Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1929 Ford Speedster
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
- Nick del proprietario nel forum: RAGNO

- Nick dell'auto:SPEEDYRUST

- Casa costruttrice:28-31

- Modello:

- Anno:dituttounpo'

- Disposizione e numero cilindri:4 in linea

- Motore:3 litri 4 cilindri valvole laterali

- Potenza:38 hp

- Cambio:3 marce più' rm,rigorosamente NON sincronizzate

- Stato dell'auto:

- Provenienza auto:uruguai….credo!!

- Descrizione varia:mi e' capitato tra le mani un telaio completo di ford 31,pagato quasi a peso!!!era da tempo che avevo la voglia di costruire una speedster ,per cui……..


- Foto:

[Immagine: IMG_2774-2.JPG] 

…..e questa e' l'idea,rigorosamente monoposto,seggera e leggiadra……..moooolto essenziale!!!

[Immagine: IMG_2792.JPG] 

[Immagine: IMG_2791.JPG] 

….grazie Mopar per la calandra e il volante,sembra che avevi previsto tutto!!!

..... mi metto comodo in prima fila... per ammirare...

t.bird

…..per ora non la restaurerò,a dire il vero il progetto iniziale era quello di appendere il solo telaio nel garage/museo che ho fatto,ma poi mi ci sono appassionato…..,la model A secondo me e' un'auto del quale ci si può' solo innamorare,per la storia,per le soluzioni meccaniche adottate,e non meno per la quantità' di ricambi a bassissimo costo reperibili,anche da usare e' decisamente divertente……..

si direi che è già bella così... e dall'idea che si percepisce già con poche "linee" sarebbe un peccato appendere il telaio su di un muro....

t.bird

…….ti assicuro che anche appesa ad un muro avrebbe il suo "perché",purtroppo avendo finito lo spazio,credo che la sua fine sarà quella,vediamo cosa ne esce e poi ci penserò',anche perché fare i supporti per agganciarla non e' una cosa di due minuti…...

Foto di una finita ne hai?

…...ce ne sono in rete,ma ognuno la fa' come meglio crede,non hanno delle forme prestabilite,io la sto' facendo addirittura monoposto!!!

ci starebbe bene un 6l valvole laterali magari raffreddato ad aria 

ma la sua meccanica a me piace,semplice e affidabile,e con le opportune modifiche,(per altro costosissime),si può arrivare a potenze decisamente performanti.....

Citazione:ci starebbe bene un 6l valvole laterali magari raffreddato ad aria 
 

Scusa la mia ignoranza, ma che motore c'è 6 in linea con raffredamento ad aria?

A me viene in mente solo il boxer corvair...
Robettine del genere http://oldrhinebeck.org/aircraft-engines/  :zspecial73:

Citazione:ma la sua meccanica a me piace,semplice e affidabile,e con le opportune modifiche,(per altro costosissime),si può arrivare a potenze decisamente performanti.....
tirchio  :ciappa:
…….si tirchissimo!!!pero' un motore stellare ce l'avrei anche!!!!

[Immagine: IMG_2794.JPG]

[Immagine: IMG_2795.JPG] 

[Immagine: IMG_2797.JPG] 

[Immagine: IMG_2798.JPG] 

ho iniziato a sostituire lo scotch con la lamiera!!!

Woow spettacolo!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  che bravo! 
Citazione:…….si tirchissimo!!!pero' un motore stellare ce l'avrei anche!!!!
  

 

progetto approvato.... procedi pure.... 
lo sapevo che mi dovevo mettere comodo..............  :ok:

t.bird

….sara' un progetto abbastanza veloce,visto e considerato che non ho tempo,per altri impegnativi restauri in corso,per ora il tutto sarà' puramente allegorico,e non mi ci metto a restaurare la meccanica per farla funzionante,tutto e' moooolto più' facile e veloce,la sto' facendo pero' col concetto che prima o poi qualcuno ci metterà  mano,per cui tutto e' abbastanza definitivo…..l'unica  cosa e' certa,e' che e' divertentissimo!!!!

Il motore stellare…….dovra' aspettare ancora  :zsarcastic4xx: !!!

Citazione:Robettine del genere http://oldrhinebeck.org/aircraft-engines/  :zspecial73:
 

Ah ecco, niente di automobilistico. Certo che un motore stellare mica si adatta tanto facilmente ad un'autovettura :ciappa: :ciappa: 
Pagine: 1 2 3 4 5