Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quando e' troppo!!!
Le tolleranze di lavorazione sulla rettifica delle canne sono un'argomento delicato,basta un minimo di errore e vengono fuori guai grossi, anni fà ebbi il problema contrario su di un motore avevamo tolleranze troppo alte,beveva olio e sfogava nel basamento...
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
purtroppo e' cosi' difatti gli icon forgiati andrebbero accoppiati ad 11 centesimi, invece erano a 5 logicamente finche' sono stato cauto per il rodaggio tutto ok, la prima tirata, aumentate temperatura e dilatazione,ecco avvenuti i grippaggi con relative deformazioni e trafilaggi d'olio nella camera di combustione.....quindi anche

fumo dallo scarico :019:
Cita messaggio
[quote name='tatog60' timestamp='1350676679' post='452530']

invece erano a 5

[/quote]

ah!!!???... solo 5centesimi su dei pistoni del genere??? la grippata era in agguato sicuramente. ora non ricordo a memoria ma con pistoni stock il minimo tolleranza è più di 5cent.
Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1350649098' post='452419']

...io a dir la verità lo 0,60 non lo farei,

[/quote]

tu sei abituato a lavorare su chevy è ford :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Cita messaggio
a 5 centesimi la grippata e' garantita,chevy standard viaggiano a 7 centesimi,i flat a 8,e ovviamente più' il diametro del pistone e' maggiore e più' il lasco deve essere in conseguenza,il boss e' di 1 decimo....
Cita messaggio
[quote name='ragno' timestamp='1350737608' post='452637']

a 5 centesimi la grippata e' garantita,chevy standard viaggiano a 7 centesimi,i flat a 8,e ovviamente più' il diametro del pistone e' maggiore e più' il lasco deve essere in conseguenza,il boss e' di 1 decimo....

[/quote]

esatto... io spesso uso questa formula primitiva : un centesimo al centimetro se i maschio è 100mm la femmina deve essere 100,10mm (ovvio che non è sempre così)
Cita messaggio
oggi sono stato tutto il giorno in garage a pulire dentro il vano qua e la' e posso fornire qualche altra info, sulla camma c'e' scritto solo D19, sul convertitore 282 ed e' verde, e ho scoperto che il cambio e' un 727 rinforzato della cleans' racing transmission, qualcuno sa darmi qualche info su cams e convertitore???

ah dimenticavo sulla cams c'e' vernice gialla...boh
Cita messaggio
.....mhhhh, nessuna risposta, speravo in qualche aiuto in piu'...sigh :tristi9:
Cita messaggio
Ma...scusa...l'albero a camme non l'hai scelto tu insieme al resto?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
a volte capita di dimenticarsi che camma si usa
Cita messaggio
no non mi sono dimenticato e' che era gia montato quando ho preso l'auto......
Cita messaggio
con goniometro e comparatore si sa tutto

[Immagine: IM0013041063491987.jpg]
Cita messaggio
ultime news da motore smontato.....sulla camma c'e' una scritta bv2 dice niente a nessuno?intanto do' un occhio su internet, ogni aiuto e' ben gradito! GRAZIEEEEE
Cita messaggio
scusa ma non ti hanno dato una carta con tutte le specs del motore ? un foglio dyno , na ricevuta ..... le ditte serie lo fanno !



non hai niente in mano ?????????
Cita messaggio
[quote name='tatog60' timestamp='1351876808' post='455650']

no non mi sono dimenticato e' che era gia montato quando ho preso l'auto......

[/quote]



Scusa, io ammetto di essere un pò ritardato e non capisco...



il motore non lo hai rifatto tu? O hai comprato la macchina col motore già rifatto?



Se lo hai rifatto tu o dato a terzi per rifarlo, non avete fatto una verifica dell'albero a camme?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
allora.......l'auto e' stata comperata con il motore gia' rifatto in america, ma non sapevo nulla di quello che c'era dentro o quasi, qui e' stato rifatto una seconda volta, adesso e' smontata nuovamente e ho potuto leggere le sigle sulla cams, e no non e' stata fatta alcuna verifica...
Cita messaggio
[quote name='tatog60' timestamp='1352037936' post='456043']

qui e' stato rifatto una seconda volta, adesso e' smontata nuovamente e ho potuto leggere le sigle sulla cams, e no non e' stata fatta alcuna verifica...

[/quote]



ok....e quando avete rifatto il motore quì, non avete controllato che caspita di cam aveva? Non capisco....dopo pistoni forgiati, rettifiche c@zzi e lazzi avete rimesso su la camma di prima senza sapere cosa fosse?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='tatog60' timestamp='1350382431' post='451658']

allora l'imbiellaggio e' ad h forgiato della scat, i pistoni sono gli icon fhr forged 9953-030 con fasce speed pro 922435 plasma-moly, l'unica cosa particolare che si vede dalla descrizione dei pistoni e' nelle application notes dove dice che sono di 0.15 sotto il piano del basamento se non erro Bore (in) 4.350 in. Bore (mm) 110.490mm Piston Style Flat top, with two valve reliefs Piston Material Forged aluminum Compression Distance (in) 2.067 in. Piston Head Volume (cc) +5.60cc Wrist Pin Style Press-fit or floating Pin Diameter (in) 1.094 in. Piston Ring Thickness 5/64 in. x 5/64 in. x 3/16 in. Quantity Sold as a set of 8. Notes

Piston weight 528g, pin weight 102g.

Make CHRYSLER Engine Type V8 Liter 7.2 CID 440 Engine Size 7.2L/440 Beginning Year 1966 Ending Year 1978 Engine Family Mopar big block RB Rod Length 6.768 in. Stroke 3.750 in. Application Notes

Piston is .015 below deck. 10.725 inch deck height.

[/quote]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
calcola (se non lo sai già) il cr ratio tenendo conto del +5.60cc del pistone , trova una camma che lavori con la tua compressione oppure riparti daccapo e dai tutto in mano a qualcuno che t'ispira !



love
Cita messaggio
vi ho risposto in privato..... :tristi9:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)