Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Trattamento CERAMICO motore e cambio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

So che la CERAMIC POWER LIQUID sviluppa prodotti per trattamento ceramico sia per motori che per ingranaggi del cambio...testati anche dalla FERRARI con ottimi risultati riscontrati e testimonianze sul loro sito.



Quali:

in particolare referenz vedo il CERAMIC POWER LIQUID BIG-FOOT per motori americani di grossa cilindrata,

oppure il CERAMIC POWER LIQUID BENZINA,

il CERAMIC POWER LIQUID circuit cleaner (per la pulizia motore, incrostazioni, residui sui passaggi olio ecc)

come anche il CERAMIC POWER LIQUID GEAR BOX (per cambio manuale).



Qualcuno ha fatto uso di tali prodotti sui motori americani V6 e V8? risultato?
Io devo farlo sulla '58 .

Ho chiesto dove lo vendono.

Mi hanno detto che quello per sopra. 2500 cc , di 500 g , viene sui 70 euro..

Devo fare cambio olio e trattamento , e poi candele ...

Voglio proprio vedere se funziona meglio dopo...
premetto che non l'ho provato su un nostro V8 ma su un Land Rover 109 del '74 fermo da diverso tempo.



dopo il cambio olio e trattamento il motore era un po' piu slegato, un po' piu' elastico (per quanto possa esserlo quel 4 cil. diesel aspirato).



Quel motore aveva anche un bel po' di rumore dal banco che si è un po' affievolito dopo ma tanto poi sarà da aprire

Guest

So che al MOTOR BIKE EXPO' di Verona il Team GEMELLI RACING sponsorizzava il prodotto CERAMIC POWER LIQUID con le loro Drag-car tra cui una Corvette Stingray del 71....ho visto la notizia su gemelliracing.com
Mah....ogni tanto appaiono sul mercato prodotti che promettono miracoli....e ,come si sa',i miracoli accadono molto raramente.
Io li lascierei dove stanno, se il motore è in buone condizioni, quando dentro c'è olio di qualità, tutto funzionerà!

Guest

[quote name='Piero' timestamp='1347017460' post='444256']

Mah....ogni tanto appaiono sul mercato prodotti che promettono miracoli....e ,come si sa',i miracoli accadono molto raramente.

[/quote]



CPL esiste dal 1990........ecco xke mi ispira, poi testimonial la ferrari F1 e il team Gemelli con i Dragster
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347018376' post='444259']

[quote name='Piero' timestamp='1347017460' post='444256']

Mah....ogni tanto appaiono sul mercato prodotti che promettono miracoli....e ,come si sa',i miracoli accadono molto raramente.

[/quote]



CPL esiste dal 1990........ecco xke mi ispira, poi testimonial la ferrari F1 e il team Gemelli con i Dragster

[/quote]



E allora usali se ci credi....avevi chiesto un parere mi sembra ...
...e dacci una spiata ai Twins, se effettivamente lo mettono nell'engine!

Guest

Quando prendo il relitto C3....lo provo ovviamente se ha necessità, ma essendo maniaco della perfezione lo provo anche se è tutto ok, come ho fatto con la moto ed il furgone!!! sempre meglio abbondare che avere carenze....di accorgimenti.
Perfetto, quindi inutile chiedere consiglio, come scrive il buon Piero, se poi abbiamo già l'intenzione di fare la cosa, non credi? :approv:
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347019441' post='444266']

sempre meglio abbondare che avere carenze....di accorgimenti.

[/quote]



mmm, scusa ma non sono d'accordo. Magari questo prodotto (come già detto) fa i miracoli che promette o magari no.

Il fatto che dicano che è usato dai team in F1 o per le gare di drag, a me al max fa pensare che quindi potrebbe non andare bene su un veicolo stradale.

Nel senso che ogni componente (che sia un fluido, un componente meccanico, plastico, ecc) è pensato per lavorare in un range di temperatura (da..a..) .



Perchè quindi un prodotto usato in F1 dovrebbe andar bene su di una macchina che lavora in condizioni totalmente differenti? Difficilmente la ferrari di schumacher si potrebbe trovare a girare d'inverno con il termostato bloccato aperto e il motore che non entra in temperatura, cosa che invece con una vettura di 30 anni è la normalità...



