Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Vita morte e miracoli sull' Impala del 1967...illuminatemi!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti!!

coltivata fin da sempre, negli ultimi anni, la passione per quest'auto è cresciuta a livelli spaventosi!



Tuttavia ho sempre delle notizie un po' sommarie e confuse sui vari modelli, in particolar modo sulle versioni 2 doors!

Vorrei sapere in cosa consisteva l'allestimento SS (da quello che ho capito montavano motori più performanti come il 427, un assetto più sportivo e meno fronzoli estetici) e se la linea della SS era, praticamente, quella della Impala 67 Fastback.



In sostanza, quindi, vorrei avere più informazioni possibili sulle impala 1967 2 doors ( fastback e SS), le loro differenze, gli eventuali punti deboli di quest'auto, i pregi, le motorizzazioni più adeguate per farla camminare in modo allegro (rapportate al suo peso) e tutto quello che si riesce a tirare fuori!



Grazie anticipatamente a tutti quanti per l'aiuto ( grazie mille anche a Lupo e Bandido che, in parte, mi hanno già aiutato molto nel fornirmi preziose dritte!)



Sotto con le informazioni :ok:



Frankye (o Monciccì per la Cosca! :ciglia: )
Frankye, ce n'è una in vendita a Vicenza....bella, lowrider, uno spettacolo ed è proprio quella che cerchi tu.

Posso anche dirti che sulla panca anteriore si dorme alla grande

Informati
Oh c@zzo.......non dirmi che é anche del suo colore preferito.............................. :zsarcastic4xx:
[quote name='bronzo' timestamp='1351447776' post='454525']

Oh c@zzo.......non dirmi che é anche del suo colore preferito.............................. :zsarcastic4xx:

[/quote]





Può darsi, il colore è bello :zsarcastic4xx:
Lilla?....... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Guest

[quote name='frankye34' timestamp='1351446256' post='454508']

da quello che ho capito montavano motori più performanti come il 427

[/quote]

frankye...ti sei fissato col 427?! :zsarcastic4xx:

Di SS con quel motore ne hanno fatte 2.124.

Non so quante tu ne possa trovare in giro.

Guest

[quote name='towman' timestamp='1351451915' post='454568']

Lilla?....... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[/quote]

O Milka?
ahahah,no no lupo..non mi sono assolutamente fissato con il 427..era solo per capire da cos'era composto l'allestimento ss! :-)

Mi accontenterei tranquillamente di un qualcosa di brillante come un 327 o un 350 (ma anche qualcosa di inferiore se adeguato al peso dell'auto)!

Ringrazio black cat per i bei siti e frank per la dritta..l'auto la conosco ed ho già parlato con il proprietario: ci sto pensando, anche se l'auto è un po' lontana dal progetto che ho in mente! ;-)

Guest

[quote name='frankye34' timestamp='1351457114' post='454592']

ahahah,no no lupo..non mi sono assolutamente fissato con il 427..era solo per capire da cos'era composto l'allestimento ss! :-)

Mi accontenterei tranquillamente di un qualcosa di brillante come un 327 o un 350 (ma anche qualcosa di inferiore se adeguato al peso dell'auto)!

Ringrazio black cat per i bei siti e frank per la dritta..l'auto la conosco ed ho già parlato con il proprietario: ci sto pensando, anche se l'auto è un po' lontana dal progetto che ho in mente! ;-)

[/quote]

Se la vuoi originale col 350 non esiste. In settimana, se ho tempo, ti mando via email un po' di materiale che ho.

Guest

La seconda postata da Bandido ? a dir poco da comprare subito.

Spettacolo, un bel restauro e sei a posto per sempre. Ovviamente devi avere soldi a palate o una botta di culo al gratta e vinci ahahaha
spè spè spè..un attimo: io prima di tutto voglio capire una cosa..le impala 67 fastback e le 67 ss sono,in sostanza,la stessa auto solo che nell'ultima venivano montati motore,assetto, e vari componenti più performanti?!

