Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Cadillac Coup? De Ville
#61
Ti ringrazio Flavio!!! :ok:
#62
se si accendeva la spia in curva allora ne mancava veramente parecchio di olio !
[Immagine: leo.jpg]
#63
Vero! Ce n'era una punta di linguetta! :zsarcastic4xx: Poco male,sabato faccio il cambio olio e filtro. :ok:
#64
.... che olio metti?....io personalmente metteri un 10/40..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#65
Mah, pensavo un HPX 20w50 e poi vedere come va. Mi stupisce però l'esigua (relativamente) quantità d'olio che ospita la coppa del 429, 4 litri. Oltre a quello mi ha stupito la ridotta dimensione del blocco a confronto di un 400 Pontiac (un esempio per rimanere in casa GM)
#66
occhio che fondere è un attimo....
[Immagine: firma.gif]
#67
[quote name='mopar' timestamp='1350927392' post='453033']

occhio che fondere è un attimo....

[/quote]



Cosa intendi Antonello? Ti riferisci al tipo di olio, o proprio alla sua mancanza? Appena me ne sono accorto, ho fatto solo lo stretto necessario per portarla a casa, accertandomi che la temperatura fosse sempre sotto controllo.
#68
alla sua mancanza, credo...

comunque l'accensione della spia non indica basso livello, ma mancanza di pressione.

Se si accende in curva è perchè a causa della esigua quantità resta scoperta, per qualche istante, la "succhiarola" della pompa. Un mio amico ha grippato il motore di una Fulvia coupe per questo motivo.

E io ho rischiato che mi succedesse in salita (e le salite durano di più di una curva...) sull'Iseran con la Comet, qualche anno fa.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
#69
... infatti non è bello viaggiare con la spia pressione olio che si accente ad ogni curva... provvedi subito...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#70
Strano che il supermeccanico non abbia controllato i livelli, dice che ce l'ha come standard prima della consegna di ogni usa cars. bah.
#71
Chevy sei noioso e ripetitivo, cambia disco please! L'ho chiamato per chiedergli che olio metteva e quanto aveva rabboccato prima che la andassi a prendere. Mi ha detto che aveva messo un kg d'olio. Ora, non mi sembra il caso ogni volta di puntare il dito accusando. Un'auto di 46 anni, che ha subito per giunta lunghi stop, può dare questi piccoli problemi. Può anche essere l'olio che ormai ha dato tutto e non ha più la giusta viscosità quindi viene mangiato in fretta da cappucci valvole o segmenti non più perfetti, o può essere dell'altro. Per ora non lo so, cambio l'olio e il filtro e poi vedo, la tengo sotto controllo e se sarà necessario interverrò. Mi sarebbero girate di più le balle se non avessero funzionato gli strumenti di bordo e avessi fuso il motore! Non mi è stata presentata come un'auto appena rifatta da capo a piedi, quindi ci può stare un pò di tutto. Il mio metro di valutazione e la mia "esperienza" (parola grossa) mi hanno portato a concludere l'affare, poi quel che sarà sarà. Per ora, sono più che contento della Caddy. Mi sta dando quello che secondo me, una Cadillac di quegli anni deve dare, ovvero confort della guida in eleganza. è un problema insormontabile che mangi olio? Per me no (entro certi limiti, ma appunto devo verificarlo)! Altro appunto: la Mustang sono 3 anni che mi porta ovunque, mangia olio, trasuda benza dal carburatore, ma va che è una meraviglia. Pensare che un'auto di 40 anni non perda/mangi olio e non presenti qualche acciacco è da ingenui o illusi. Chi si informa e ha buon senso, lo mette già in preventivo, monitora la situazione e si tutela (per quanto può) dalle incul@te.



I miei 2 Cents
#72
io non dico più nulla, con lui meno ci ho a che fare e meglio è...
#73
[quote name='Pex' timestamp='1351011707' post='453284']

Pensare che un'auto di 40 anni non perda/mangi olio e non presenti qualche acciacco è da ingenui o illusi. Chi si informa e ha buon senso, lo mette già in preventivo, monitora la situazione e si tutela (per quanto può) dalle incul@te.



I miei 2 Cents

[/quote]



Ma se qui scrive gente che pretende che AUTO D'EPOCA (perchè tali sono) abbiano prestazioni ed affidabilità paragonabili alle moderne non ti devi lamentare... Sei tu che non hai capito un belino: hai comprato una macchina 7000 di cilindrata senza verificare i cavalli al banco, senza provarla prima sul quarto di miglio, senza sabbiarla, senza comprare tutto l'avantreno da rockauto e mentre la portavi a casa non hai smerdato neanche una Golf al semaforo :tristi9:

Pex, non capisci una sega lasciatelo dire....consuma l'olio... beh sicuramente A TUA INSAPUTA (il nuovo mantra della politica italiana, tra l'altro) ti avranno scartavetrato le teste ben bene, già che c'erano...