Se vuoi mettere questo pordotto nell'olio fai pure, ma non è che con questo "abbondi", magari potrebbe pure "deficere"....

Guest

[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1347019608' post='444269']

Perfetto, quindi inutile chiedere consiglio, come scrive il buon Piero, se poi abbiamo già l'intenzione di fare la cosa, non credi? :approv:

[/quote]



infatti chiedo pareri da chi lo ha usato...non consiglio se usarlo o no.

Guest

[quote name='Camario' timestamp='1347021039' post='444277']

[quote name='sfm-garage' timestamp='1347019441' post='444266']

sempre meglio abbondare che avere carenze....di accorgimenti.

[/quote]



mmm, scusa ma non sono d'accordo. Magari questo prodotto (come già detto) fa i miracoli che promette o magari no.

Il fatto che dicano che è usato dai team in F1 o per le gare di drag, a me al max fa pensare che quindi potrebbe non andare bene su un veicolo stradale.

Nel senso che ogni componente (che sia un fluido, un componente meccanico, plastico, ecc) è pensato per lavorare in un range di temperatura (da..a..) .



Perchè quindi un prodotto usato in F1 dovrebbe andar bene su di una macchina che lavora in condizioni totalmente differenti? Difficilmente la ferrari di schumacher si potrebbe trovare a girare d'inverno con il termostato bloccato aperto e il motore che non entra in temperatura, cosa che invece con una vettura di 30 anni è la normalità...



Se vuoi mettere questo pordotto nell'olio fai pure, ma non è che con questo "abbondi", magari potrebbe pure "deficere"....

[/quote]



La tua osservazione è giusta, ma quello è un prodotto che soprattutto per motori stanchi da un aiuto nell'efficienza delle funzioni e prestazioni.

Ovviamente in formula 1, nei dragster, nelle moto non viene usato sempre lo stesso trattamento (definitivo e non additivo), ce ne sono 18 tipi da utilizaare in base all'esigenza.

Però la cosa che vedo BUONA è che ha una composizione di micro-particelle ceramiche che vanno in aggiunta all'olio andando in fusione con la temperatura e presione sulle zone di attrito creando una superficie liscia e scorrevole la quale determina l'abbassamento di attrito, di surriscaldamento olio, minor rumorosità (dove presente) e di conumo carburante.

Agisce sia nella partenza a freddo sia nel lavoro ''caldo'' del motore.

Prendiamo una V8 con non si sa quanti km e come è stata trattata, che magari fuma un pò, o consuma la goccina di olio, prima di bruciare mila euro per aprire un motore e rimetterlo a nuovo sarebbe piu opportuno spendere qualche centinaio di euro per fare la prova...che ne dite?

Guest

a trovare il tipo giusto,male non dovrebbe fare sembra....si potrebbe provare a spendere un centone....
scolta... un motore nuovo non ha bisogno di nulla! un motore finito ha bisogno di una alesata e pistoni nuovi.... tutto quello che stà nel mezzo è aria fritta.



è un po' come mettere il turafalle in un radiatore marcio! il radiatore resterà marcio ancora solo che puoi fare ancora 10km per arrivare a casa o dallo sfasciacarrozze!

Guest

azz....ok....e che quardavo star trek e i borg mettono tutti quei ragnetti nel motore....e va come un caccia...pensavo magari....
quello dei miracoli l'hanno inchiodato su una croce duemila anni fà.... poi non ne ho più visti!! Ah si ora mi ricordo di un miracolo.... lee01 mi ha pagato una cena! :zsarcastic4xx: (poi è piovuto)

Guest

vedi che sei un uomo di poca fede :zsarcastic4xx:
Tempo addietro un laboratorio aveva analizzato il CPL e non esistono tracce di ceramica, e secondo molti per fortuna in quanto "graffierebbero" i cilindri, in somma non aveva ricevuto una grande spinta da questa analisi, anzi.



Di riduttori di attrito ce ne sono parecchi, esistono, ma lo sapete già, oli già additivati, io utilizzo da anni sia l'x1r che lo zx1, non saprei dire chi è meglio, in alcuni casi si notano miglioramenti con uno o con l'altro.
Pagine: 1 2 3