Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pressione gomme 4 PLY Polyester
#1
Domanda per gli esperti:

queste sono le mie gomme [url="http://www.cokertire.com/820-15-bf-goodrich-2-1-2-whitewall-tire.html"]BF Goodrich[/url]



Product Information:



SKU: 61600

Tread Width: 5.40

Section Width: 8.50

Overall Diameter: 29.59

Construction: 4 PLY POLY

Max Load Capacity: 1920@32PSI

Recommended Rim Width: 6.00 - 6.50

Tube Type or Tubeless: Tubeless



[Immagine: Caddy775.jpg]



La scheda sullo shop manual, le caratteristiche della mia macchina sono evidenziate dal puntino rosso.

[Immagine: Tires.jpg]



Devo tenerle a 24 PSI? Sbaglio o equivalgono a 1,65 BAR.. non sono pochi?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#2
qui ci vuole mirko o frank.....credo che sia un po' basso....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#3
mettile a due bar
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#4
Se ben ricordo il mio gommista le mise a 2 bar o poco più. Ogni tanto le controllo, ma attualmente, visto che è ferma, le tengo un po' più gonfie.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#5
sul fianco della gomma c'è scritto la pressione massima. il manual shop fa riferimento alle gomme di 50anni fà.





infatti c'è scritto anche [url="http://www.cokertire.com/820-15-bf-goodrich-2-1-2-whitewall-tire.html"]qui [/url] MAX 32psi (2.2bar) le metti a 2bar e non ci pensi più!
Cita messaggio
#6
Massi, per le macchine che rimangono ferme per molto tempo la pressione consigliata per non far ovalizzare i pnm è 3.5 bar.

Per la tua 1.65 è un pò pochino anche se c'è da considerare che parliamo di pnm 4 ply rating.



Io proverei 2, max 2.2 e vedi come la senti su strada. E' la stessa pressione che userò io per il mio truck
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#7
Ok grazie.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#8
Se guardi tutti i libretti di istruzioni delle auto americane consigliano pressioni intorno a 1.7-1.8. Lo scopo è ottenere l'effetto "cushion" che esalta la morbidezza della guida. Il rovescio della medaglia sono gli inevitabili stridii di gomme alla prima "semi" curva che fanno tanto telefilm. Agli americani la precisione di guida non è mai fregata un fico secco..

La Corvette (71) ad esempio a 1.8.. sembra una berlina, confortevole e morbida. Se la metti a 2.1 la precisione non cambia di molto ma diventa molto rigida sulle sconnessioni... cosa che gli yankee semplicemente detestano.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
[quote name='nigel68' timestamp='1351424697' post='454421']

Se guardi tutti i libretti di istruzioni delle auto americane consigliano pressioni intorno a 1.7-1.8. Lo scopo è ottenere l'effetto "cushion" che esalta la morbidezza della guida. Il rovescio della medaglia sono gli inevitabili stridii di gomme alla prima "semi" curva che fanno tanto telefilm. Agli americani la precisione di guida non è mai fregata un fico secco..

La Corvette (71) ad esempio a 1.8.. sembra una berlina, confortevole e morbida. Se la metti a 2.1 la precisione non cambia di molto ma diventa molto rigida sulle sconnessioni... cosa che gli yankee semplicemente detestano.

[/quote]





Anche oggi ho imparato una cosa nuova!

Grazie Nigel :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)