:grande_risata:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#74
Sarò cretino io che qualunque macchina mi arriva in qualunque condizione, per prima cosa controllo i livelli, le candele, se funzionano le spie . . . . e poi faccio dei Km . . . già già, sono proprio un pirla!
#75
Una bella coppa da 7 quarti, crank scraper, windage tray, un pieno di VR1 e stai a 8000 giri fisso senza paura!!!
#76
... mi spiace molto per questo problema, non immagini quanto perchè si spera sempre nel bene, ma son certo tu non abbia il minimo dubbio sulla mia onestà. Proprio perchè l'ho barattata con te che sei un forumista di UCF mi girano ancor di più le OO se qualcuno sospetta chissà cosa perchè già si sapeva dato che avevamo fatto tutto alla luce del sole. Avevo pubblicato la proposta di baratto qui sul forum descrivendo a grandi linee com'era l'auto, deciso di dare la precedenza al primo che andava a vederla per giudicarla e decidesse se, dopo aver fatto il sopralluogo a casa mia e visto il da farsi e le mie richieste, gli sarebbe andato bene lo scambio. Così era stato fatto, e tu, dal ritorno dall'officina e visto il lavoro da farsi mi dissi che l'auto ti era piaciuta e che per te andava benissimo. Non ti misi fretta, nessuna pretesa, per me l'importante era trovare la persona giusta che arrivasse da me e mi dicesse: ok ho visto l'auto, m'è piaciuta, per me va bene l'auto in cambio dei lavori che chiedi di fare alla casa. Così era stato in tutta tranquillità e poi è ovvio che l'auto è d'epoca e ha 46 anni io non sono dentro al motore o al cambio o se smettono di funzionare gli strumenti di bordo non sarebbe colpa di nessuno. Tutto può succedere 5 minuti dopo come tutto può non succedere per anni. Non sono il mago Otelma :zsarcastic4xx: Come hai scritto non te l'ho presentata come auto rifatta, ti avevo detto che il primo step era quello di andare prima a vedertela bene in officina, provarla e poi sulla via del ritorno passare da me per dirmi se ti interessava. L'auto l'ho avuta per molti anni e non coccolata come fai tu e tanti altri con le vostre ma cerebralmente senz'altro (lo so non basta) e anche tanto... ciò non significa che sono uno stupidotto che tiene un'auto così solo per contemplarla e senza badare alla manutenzione ordinaria e anche preventiva, come la revisione del cambio appena ci si accorse del problema. Negli anni ci ho viaggiato tantissime volte e sempre filato tutto liscio, dopo la revisione del cambio lo stesso. Vero che c'è stata l'alternanza nell'uso tra periodi estivi e mesi freddi e a soste più lunghe negli ultimi 3 anni per finire alla sosta totale nell'ultimo anno e mezzo. Sosta totale non sta per abbandono in un box marcio ma parcheggiata in una bella officina con tante altre auto e fatta girare ogni tanto. Un giorno il meccanico, dopo avermi telefonato per chiedermi il permesso, la portò una domenica ad un raduno della zona proprio per farla girare un po' e io ben felice per l'iniziativa. Credo di aver detto molte cose superflue e già scontate ma non ho resistito...
#77
Suvvia....che sara' mai se mangia un po' di olio.

Anche molte auto moderne lo fanno.
#78
ehehehe...lo stavo dicendo io: le macchine messe MALE o pasticciate sono ben altre!!



Pex...una bella controllata generale, livelli, filtri, candele, spie, etc che è d'obbligo e poi vai tranquillo come un pupo.... quell'auto resta sempre e comunque una gran bella macchina in condizioni molto molto buone!

Come olio io ho usato un 15w40 castrol....
#79
Ragazzi qui si sta ingigantendo la questione. Mangia olio, ripeto, per quello che ne so ora NON ? UN PROBLEMA! con olio e filtro nuovi, magari non ne consuma un filo, o magari ne mangia uguale, forse meno. Insomma, non mi fascio la testa senza essermela rotta.



@Henry: non preoccuparti, sono contentissimo dell'auto e mai metterei in dubbio la tua onest?.



@Lordcarl: non so cosa tii fa pensare di essere un cretino o insinuare velatamente che lo sia qualcun'altro, rimane che quando sono andato a prendere l'auto, mi ? stato detto che i livelli sono stati controllati. Visto che l'ho guidata fino a casa e che l'auto si ? comportata benissimo (non scalda e non fa fumo), complice il poco tempo, non ho avuto modo di controllare, anche se concordo che ? una cosa giustissima da fare. Se poi chi aveva il compito di controllare, non l'ha fatto, l'ha fatto dozzinalmente o quello che volete, al momento conta zero. L'auto va che ? una meraviglia e al momento necessita di un tagliando, i consumi d'olio e la bont? del motore, verranno giuducati pi? avanti, per ora non possono essere verificati mancando gli elementi per farlo.



Saluti a tutti, a presto aggiornamenti
#80
Pex, nemmeno tanto velatamente, le cose me le controllo io, sarò paranoico, ma ho trovato il tuo atteggaimento un po' leggero.

In fondo sono auto vecchie con anni e chilometri sulla gobba.

Nonostante le mie manie, poi vengo al pranzo del forum e qualcun altro mi fa notare che la RR mangia olio.

Quindi anche farlo da se non conta.

A tal proposito, se a causa di questa tua leggerezza avessi fuso . . . quanti utenti avrebbero pensato ad Henry come al Truffatore di turno?

Vedi solo nel opst della RR che appena ho scritto del mangiaolio qualcuno ha velatamente insinuato sulla bontà della vendita da parte di Mopar . . e io tornassi indietro la ricomprerei alla stessa cifra.

fattelo dire, hai un po' toppato per non controllare . . . poi scusa, mancanza di tempo? Controllare il livello dell'olio? Sei sicuro?

Meno male che è andata ben, ma ti prego fai più attenzione.

Poi io rimango un cretino, sia ben chiaro!


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)