Ripeto che se così fosse, non sono assolutamente alla disperata ricerca di una ss con 427 (ovvio che se ne dovesse capitare una ad un prezzo umano come quella postata da bandido, probabilmente ci penserei..ma non è una priorità).



Detto questo mi piacerebbe capire,come mi ha già accennato lupo, quali erano le motorizzazioni disponibili originali sulle fastback e,magari, una bella tabella con le prestazoni con i vari motori (per capire quello più adeguato alle mie esigenze).

Attendo allora il vario materiale di lupo (gentilissimo come sempre) e ringrazio gli altri per le preziose nozioni!

Bandido..sei proprio un segugio!! Eheheh :-)

Guest

[quote name='frankye34' timestamp='1351495244' post='454634']

spè spè spè..un attimo: io prima di tutto voglio capire una cosa..le impala 67 fastback e le 67 ss sono,in sostanza,la stessa auto solo che nell'ultima venivano montati motore,assetto, e vari componenti più performanti?!

[/quote]



No!



Se guardi il link postato da Black Cat, dove ci sono un po' di info, vedrai che sono state fatte anche 400 SS col 6 cilindri.

Guest

Nello specifico del '67 non so ma, per esempio, nel '65 le SS avevano di diverso rispetto alle altre il cambio a pavimento e sedili anteriori singoli anziché cambio al volante e panca, nel caso di cambio automatico.

Guest

So che per il MY 1969 l'allestimento SS era solo disponibile con il 427 e comportava solamente alcuni accorgimenti estetici, come i loghi.

poteva essere ordinato sia con l'opzione bucket seat che con la panca, quindi sia cambio a pavimento che a piantone. inoltre era sia automatico che manuale, praticamente da un'impala MY69 classica non cambiavano che alcuni loghi, anche il VIN non cambiava, rimaneva sempre come se fosse una impala normale. per il 67 se mi dai fino a domani ti dico perfino gli optional che poteva montare
Ecco...queste sono esattamente le informazioni che cerco! :ok:

Sto spulciando qui e lì sulla rete, finendo nei meandri più oscuri di internet per strappare qualche informazione o immagine che mi chiariscano un po' le idee!



Ora vorrei approfondire questa cosa:

navigando mi ritrovo, tra i vari body style delle impala '64-70, questi:
  • 2-door convertible

  • 2-door coupe

  • 2-door hardtop

  • 4-door hardtop

  • 4-door sedan

  • 4-door station wagon


Tralasciando le 4 door che per ora vorrei lasciar fuori da questo discorso, passiamo alle 2 door: nello specifico, nelle foto che posto di seguito, che body sarebbero?



[url="http://postimage.org/"][Immagine: 118306d1298622453_1967_chevrolet_impala_fastback.jpg][/url]

[url="http://postimage.org/"][Immagine: image.jpg][/url]



La dicitura "fastback" non è mai stata, quindi, utilizzata ufficialmente per le impala (come è avvenuto per le mustang), dico bene? sia su wikipedia, che sui siti consigliati da black cat, non viene mai menzionata la dicitura fastback abbinata alle impala 1967...



Per essere chiari, vuoi per confusione mia, vuoi per molto caos su internet, io ho sempre pensato che la versione SS delle impala fosse paragonabile alla linea fastback delle mustang e cioè maggiore sportività per quanto riguarda le linee estetiche (estattamente come tra mustang coupè e fastback) e come prestazioni...riporto da dove nasceva questa mia convinzione:



"riporto quanto trovato su wikipedia per quanto riguarda la versione SS"



"Nel 1961, l' Impala SS (Super Sport) è stato introdotta sul mercato. Il simbolo "SS" era diventata la firma Chevrolet che indicava maggiori prestazioni su molti modelli, anche se spesso è stato un pacchetto solo estetico.

L'allestimento SS dell' Impala, nel 1961, si incentrava sulle prestazioni, a cominciare dai 348 (5.7 L) V8 disponibili con 305 cavalli (227 kW), 340 cavalli (250 kW) e 350 CV (260 kW) o il nuovo 409 (6.7 L) V8, che era a disposizione fino a 425 cavalli (317 kW). A differenza di tutti gli altri anni, pacchetto Super Sport del 1961 era disponibile su qualsiasi Impala, tra cui berline e station wagon (la brochure di vendita mostrava una berlina 4 porte hardtop Sport con il pacchetto SS)

.....

