Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1989 Ford F450 Super-Duty Wreck Truck
https://youtu.be/qeFc52VmRPI

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
le auto sopra le hai legate bene?? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione:le auto sopra le hai legate bene?? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
si  , a destinazione ci sono arrivate ......esperienza unica hahahahah ho sudato sette  camice , biosgna farci l'abitudine :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
https://youtu.be/P8FnN7JVGZk

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
https://youtu.be/qeFc52VmRPI

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
al rientro dal demolition derby il bisonte non partiva , non c'è stato nulla da fare , aveva dato gia qualche problema il giorno che siamo partiti in direzione demolition derby , per farlo partire ho dovuto tirarlo con un trattore per un km , tutte le prove fatte in precedenza non avevano dato nessun frutto , in questi giorni ho cercato di capire dove fosse il problema e penso di aver risolto , ho cambiato il filtro e sistemato alcuni tubi e raccordi del gasolio da filtro a pompa ,l'impressione è che tirassero aria !

 

Poi ho tolto anche tutto il gasolio che c'era dentro che puzzava di diluente , io avevo messo,  prima di usarlo , una cinquantina di litri di gasolio buono ma credo che qualcuno prima che il mezzo venisse in mio possesso volesse tirare un brutto scherzo al precedente proprietario , in mezzo al gasolio c'è una sostanza melmosa verde fosforescente , sembra colore , sia alla vista che dall'odore ...

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
dall'ultima volta che ho scritto in questo post non ho fatto molta strada con il pachiederma , come lo chiama un amico :-),  cmq non mi ha mai dato altri problemi , a parte la settimana scorsa quando il pedale della frizione non è piu' risalito , ordinato da  rock auto cilindretti frizione e pompa , sostituito tutto , conto di farmi un giretto al piu' presto ....... spero di aver risolto 

 

[Immagine: 21617608_1515698111820153_2433021612234534766_n.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: 21761829_1515697485153549_6472661012235772694_n.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho appena iviato le foto e la documantazione all'asi per la richiesta del crs  , vediamo che succede:-) e vediamo se riesco a mettere su strada il bestione :-)

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: in mezzo al gasolio c'è una sostanza melmosa verde fosforescente , sembra colore , sia alla vista che dall'odore ...
 

Secondo me sono le alghe del Biodiesel...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nel 2016 (data del messaggio) odiavo i diesel. Ora ne posseggo uno e nutro un po' di interesse solo per il suo funzionamento a "compressione", che sotto certi aspetti (pochi) è affascinante. Detto questo, ho imparato per esperienza indiretta che lasciare gasolio all'interno del serbatoio per un lungo periodo può creare delle muffe/alghe, obbligando al lavaggio del serbatoio e pompa, e cambio dei filtri carburante. Purtroppo dentro al gasolio può esserci una percentuale (massimo il 5%) di biodiesel, dove i batteri lavorano. L'ideale sarebbe viaggiare sempre con la quantità di gasolio necessario per la distanza da coprire. Essendo impensabile, ci sono degli adittivi (chiamati appunto anti-alghe) da aggiungere ogni 6 mesi circa che risolvono il problema. Unico neo è che questi adittivi eliminano i batteri solo all'interno del serbatoio e faticano a farlo nei filtri carburante per via della composizione di quest'ultimo (il materiale filtrante è un buon appoggio per la proliferazione dei batteri). Quindi si consiglia una sostituzione anticipata (anzichè cambiare i filtri a 40 mila, lo si fa a 30).

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Sono finiti i vecchi tempi dei Mercedes da 540.000 km e vai... e con loro anche il buon vecchio gasolio VERO che d'inverno mettevi un paio di litri di cherosene e non faceva la paraffina...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Sono finiti i vecchi tempi dei Mercedes da 540.000 km e vai... e con loro anche il buon vecchio gasolio VERO che d'inverno mettevi un paio di litri di cherosene e non faceva la paraffina...
Cristiano, ti voglio smentire. Oramai qualunque diesel se ben trattato ti sfonda i 500.000 km senza problemi. personalmente ho visto più di una Mercedes o Audi superare agevolmente i 600.000 km (e in un paio di casi anche i 700.000) e se le vedi sono intonse, quasi sempre NCC e si sparano ogni giorno 2-3 transfer per l'aeroporto (che da dove abito io sono circa 160 km, fatti un pò i conti). Un tizio fa la spola dei documenti tra i tribunali della mia provincia con una vecchia Mondeo del 2002, ultima revisione quasi due anni fa a 653.000 km

Cita messaggio
Secondo me Cristiano si riferisce ai diesel degli ultimi anni.

In effetti sono strapieni di tecnologia conoda per il carroattrezzi.

La mia ex E36 325 tds del '96 l'ho data via con 420.000.

Con le odierne norme e tutti gli ammennicoli vari spesso si rimane fermi per stupidate.

Fermo restando che molti disconoscono la parola manutenzione o la fanno loro stessi con l'oluo di girasoli
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
non saprei : ho due conoscenti che fanno 80k km all anno con Audi 3.0 diesel ( vetture dell ultima generazione ,C7) hanno entrambi superati i 400k km senza grossi imprevisti. Se vai su mobile.de autoscout.de trovi conferma nella loro esperienza con questi motori, tante sono le vetture con 350k km ed oltre ...

Cita messaggio
oggi la mia 300 c crd compie 440 .000 km , non ho ancora fatto assolutamente nulla al cambio  e poche cavolate al motore , due o tre interventi da 100 euro

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Non discuto che un Euro6 possa fare tutti quei km come un vecchio 300D W123, ma a fronte di quale manutenzione e quanta attenzione? Forse in Sicilia c'è lo stesso traffico di qui cuneese, ma chi abita a Milano e limitrofi passa più tempo a rigenerare, rabboccare di ADBlue, leggere gli errori della diagnosi che in marcia. Troppe complicazioni e alla fine, consumi tutt'altro che bassi...esattamente come le americane anni '70. A furia di mettere accorgimenti antipollution finivano per inquinare di più causa maggior consumo!

 

In ogni caso fino agli Euro4 i diesel erano ancora affidabili... poi...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Condivido in pieno il pensiero di Cristiano.

Un altro fattore che incide sulla vita del diesel è di certo è l'utilizxo.oggi anche chi fà meno di 10k km annui compra diesel...perchè consuma meno...
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)