Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vita morte e miracoli sull' Impala del 1967...illuminatemi!
#30
[quote name='bronzo' timestamp='1351537454' post='454830']

Ottima scelta Monciccì, questa te la appoggio molto più della Mercury...

mi piacciono molto TUTTE le Impala dal 64 al 68...in quegli anni non c'Ã niente da fare....erano stilisticamente avanti secondo me.



Mi "accontenterei" di un 396 che ti assicuro potrebbe darti parecchie soddisfazioni.

[/quote]

Di la verità, lo fai apposta! 69 rulez!! :ciappa: :ciappa: :ciappa:

comunque ecco qui le specifiche tecniche

Impala SS

16767 2-doors conv...Standard engine L6 250ci (155hp)

16787 2-doors coupè...Standard engine L6 250ci (155hp)

16867 2-doors conv...Standard engine V8 283ci (195hp)

16887 2-doors coupè...Standard engine V8 283 ci (195hp)

TUTTE queste versioni (2 body styles) avevano l'opzione di svariati motori che erano il 327ci V8 (275hp), il 396ci V8 (325hp) ed il 427ci V8 (385 hp) QUEST'ULTIMO, in pacchetto con la versione SS-427 che poteva essere quindi montata anche con una macchina di base L6 e comprendeva oltre al motore, una serie di upgrade a livello di ciclistica.

Quindi l'unica versione SS possibile non era SOLO in pacchetto con il 427, anzi appena 400 SS son uscite con il classico L6



La confusione dove sta? sta nel fatto che per la versione normale (quindi non SS) vi era la possibilità di montare il "pacchetto SS" ma NON VI ERA la possibilità di alcun pacchetto SS-427, quindi si poteva avere una Station Wagon col "pacchetto SS" (estetico) e con il 427 come Optional Engine, che di fatto era la stessa cosa di avere un SS-427 Special Performance Package, ma a livello di Vin, il Pacchetto SS-427 non era possibile montarlo se non sui 4 codici che ho postato all'inizio e di cui la Station Wagon (16335, 16345, 16435 e 16445) non facevano parte.



in pratica il Pacchetto SS-427 era disponibile SOLO con le versioni SS (VIN 167- -, 168- -) mentre la cosa analoga poteva essere presente anche sulle altre impala (VIN 137- -, 147- -) con però un Motore Opzionale e non un Pacchetto Motore + ciclistica.

La cosa sicura è che la SS-427 (IL VERO SS)poteva essere SOLO un Coupè (Fastback) o un Convertibile.

Spero di essere stato d'aiuto
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Vita morte e miracoli sull' Impala del 1967...illuminatemi! - da Guest - 29-10-12, 09:42 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)