Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1929 Ford Speedster
#41
Ci stavo per salire con que tipo hahahaha
Cita messaggio
#42
Mi e vi domando, ma un motore stellare o cmq aeronautico con raffreddamento ad aria potrebbe realmente funzionare su strada? Non avrebbe problemi di surriscaldamento visto le basse velocità e la mancanza dell'aria dell'elica? :hum:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#43
Ronnie,e' come se fosse un normale motore motociclistico……..ma tanti!!! pero' fatti una domanda,quante auto hai mai visto circolare con montato un motore stellare? al di la' del funzionamento,sono costosi e inutilmente ingombranti…..

Cita messaggio
#44
io ci penso da un po' di un progetto del genere 

 

https://youtu.be/bfson8bqi8c

 

http://www.motortrend.com/news/airplane-...ly-radial/

Cita messaggio
#45
Citazione:Ronnie,e' come se fosse un normale motore motociclistico……..ma tanti!!! pero' fatti una domanda,quante auto hai mai visto circolare con montato un motore stellare? al di la' del funzionamento,sono costosi e inutilmente ingombranti…..
 

Ma sai che non sono cosi sicuro. Un motore d'aereo è pensato per avere un'elica o una turbina che pompa aria attraverso i cilindri. La massa radiante potrebbe essere inferiore rispetto ad un motore motociclistico...Poi si, sono un'idea poco adatta ad un veicolo su ruote. L'ho detto subito :ok:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#46
secondo me il motore radiale sta' bene solo in un aereo……..o in uno Sherman!!!

Ronnie calcola che un motore aeronautico e' studiato e costruito con materiali di eccezionale qualità',e tolleranze,di sicuro in città' nel traffico avrebbe dei problemi,ma appunto come dicevo hanno equipaggiato migliaia di Sherman con motore stellare……..e ti assicuro che non lavora nelle migliori condizioni per cui e' stato studiato!!!

Cita messaggio
#47
comunque io sto' andando avanti col progetto…..

[Immagine: IMG_2819.JPG] 

[Immagine: IMG_2815.JPG] 

[Immagine: IMG_2816.JPG] 

Cita messaggio
#48
Sei sempre il numero 1!


Il 4banger è così bello..


Un motore radiale su un auto è inguardabile oltre inutile....

Cita messaggio
#49
…..nonostante il freddo siberiano,i lavori procedono,per fortuna che si stanno allungando le giornate,perchà lavorare a -7 già' non e' piacevole,ma al buio ancora meno!!!

il cofano di cartone e' stato sostituito con quello definitivo……..

[Immagine: IMG_2824.JPG] 

[Immagine: IMG_2825.JPG]

[Immagine: IMG_2826.JPG] 

[Immagine: IMG_2827.JPG] 

​il problema e' che inizia ad intrigarmi,e l'idea iniziale di farla statica per appenderla nel museo……..mmmmmmmh!!! sta' svanendo!!!

Cita messaggio
#50
forza Ragno ! 

falla andare falla andare! andare!!!  :arf:

 

  [Immagine: EvBwPQN.jpg]

Cita messaggio
#51
……..eeeeeh!! per ora tempo nulla,certo che a vedere le altre,…...la voglia aumenta!!!

Cita messaggio
#52
Lo sai che questa mi piacerebbe bella grezza... rugginosa ..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#53
….ma in fatti il telaio non lo tocco,e la scocca spero arrugginisca presto,al limite la lascio un po' nel parcheggio ad "invecchiare"!!! :zsarcastic4xx:

oggi ho fatto delle prove fanale….a dire il vero ho un fanale nella rumenta dal lontano 1984,e mi sono sempre ripromesso che prima o poi l'avrei usato,ma non so' ancora bene dove…e come!!!

[Immagine: IMG_2831.JPG] 

[Immagine: IMG_2833.JPG] 

Cita messaggio
#54
Lo preferisco al centro, ma visto quello che stai facendo non perderei loccasione di accenderla a manovella
Cita messaggio
#55
... di lato secondo me è giusto... poi se fai accensione a manovella... il massimo direi.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#56
Bisogna vedere chi gira la manovella,l'età non aiuta di certo  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#57
…..effettivamente,se hanno inventato il motorino di avviamento……un motivo valido ci sarà!!! :zsarcastic4xx:

io pero' ci provo ugualmente,al limite tolgo 3 candele per avere meno compressione!!!!!

[Immagine: IMG_2842.JPG] 

Cita messaggio
#58
……e iniziamo con un po' di finiture….

[Immagine: IMG_2838.JPG] 

[Immagine: IMG_2839.JPG] 

[Immagine: IMG_2841.JPG] 

….sto' iniziando a capire come poter attaccarla al muro,il come lo saprei,devo solo capire come sollevarla,ma se sono riuscito ad appendere da solo questo….….

[Immagine: IMG_2383-2.JPG] 
Cita messaggio
#59
... più ci lavori e più mi piace, 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#60
so come fare per appenderla... ma non lo dirò mai ...... nemmeno sotto tortura..... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)