044378' post='444385']

quello dei miracoli l'hanno inchiodato su una croce duemila anni fà.... poi non ne ho più visti!! Ah si ora mi ricordo di un miracolo.... lee01 mi ha pagato una cena! :zsarcastic4xx: (poi è piovuto)

[/quote]






:grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#25
Questi prodotti a mio avviso vanno solo bene sui motori spinti, quali ad esempio bigfoot, drag e roba da competizione...

Ricordo che i nostri motori (ad esempio il mio del 1969) erano costruiti per benzina col piombo, e perdevano olio gi? di loro appena usciti dall'assembly plant..un prodotto cos?, specie sui motori tranquilli e di vecchia scuola, a mio parere, son soldi buttati.

Olio sempre a livello, additivo per piombo e la loro pappa ? gi? belle e che servita!
Cita messaggio
#26
[quote name='Chevy' timestamp='1347151605' post='444555']

Ricordo che i nostri motori (ad esempio il mio del 1969) erano costruiti per benzina col piombo, e perdevano olio già di loro appena usciti dall'assembly plant..

[/quote]



si infatti le strade americane era tutte unte d'olio perchè tutti i motori americani perdevano olio!!.......





Ma che cavolo dici??? :frown2:
Cita messaggio
#27
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347085970' post='444422']

insomma il CPL sarebbe una truffa??? se non ha ceramica a cosa serve??? dove posso leggere queste analisi di laboratorio???

[/quote]



Il file originale del laboratorio non lo trovo (ma lo sto cercando nei vari HD :hum: ) ma in questo post ci sono alcune notizie: [url="http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?84960-Facciamo-analizzare-il-Ceramic-Power-Liquid-!"]http://www.elaborare...-Power-Liquid-![/url]
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#28
[quote name='Nuvolari' timestamp='1347175699' post='444562']

[quote name='Chevy' timestamp='1347151605' post='444555']

Ricordo che i nostri motori (ad esempio il mio del 1969) erano costruiti per benzina col piombo, e perdevano olio gi? di loro appena usciti dall'assembly plant..

[/quote]



si infatti le strade americane era tutte unte d'olio perch? tutti i motori americani perdevano olio!!.......





Ma che cavolo dici??? :frown2:

[/quote]

Le strade no, ma i parcheggi la chiazza l'avevano...non dico perdita immane, ma due gocce le facevano sempre.
Cita messaggio
#29
[quote name='Ricky Moonshiner' timestamp='1347086870' post='444424']

Io dal basso della mia esperienza sono d'accordo con Nuvolari.....se va e gira pulito: bene..... altrimenti ? da rimetterci le mani e basta...... tanto in tutti gli altri modi ? come cagare sotto la neve.....per un po' va bene, ma poi quando viene il caldo e la neve si scioglie torna tutto fuori!

[/quote]



Cit. Commissario Nico Girardi della squadra antiscippo.. Yeah! Grande T' Milian!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#30
[quote name='Chevy' timestamp='1347151605' post='444555']

Questi prodotti a mio avviso vanno solo bene sui motori spinti, quali ad esempio bigfoot, drag e roba da competizione...

Ricordo che i nostri motori (ad esempio il mio del 1969) erano costruiti per benzina col piombo, e perdevano olio già di loro appena usciti dall'assembly plant..un prodotto così, specie sui motori tranquilli e di vecchia scuola, a mio parere, son soldi buttati.

Olio sempre a livello, additivo per piombo e la loro pappa è già belle e che servita!

[/quote]



secondo me tu sei un fans di Piaggio ... lui chiudeva i motori con l'olio !
Cita messaggio
#31
ok....questo sembra funzioni alla grande,anche se non si attacca o si fonde con il ferro......http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_motore/tecnologia/fullerene/fullerene.html
Cita messaggio
#32
Concordo con @seabear, il fullerene è una delle poche particelle a non lasciare residui e ridurre gli attriti.