Le Impala SS 1967 erano meno decorate rispetto agli altri anni; ..... gli acquirenti potevano scegliere sia sedili in vinile con una console centrale, o una panca con bracciolo centrale. Dei 76.055 modelli Impala SS costruiti , solo 2124 sono state ordinate con RPO Z24, un pacchetto prestazionale speciale che includeva RPO F41 sospensioni rigide e altre chicche per quanto riguarda le prestazioni, RPO L36 (385 cavalli - 287 kW) Turbo-Jet 427 (7.0 L) V8, e sostituzione del logo "Impala SS" con quello "SS427" sulla griglia frontale e sul listello posteriore. Il pacchetto Z24 comprendeva anche un cofano dedicato con griglie cromate. Solamente 400 Super Sport circa sono state costruite con motore a sei cilindri."



( testo originale:



In 1961, the Impala SS (Super Sport) was introduced to the market. The SS badge was to become Chevrolet's signature of performance on many models, though it often has been an appearance package only. The Impala's SS package in 1961 was truly a performance package, beginning with the 348-cubic-inch (5.7 L) V8 engines available with 305 horsepower (227 kW), 340 horsepower (250 kW), and 350 horsepower (260 kW) or the new 409-cubic-inch (6.7 L) V8, which was available with up to 425 horsepower (317 kW). Unlike all other years, the 1961 Super Sport package was available on any Impala, including sedans and station wagons (the sales brochure shows a 4-door hardtop Sport Sedan with the SS package).



The 1967 Impala SS was less decorated than other Impalas; Super Sports had black grille accents and black-accented body-side and rear fender moldings. Lesser models leaned more toward brightwork inside and out. Buyers could choose either vinyl bucket seats with a center console, or a Strato-Bench seat with a fold-down center armrest. Of the 76,055 Impala SS models built, just 2,124 were ordered with RPO Z24, a special performance package that included RPO F41 heavy-duty suspension and other performance goodies, RPO L36 (385 brake horsepower (287 kW) Turbo-Jet 427-cubic-inch (7.0 L) V8, as well as a special trim package that replaced the "Impala SS" badges with large "SS427" emblems on the front grille and rear trim. The Z24 package also included a special hood with chrome-plated intake. Only about 400 Super Sports had a six-cylinder engine. )



Detto questo vorrei quindi capire innanzitutto che body sono le 2 Impala che ho postato sopra, capire su quale body era montato l'allestimento SS nel 1967, e di preciso (anche se lupo e wikipedia mi hanno già dato una grande mano) capire cosa avevano in più!



In sostanza, quindi, la rarità dovrebbe stare nel ritrovare una Impala SS 1967 con motore 427....ma trovare una Impala SS 1967 con motori più umani, dovrebbe essere al pari che trovare una Mustang Fastback, visto che ne sono stati costruiti più di 76.000 esemplari!



Giusto? :hum: :furiosi: :zsarcastic4xx:



Grazie anche a te Chevy...hai scritto mentre scrivevo io! :ok:
ciccio..

[url="http://www.uniquemankato.com/1967-Chevrolet-Impala-Fastback-Mankato-Minnesota-56001/3817986"]http://www.uniquemankato.com/1967-Chevrolet-Impala-Fastback-Mankato-Minnesota-56001/3817986[/url]

la mancia puoi lasciarla alla segretaria!!! :zspecial73: :zsarcastic4xx:
o anche questa:

[url="http://www.carsonline-ads.com/colsite/col?use=UC3_ViewPosting&cmd=showPosting&postingID=54597"]http://www.carsonline-ads.com/colsite/col?use=UC3_ViewPosting&cmd=showPosting&postingID=54597[/url]

altrimenti sopra i 40000$ trovi auto in perfette condizioni con i motori più performanti, ma non so quanto tu volessi spendere!
Pagine: 1 2 3 4