Io utilizzo da quando è uscito questo : [url="http://www.youtube.com/watch?v=7uFlEYuDlnM"]http://www.youtube.com/watch?v=7uFlEYuDlnM[/url], che dire, non saprei neanche spiegarlo, in certi utilizzi si sente tanto la diferenza, es per utenti moto BMW 1100/1150 (dal 1200 poi ci sono state modifiche) il cambio ha un olio separato da quello del motore e cambiare marcia è tutto fuorchà silenzioso e preciso, qui mettendo lo ZX1, il cambio diventa quasi come le Yap!!



In un auto nuova non ho "sentito" grandi differenze ma ho notato un leggero risparmio di carburante, nella Pontiac, invece non si sento più rumori di "meccanica" e si sente solo il bellissimo rombo!



Conclusione ... sciogliendo anche le morchie dell'olio nei motori più datati si ottiene il massimo. Poi la cosa per me importante, riducendo gli attriti si preservano gli organi meccanici a "freddo" il momento più delicato di tutto il funzionamento del motore.
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#33
Cita messaggio
#34
@Chevy

Mi sei simpatico ,ma quando ti avventuri in queste sparate mi preoccupi... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

I miei parenti che vivono negli USA dal 1920 hanno cambiato molte auto...e mai mi hanno parlato di questo presunto problema.

Personalmente,utilizzando le mie auto americane,mai ho notato questo problema...e .una di queste ha gia' 55 anni...

Dai,rispondimi dicendo che volevi farci uno scherzo.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#35
Bah, per me è lo stesso discorso della benzina vpower..e gente che dice che fa battere il motore in testa, ed altra che va meglio... io son dell'idea che se un motore nasceva per girare senza speciali soluzioni deve girare senza quei prodotti... è un po come mettere in un landini testacalda del gasolio dieseltech, su motori che erano predisposti per girare a olio pesante o gasolio...
Cita messaggio
#36
[quote name='luca.decarlo' timestamp='1347184721' post='444581']

[quote name='sfm-garage' timestamp='1347085970' post='444422']

insomma il CPL sarebbe una truffa??? se non ha ceramica a cosa serve??? dove posso leggere queste analisi di laboratorio???

[/quote]



Il file originale del laboratorio non lo trovo (ma lo sto cercando nei vari HD :hum: ) ma in questo post ci sono alcune notizie: [url="http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?84960-Facciamo-analizzare-il-Ceramic-Power-Liquid-!"]http://www.elaborare...-Power-Liquid-![/url]

[/quote]



Qui nel link postato si parla di prodotto ECO CERAMIC PLUS è analizzato giusto?

Non per difendere ma non vorrei farvi fraintendere....
Cita messaggio
#37
[quote name='Chevy' timestamp='1347273963' post='444807']

Bah, per me è lo stesso discorso della benzina vpower..e gente che dice che fa battere il motore in testa, ed altra che va meglio... io son dell'idea che se un motore nasceva per girare senza speciali soluzioni deve girare senza quei prodotti... è un po come mettere in un landini testacalda del gasolio dieseltech, su motori che erano predisposti per girare a olio pesante o gasolio...

[/quote]



Per mia esperienza preferisco mettere benzina normalissima e addivo di mio gradimeno per ottani...(anche diesel)

Sulle auto RC a scoppio mi preparo le benzine nitriche da solo in casa...quelle che vendono non sono mai eccellenti, peccato non possiamo farlo per auto e moto ''grandi''...
Cita messaggio
#38
io ho la RC che va a benzina, ho il motore del mio tagliaerba
Cita messaggio
#39
[quote name='Chevy' timestamp='1347276803' post='444817']

io ho la RC che va a benzina, ho il motore del mio tagliaerba

[/quote]



cos'è 1/5 pista?? belle grandi...

io ho 2 buggy 1/8 off road

un 1/8 pista maxi telaio
Cita messaggio
#40
oggi preso le candele....e due barattoli di sintoflon e.t.....vediamo che succedera.....di sicuro puzza da morire!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)